Il terzino dell'Inter Primavera Marco Sala, al termine dei 120 minuti contro la Roma che hanno portato la conquista della Supercoppa per i nerazzurri, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in mixed zone

Modo migliore per iniziare questo 2018 non poteva esserci, emozione per aver vinto un trofeo così importante?

Assolutamente si, non poteva esserci modo migliore. Ce l'abbiamo messa tutta, per 120 minuti abbiamo dato l'anima e siamo riusciti a portarla a casa.

Dopo lo scudetto Primavera, anche questo traguardo, con Vecchi la squadra va davvero forte. 

Ci alleniamo ogni giorno come fosse una finale, e questa mentalità poi riusciamo a portarla facilmente anche in gara. Ci alleniamo sempre a cento all'ora, non molliamo mai, penso che il mister sia fondamentale per noi soprattutto da questo punto di vista. 

Primo posto in campionato, questo trofeo, la Youth League può essere un ultimo grande traguardo?

Quello è il sogno, è la competizione più importante a livello europeo. Noi siamo riusciti a qualificarci per la fase ad eliminazione, un bel traguardo del quale però non ci vogliamo accontentare. Sappiamo di potercela giocare con tutti se giochiamo da squadra, come abbiamo fatto oggi, prima però testa al campionato. 

FcIN - Indicazioni del mister prima della gara? Come vi ha caricato?

Ci ha detto di stare tranquilli, di giocare come sapevamo. Nei primi minuti l'emozione di uno stadio così pieno, a cui non siamo abituati, poteva sfavorirci. Però non penso sia stato così, il pubblico ci ha dato solo grande carica e abbiamo ascoltato le indicazioni del mister, riuscendola a portare a casa. 

FcIN - Quindi avete già gli anticorpi per la partita di Youth League contro lo Spartak? 

Diciamo di si, anche se sarà tutta un'altra partita. Innanzitutto, dobbiamo prima pensare al campionato. 

FcIN - In campionato siete nelle posizioni di vertici, è un torneo con tanta qualità, cosa bisogna fare per andare avanti con questo ritmo?

Con la riforma è cambiato tutto, ogni giornata ci sono colpi di scena, appena una squadra abbassa la guardia si può perdere e vincere con tutti e i risultati ne sono la dimostrazione. 

FcIN - Della Prima Squadra chi ti aiuta di più? 

Tutti, sono davvero molto disponibili, le volte che siamo chiamati ad allenarci con loro. Sono grandi professionisti.

Christopher Nasso

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 gennaio 2018 alle 19:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print