Piero Ausilio ha risposto in maniera molto piccat ai microfoni di Sky Sport alle recenti accuse di Gianluca Petrachi su un presunto corto circuito nella dirigenza interista riguardo alla trattativa Spinazzola-Politano. "Sono le ultime parole su Spinazzola-Politano sull'argomento, perché per noi è chiuso - dice Ausilio -. Riguardo al corto circuito di cui parla il d.s. della Roma penso che conosca bene la situazione visto che ci si è trovato spesso, soprattutto quando si parla di conferenze stampa e interviste. Per tranquillizzarlo posso dire che all'Inter siamo tutti allineati. Quando inizia una negoziazione tutte le componenti sono d'accordo: quella tecnica e quella finanziaria. Se si va su un giocatore è perché tutte le componenti del club, dal presidente all'allenatore, sono assolutamente d'accordo. Se questo è un pensiero che il d.s. della Roma non ha è un problema suo. Io dico solo che tra colleghi dovrebbe esserci rispetto e professionalità. Si guarda a casa propria, io parlo dell'Inter e non dei problemi della Roma e vorrei tanto che anche le altre società si occupassero dei problemi loro e non delle dinamiche del nostro club le cui situazioni sono gestite in piena armonia e conoscenza. Politano? E' un asset del club, se ci sarà l'occasione per favorire una certa situazione cercheremo di accontentarlo. E' un attaccante, i numeri sono questi. Se Politano dovesse uscire cercheremo sul mercato qualcuno che può migliorare la squadra".

Ausilio ha parlato anche di tante altre situazioni inerenti i nerazzurri.

Moses. "Sono valutazioni che stiamo facendo in queste ore. C'è un'idea, un principio di accordo col Chelsea. Stiamo facendo delle valutazioni, può essere un'opportunità ma visti i tempi meglio aspettare".

Eriksen. "Essendo un giocatore di grande qualità, ha attirato le attenzioni dei club più improtanti d'Europa. E' in scadenza a giugno, ci stiamo provando. Ci siamo presentati in modo ufficiale al Tottenham e stiamo aspettando. Ma ripeto, è molto difficile perché parliamo di un grandissimo calciatore e in queste situazioni è normale che tanti ci pensino. Faremo tutto il possibile".

Eventuali entrate e uscite a centrocampo. "Col mister faremo il punto della situazione, abbiamo idee abbastanza chiare. Entrate e uscite si devono compensare tra loro numericamente. Dovevamo allargare il ruolo degli esterni. Sul resto vedremo. Bisogna fare zero a zero tra entrate e uscite. Vediamo di cogliere quel che il mercato offre".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 gennaio 2020 alle 20:48
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print