Una vittoria all'ultimo secondo per inaugurare la nuova stagione. L'Inter a Lecce ha deciso di esordire con un finale per cuori forti e Matteo Darmian, tra i protagonisti del 2-1 nerazzurro al Via del Mare con l'assist per il vantaggio di Lukaku, ne parla ai microfoni di Sport Mediaset.

Una vittoria così aiuta a cementare meglio il gruppo? Vi dà entusiasmo?
"Sì, sicuramente. Volevamo partire con una vittoria, è arrivata solo alla fine però per quanto creato in partita penso sia stata anche meritata. Bene così, ci prendiamo i tre punti e sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare. Lo faremo in settimana e domenica dopo domenica ci faremo trovare pronti". 

Rimane la difficoltà nel chiudere le partite. Cosa manca?
"Sappiamo che le partite vanno chiuse, soprattutto come quella di sabato che può essere anche determinata da episodi, che possono essere in una punizione o in un calcio d’angolo. Dovevamo essere più concreti. Sicuramente cercheremo di chiuderle prima per non rischiare come abbiamo fatto sabato".

Qual è il ruolo di Darmian? Puoi fare anche il portiere? 
"No no (ride, ndr). Il mio ruolo è quello di lavorare, migliorarmi giorno dopo giorno e mettere in difficoltà il mister quando deve fare le scelte. E poi, quando chiamato in causa, dare il mio contributo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 agosto 2022 alle 19:28
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print