Dalle colonne di Tuttosport, Yuto Nagatomo parla delle sensazioni provate nel suo primo derby, quello sfortunato dell’aprile 2011. Sensazioni incredibili nonostante sia rimasto tutto il tempo in panchina: “Ero elettrizzato nonostante sia rimasto in panchina tutto il match”. Amarezza per il 3-0 subito: “Peccato che il gol di Pato ruppe da subito gli equilibri, ci disunimmo e non riuscimmo più a riprenderci. Qualora giocassi domenica sarebbe pazzesco per me. Si respira un’aria diversa in questi giorni”. I pericoli del Milan: “Ovviamente sono Ibrahimovic e Pato”.

Il giapponese punta su Diego Milito: “Vedo un gruppo molto carico. Ci penserà Diego a segnare i gol decisivi. Lo vedo con la giusta concentrazione”.

Yuto parla dei suoi idoli e spende parole di elogio per capitan Zanetti: “I miei idoli sono Maicon, Dani Alves e Zanetti. Per quest’ultimo poi provo grande rispetto e ammirazione. Per questo mi inchino dinanzi a lui dopo i gol. Ho il massimo dell’ammirazione possibile. In questo derby sarà certamente il nostro Samurai, che nella nostra cultura è l’icona massima di fedeltà”.

Sezione: FOCUS / Data: Ven 13 gennaio 2012 alle 10:54 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print