Urge un attaccante. Almeno uno. Dopo aver tappato le falle in difesa, a centrocampo e sugli esterni, adesso gli uomini mercato dell'Inter scandagliano il mercato in cerca dell'ultimo tassello che non sia un dettaglio per la rosa di Mazzari (dando per fatto l'arrivo di Medel, anche se non si sa mai). Al netto delle cessioni e dell'approdo del pitbull cileno, infatti, al tecnico nerazzurro manca proprio un tassello per completare il mosaico pensato dopo la “raccolta dati” della passata stagione.

IL TASSELLO - Chi sarà quel tassello? L'identikit lo ha decritto senza indugio proprio Piero Ausilio in una recente intervista: ''Non ci siamo mai nascosti: un acquisto davanti sarà fatto, ma adesso preferiamo valutare le situazioni e aspettare la situazione giusta a livello economico e non solo tecnico. Serve un attaccante che faccia gol e che completi un reparto già forte'', ha puntualizzato il direttore sportivo. Di fatto, serve una seconda punta con un bel bagaglio di reti, né un rifinitore né un centravanti tanto per essere chiari.

TUTTI I NOMI - I nomi che circolano da mesi sono quelli di Hernandez e Jovetic, ed è chiaro che il montenegrino corrisponda alla perfezioni al profilo che si sta cercando. L'ex viola può giocare sia con Palacio che con Icardi e, volendo, anche con entrambi in caso di necessità. Il messicano, proprio come la new-entry Bacca, è invece una punta pura. L'infortunio di Negredo potrebbe complicare il percorso verso Jovetic, che già era irto di ostacoli, ma non è detto assolutamente. Difficoltà anche per Lamela, altro giocatore che piace e non poco allo staff tecnico interista. Meno riscontri per Pato e Borini. Un'alternativa valida potrebbe essere Cerci, dato in suscita dal Torino: secondo radiomercato, anche l'Inter è sulle sue tracce in concorrenza col Milan. Sfoca sullo sfondo la pista che porta Osvaldo, mentr Biabiany.

ICARDI INCEDIBILE - Il tutto mentre si sussurra di un ritorno di fiamma del Monaco per Mauro Icardi. Detto che l'argentino ai francesi piace tanto e piace da tempo e che la permanenza di Falcao nel Principato non è sicura, va sottolineata con forza la volontà dell'Inter di non cedere alle lusinghe per Maurito. Icardi, Palacio e Botta, al momento, sono i nomi dell'attacco di Mazzarri, a cui si può aggiungere Alvarez. Cedere Icardi vorrebbe dire poi dover reinvestire una cifra notevole per due attaccanti, tra cui ovviamente una punta. Il gioco (di venderlo) vale la candela? Dipende dall'offerta e dalle carte in mano ad Ausilio. Ma senza un'offerta abnorme, Icardi sarà sicuramente ancora l'attaccante di WM. In attesa di tappare l'ultima falla.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2014 alle 18:31
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print