Campagna italiana per Daniel Passarella, presidente del River Plate, in cerca di rinforzi per la sua squadra. L'ex giocatore di Inter e Fiorentina passerà prima da Firenze dove, come rivela il Clarin, tenterà l'assalto al centrocampista della Fiorentina Matias Fernandez, il cileno arrivato in estate dallo Sporting Lisbona attualmente non nelle prime posizioni delle gerarchie del tecnico Vincenzo Montella. Ma sull'agenda del vecchio Caudillo c'è anche, come riferito anche nei giorni scorsi, una tappa molto importante a Milano, dove si incontrerà con i dirigenti dell'Inter.

E nel colloquio previsto con il management nerazzurro, Passarella, si legge sul quotidiano argentino, potrebbe giocarsi una carta importante: l'Inter, infatti, appare molto interessata ad uno dei gioiellini dei Milionarios, vale a dire la punta Rogelio Funes Mori, classe 1991, da tempo nei radar nerazzurri. Proprio il Mellizo (gemello, soprannome dovuto al fatto che anche il fratello gemello Ramiro è un calciatore) potrebbe essere l'uomo ideale che Passarella metterebbe sul piatto per cercare di strappare all'Inter Ricardo Alvarez, uno degli obiettivi primari del club argentino, come più volte sottolineato dagli stessi dirigenti del River Plate. 

Da diversi giorni in Argentina il nome di Alvarez è rovente in ottica River, anche per interessi 'istituzionali', leggi richieste del ct Alejandro Sabella di portare in patria la Maravilla. Il viaggio del Kaiser Passarella in Italia potrebbe dare in questo senso esiti anche importanti...

Sezione: FOCUS / Data: Mer 02 gennaio 2013 alle 21:50 / Fonte: Clarin Desportes
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print