Prima della consueta conferenza stampa pre-partita, Luciano Spalletti risponde alle domande inviategli dai tifosi interisti via Facebook, con la mediazione di InterTV:

Questa squadra ha un valore tecnico importante ma è stata fragile. Come sta lavorando per risolvere il problema?
"Non ci sono molte alternative, è chiaro che questi periodi succedono a tutte le squadre. E' farsi il mazzo giornaliero che fa la differenza. Lavorando duramente nel day by day fa meno figo delle belle giocate, ma è la cosa più importante per ritrovare la strada del successo. Dobbiamo guardarci allo specchio senza maschera, bisogna lavorare in questo contesto e venirne fuori".

Come si fa a coincidere l'esigenza dell'obiettivo con la volontà di far crescere i giovani come Pinamonti e Karamoh?
"Discorso delicato, per loro diventa facile perché si sono allenati con noi tutta la stagione. Il giovane in un contesto che funziona sembra un campioncino, in uno che non funzione crea problemi alle loro certezze. Bisogna stare attenti".

Mister, portateci in Champions.
"Può sembrare semplice ma è l'essenza di tutto il discorso. Dobbiamo avere sane ambizioni, a volte ti mostrano tutto in modo differente. Abbiamo qualità e numeri per avere la sana ambizione della Champions. Tutti vogliamo arrivare in fondo con in mano questo obiettivo, è lì che si vede il calcio importante, la qualità pura. Ci saranno momenti da superare, bisogna buttarsi dentro e trovare le soluzioni. Non dobbiamo aspettarci niente da nessuno ma realizzare le nostre aspettative e traguardi attraverso la consapevolezza delle nostre qualità e della nostra forza".

Sezione: Focus / Data: Ven 02 febbraio 2018 alle 15:26
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print