Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, si presenta ai microfoni di Premium Sport per la consueta analisi pre-partita prima del match contro il Crotone. Spazio, oltre che all'attualità, anche alle questioni legate al futuro del club e del mercato: 

Pioli ha detto: "Siamo tutti sotto esame". Bisogna finire bene questo campionato?
"Pioli ha usato parole di stimolo per tutti. L'ambiente deve sentirsi sotto esame, abbiamo tutti il dovere di rispettare la maglia e la società, non possiamo accontentarci di questa classifica".

Sessanta milioni per Perisic sarebbero bene accetti?
"L’Inter sta costruendo una rosa con l’idea di tenere i migliori giocatori e Perisic è uno di questi. A me non è arrivata nessuna offerta ma comunque Perisic fa parte di questo progetto e non prenderemo in considerazione questo tipo di offerte".

Manolas piace?
"E’ un giocatore della Roma, non mi risulta che sia in vendita. Noi sappiamo dove dobbiamo migliorare e vedremo se tra i profili scelti ci sarà qualcuno del campionato italiano.". 

Le gare con Torino e Sampdoria hanno condizionato la corsa alla Champions?
"Siamo partiti con un handicap importante rispetto a quelle davanti e ad altre che sono dietro come il Milan che ha nove punti in meno da quando è arrivato Pioli. Ma non puoi sbagliare nulla quando insegui, avevamo la Champions come sogno, la matematica non ci taglia fuori ma la realtà impone di cercare l'Europa League dalla porta principale. Dobbiamo dare il massimo in queste otto gare, la Champions è un sogno e l'Europa League un dovere".

Cosa manca ancora a Joao Mario e Gabriel Barbosa?
"Joao Mario un titolare ma non vuol dire che Banega che è arrivato a zero sia meno bravo. Nelle grandi squadre ci sono giocatori importantissimi anche in panchina. Joao Mario è un grandissimo giocatore, il mister ha fatto le sue valutazioni tattiche e lui quando viene chiamato in causa deve dimostrare di meritare la maglia da titolare, così come tutti gli altri. Ma non vanno in campo i milioni perché se no diremmo che Banega non è bravo". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 09 aprile 2017 alle 14:46
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print