Romelu Lukaku più Edin Dzeko. Il piano ormai è chiaro: l'Inter vuole regalare ad Antonio Conte entrambi i centravanti. E dalla Gazzetta dello Sport arrivano importanti novità sia sul fronte del belga che su quello del bosniaco.

LUKAKU - Il poderoso attaccante aveva già parlato chiaro nei giorni scorsi e nelle ultime ore ha avuto modo di ribadire ufficialmente la sua posizione al Manchester United: vuole andare via, vuole l'Inter. Il primo passo formale è stato compiuto, adesso toccherà ai due club trovare l'intesa. I nerazzurri devono trovare una soluzione al caso-Icardi e poi, magari, l'affare Lukaku troverà un lieto fine a Singapore, quando il 20 luglio ci sarà proprio l'amichevole coi Red Devils. "Di certo ci sono due elementi: gli 80 milioni di euro di richiesta dei Red Devils sono cifra ad oggi inavvicinabile per Marotta e Ausilio. Di là c’è un giocatore impaziente, come dimostra pure uno scambio simpatico di battute via instagram col suo agente Federico Pastorello: «Leggi i miei messaggi sul telefono?». E il belga: «Solo per te c’è un alert speciale». Come a dire: aspetto notizie".

DZEKO - La Roma gioca al rialzo e l'Inter comincia a spazientirsi. "La richiesta aumentata da 20 a 22 milioni di euro ha indispettito la società nerazzurra, ferma a una valutazione di 13, anche in considerazione di un giocatore che nell’estate 2015 fu pagato dalla Roma 21 milioni, bonus compresi. Costo, dunque, ampiamente ammortato". Ma si tratta più che altro di un gioco delle parti, perché Dzeko ha già ampiamente scelto l'Inter e a entrambi i club una rottura non conviene. "C’è pur sempre un giocatore che ha sposato i nerazzurri a marzo, per un triennale da 5 milioni di euro a stagione. E c’è un tecnico, Conte, che vede in lui – e in Lukaku – i giocatori perfetti per la costruzione e la finalizzazione offensiva".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRO DE LA VEGA, LA NUOVA PROMESSA ARGENTINA 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 18 giugno 2019 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print