Termina qui l'assemblea, parola ora alla conferenza stampa.

12.10 - Scarpini da Inter Channel riassume i contenuti della mattina: "Sono stati presentati i risultati finanziari dell'Inter nel corso dell'assemblea degli azionisti: sono aumentati i ricavi, diminuiti i costi, aumentato il profitto di esercizio, si è passato da perdite importanti a una perdita contenuta a 60 milioni. In questo primo anno gli accordi con l'Uefa sono stati rispetti ha detto Bolingbroke, quindi gli azionisti hanno fato domande su San Siro, quotazione in borsa, futuro della società. L'intervento di Steven Zhang si è focalizzato sulla famiglia Inter, "ci siamo resi conto che c'è tutto un mondo attorno all'Inter - ha detto -, questa gestione sta facendo bene con una brava dirigenza. Sui giornali vengono scritte cose non vere, non vogliamo cambiare niente, vogliamo rinforzare la squadra, siamo sempre in contatto con i nostri uomini a Milano, anche da lontano siamo vicini" accolto da un lungo applauso".

12.01 - La parola passerà a Javier Zanetti, Yang Yang e Michael Bolingbroke. Non parlerà, invece, Steven Zhang, che ha lasciato l'assemblea. 

12.00 - Dopo l'approvazione all'unanimità del bilancio, l'assemblea dei soci si è chiusa attorno a mezzogiorno. Tra poco la conferenza stampa con tutte le parole dei protagonisti. 

11.50 - E' stato approvato all'unanimità il bilancio di esercizio del club al 30 giugno 2016: come ampiamente anticipato nelle scorse settimane, sono stati rispettati gli accordi per il Fair Play Finanziario. 

11.46 - Primo effetto dell'assemblea dei soci: l'organigramma dell'Inter è stato appena variato, come si evince anche dal sito Inter.it. Alessandro Antonello, che prima era Chief Financial Officier, è ora Chief Operating Officier. Il nuovo CFO è invece Tim Williams, ex vice CFO.

11.08 - Da pochi minuti è cominciata l'assemblea dei soci interisti, nella quale verrà approvato il bilancio di esercizio del club al 30 giugno 2016. A presiederla Nicola Volpi, che ha cominicato mandando un messaggio di vicinanza al presidente nerazzurro Erick Thohir, assente oggi perché costretto a partire per l'Indonesia per le gravi condizioni di salute del padre Teddy. Lo stesso Volpi ha riportato messsaggi di ET che riguardano l'aspetto sportivo, con l'augurio di poter ripartire dai tre punti col Torino per arrivare in Champions, vero obiettivo del club. Tutti - il messaggio del tycoon - devono supportare il tecnico, con la società che deve assumersi le responsabilità di prendere le decisioni per il bene dell'Inter: prendere delle decisioni, per quanto sbagliate, è sempre meglio che non decidere, secondo Thohir. Il destino di De Boer resta sempre legato ai risultati, a partire da domenica con la Samp. Lo riferisce Sky Sport. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 ottobre 2016 alle 12:12 / Fonte: dall'inviato all'Hotel Palazzo Parigi, Fabio Costantino
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print