L'Inter perde 2-1 l'incontro dei Miniestadi contro il Barcellona ma esce dal campo con l'onore delle armi. Un vero peccato per come i giovani nerazzurri abbiano praticamente gettato via un tempo, restando in balia degli avversari per tutti i primi 45 minuti, e venendo fuori solo nella ripresa. Dopo il gol di Colidio su rigore, infatti, si è assistito a un crescendo nerazzurro, tutti i nuovi entrati hanno messo gamba e grinta, Madonna ha sbilanciato la squadra in avanti e si è assistito, negli ultimi dieci minuti, a un vero assalto all'arma bianca con numerose occasioni da gol collezionate dai nerazzurri, ma nessuna si è tramutata in gol che pure sarebbe stato meritato a quel punto. E l'esultanza di giocatori e tribuna blaugrana al triplice fischio la dicono tutta sulla sofferenza finale dei catalani.

Rivivi il live

95' - Sull'occasione di Fati chiusa dalla difesa dell'Inter si chiude il match. Un finale palpitante in cui l'Inter ha attaccato a testa bassa cercando di gettare il cuore oltre l'ostacolo e costringendo il Barcellona a difendere affannosamente, ma il gol non è arrivato. Un vero peccato. Barcellona batte Inter 2-1.

92' - Demirovic per Schirò.

91' - Quattro di recupero.

90' - Cross per la testa di Adorante che di testa si divora il 2-2, e l'Inter continua a sprecare.

85' - Contropiede Inter, Merola non vede l'inserimento di Grassini sulla destra e va al tiro dalla distanza, facile per Tenas.

84' - Inter che ci prova ancora: Grassini da sinistra serve Colidio che scarica su Merola il quale spalle alla porta si gira e tira alto.

80' - Ancora un cambio Barcellona: Fati per Mortimer. Entra anche Adorante per Salcedo.

79' - Fendente di Mortimer dalla distanza, Dekic si allunga alla sua sinistra e respinge.

74' - Nel Barcellona Marcos Lopez per Monchu e Antonio Jesus per Comas. Nell'Inter Merola per Gavioli.

73' - Incredibile occasione sprecata da Schirò, che si trova sul piede la palla del 2-2 su cross di Roric, palla che sfiora il palo alla sinista di Tenas fermo.

71' - Bella giocata ora del Barça: Moriba Korouma vede Mortimer nel corridoio e lo serve, tiro del numero 11 respinto da Dekic.

67' - Nel Barcellona fuori Jaime, dentro Sergj Rosanas.

66' Occasionissima Colidio! A testimonianza di quanto si diceva, l'Inter continua a crescere: cross da sinistra di Salcedo per la perfetta incornata di Colidio, Tenas si allunga e come un gatto blocca la palla in presa.

65' - Secondo tempo ora più equilibrato, l'Inter sembra essersi scrollata di dosso le difficoltà del primo tempo e chiude anche meglio le iniziative blaugrana.

59' - Ancora Colidio scappa via al suo diretto marcatore e viene steso, sembra in area ma l'arbitro concede la punizione dal limite. Al tiro va Salcedo, tra le braccia di Tenas.

56' - Colpo di testa a incrociare di Monchu, Nolan se la trova sui piedi e tocca con la punta per Dekic che la blocca. Occasione Barça.

49' Ancora De La Fuente, serie di dribbling poi il tiro è bloccato a terra da Dekic.

48' GOOOLL INTERRR!! LO STESSO COLIDIO DAL DISCHETTO SPIAZZA TENAS E FA 2-1.

48' RIGORE PER L'INTER! SE NE VA BENE COLIDIO, SALTA UN AVVERSARIO E VIENE STESO IN AREA.

46' Squadre nuovamente in campo, nell'Inter fuori Pompetti e Mulattieri, dentro Roric e Grassini.

----------------------------------------------------------------------------

46' Si chiude qui il primo tempo. Un primo tempo decisamente dominato dal Barcellona che è apparso in possesso di un maggior tasso tecnico rispetto ai nerazzurri, ha fatto la partita e ha meritatamente trovato due gol. A tratti i giovani blaugrana sembrano avere davvero un altro passo rispetto ai nerazzurri che raramente hanno provato, senza effetto, a mettere la testa fuori dalla propria area. Particolarmente in palla De La Fuente, che sta facendo il bello e il cattivo tempo, ma anche Monchu, Moriba Korouma e Mortimer.

46' Rischio autogol di Nolan che svirgola un cross avversario e per poco non beffa Dekic.

44' Gavioli ci prova da fuori, palla senza alcuna pretesa.

40' Salcedo da sinistra, bella palla dentro rinviata dalla difesa.

39' Ancora De La Fuente da quello che vuole, mette dentro, respinge la difesa, ancora De La Fuente se ne va sul fondo ma calcia sull'esterno.

35' Colpo di testa debole di Salcedo, nessun problema per Tenas.

33' RADDOPPIO BARCELLONA. Mortimer vince un rimpallo, se ne va a Nolan che prova a stenderlo, Mortimer va al tiro deviato dal corpo di Dekic che però non è reattivo e allora Mortimer mette dentro a porta vuota.

31' Continua a rischiare il primo giallo Rizzo, intanto l'Inter lentamente sta provando ad alzare il proprio baricentro e a pressare la non perfetta difesa Barça.

28' Fallo di Rizzo su Moriba che resta a terra dolorante, si salva il nerazzurro dal punto di vista disciplinare.

26' Altro tentativo velleitario di Gavioli che raccoglie una corta respinta di Rojas ma da fuori area prova un pallonetto fuori misura.

23' Occasione per l'Inter, Mulattieri intercetta un rilancio sbagliato della difesa blaugrana, la palla arriva a Colidio che però non inquadra la porta.

19' Ruiz porta via un difensore, velo per De La Fuente che da fuori spara di poco alto.

17' Bella palla dentro di Salcedo per Colidio che non ci arriva di un soffio davanti a Tenas.

14' De La Fuente sta facendo ammattire i nerazzurri sulla destra, è ancor lui a servire una bella palla in mezzo poi Dekic in uscita subisce fallo e si salva.

12' Tiro di Moriba dalla distanza, blocca Dekic.

10' Barcellona vicino al raddoppio con Mortimer che da sinistra spara altissimo.

8' Ammonito Salcedo per un brutto fallo su Moriba.

4' GOL BARCELLONA! Controllo in area di Ruiz che ha servito a De La Fuente una palla d'oro che l'esterno ha piazzato con un rasoterra alle spalle di Dekic.

2' Primo angolo guadagnato dall'Inter, nulla di fatto.

1' Si comincia, battuta al Barcellona.

15.58 - Squadre in campo, è pronta a iniziare la sfida di Youth League tra Barcellona e Inter al MiniEstadi.

--------------------------------------------------------------------------------

Alle ore 16, al Mini Estadi di Barcellona, l'Inter Under 19 di Armando Madonna affronta il terzo impegno in Youth League, dopo il pareggio contro il Tottenham e la sconfitta a Eindhoven. FcInterNews vi riporta il match dal vivo con i propri inviati in Spagna. 

TABELLINO

RETI: 4' De La Fuente, 33' Mortimer, 48 Colidio

BARCELLONA (4-3-3): Tenas; Jaime (67' Rosanas), Comas (74' Antonio Jesus), Rojas, Bravo; Kourouma Kourouma, Sanz, Monchu (74' Marcos Lopez); De La Fuente, Ruiz, Mortimer (80' Fati). All. Silva Pug

INTER (4-3-3): Dekic; Zappa, Nolan, Rizzo, Corrado; Gavioli (74' Merola), Pompetti (46' Roric), Schirò (92' Demirovic); Mulattieri (46' Grassini), Colidio, Salcedo (80' Adorante). All. Madonna.

ARBITRO: Massias
ASSISTENTI: Dimitriadis - Egglezou
QUARTO UOMO: Barrera

Ammoniti: Salceo (I)

VIDEO - SCONFITTA E TRIPUDIO: BARCELLONA-INTER 1-0 (2010)

Sezione: Giovanili / Data: Mer 24 ottobre 2018 alle 17:55 / Fonte: dagli inviati a Barcellona, Domenico Fabbricini e Christian Liotta
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print