Oggi presidente del Consiglio di Amministrazione del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge resta un nome incastonato nella storia dell'Inter. A pochi giorni dalla sfida contro la Juventus, Kalle è stato intervistato da Inter.it e ha parlato anche della doppietta ai bianconeri dell'11 novembre 1984 (4-0 per l'Inter). "La Juventus è stata sempre una grande rivale. Quella partita è stata importante perché erano i miei primi gol in maglia nerazzurra. Dall'altra parte giocava un certo Platini, quindi c'erano abbastanza motivazioni. Il giorno dopo la partita si scherzava sul prefisso telefonico di Milano, 4-0 anziché 0-2. È stata una gara bellissima, c'era un'atmosfera straordinaria a San Siro. Siamo partiti bene e abbiamo fatto una prestazione eccezionale".

Rummenigge osserva con attenzione anche l'Inter di oggi allenata da Mancini: "La mia speranza è che l'Inter faccia bene, perché negli ultimi anni i risultati non sono stati positivi. Mancini merita grande rispetto, ha fatto un ottimo lavoro con la squadra. Abbiamo affrontato l'Inter durante la tournée in Cina e già lì si era notato che è una squadra competitiva, in grado anche di vincere lo scudetto".

Da bomber di razza, Kalle confronta poi gli attaccanti nella rosa nerazzurra: "Icardi probabilmente è quello che segna di più. Ma la cosa importante è che quest'anno l'Inter sia messa meglio sul piano dei singoli rispetto alle ultime stagioni. Quest'anno ci sono in rosa giocatori che sono in grado di fare la differenza ogni partita e questo è un fatto positivo per la squadra".

Sezione: Focus / Data: Mer 14 ottobre 2015 alle 15:13 / Fonte: Inter.it
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print