Nell'intricata trattativa tra Inter e Porto per il trasferimento di Alvaro Pereira, spunta la figura del Cluj. Il club romeno lo prelevò nel 2008 dall'Argentinos Juniors per 2,5 milioni di euro e al momento della cessione al club lusitano - avvenuta per 4,5 milioni di euro - ha trattenuto il 20% del cartellino, come raccolto da FcInterNews.it. Ciò vuol dire che in caso di un'eventuale cessione, il Porto dovrà dividere parte del ricavato proprio con il Cluj. Un motivo che potrebbe conciliare e non poco col gioco al rialzo fatto dal presidente Pinto Da Costa.

L'offerta iniziale dell'Inter ammontava a 10 milioni più 1,5 di bonus. Dopo il (presunto) rifiuto del Porto, pare ci sia stato l'immediato rilancio a 12,5 milioni. Nel caso l'offerta dovesse essere accettata, ai romeni andrebbero esattamente 2,5 milioni di euro. Una cifra decisamente rilevante, che condiziona in buona parte l'affare. Il club lusitano sembra tuttavia disposto a ricavare 10 milioni netti, e a breve la trattativa potrebbe andare in porto. L'Inter avrà il suo ottimo esterno sinistro, il Porto ossigeno per le il suo bilancio in rosso e infine il Cluj, la sua percentuale. Tutti felici insomma, aspettando il verdetto del campo.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 agosto 2012 alle 12:00
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print