Suo ex compagno di squadra alla Lazio prima del passaggio all'Inter, Marco Parolo elogia così Stefan de Vrij, protagonista di una grande stagione, prima vissuta da titolarissimo e poi da backup di lusso di Francesco Acerbi: "Negli ultimi minuti di Inter-Barcellona fa 3-4 interventi di grande intelligenza che cambiano una stagione. Questo vuol dire essere un leader, anche quando non giochi - le sue parole a Cronache di Spogliatoio -. E' uno che studia, chiede tanto allo staff. Ho saputo che ha aiutato Dumfries a inserirsi, si è fatto carico di questa situazione. Per me, è un uomo che devi sempre avere in rosa".
Prima del passaggio a Milano, l'olandese fu protagonista dello spareggio Champions Lazio-Inter, l'ultima sfida che giocò da difensore dei biancocelesti sapendo già che poche settimane dopo si sarebbe trasferito in nerazzurro. Una serata che arrivò dopo una settimana tormentata per l'ex Feyenoord, come ricorda Parolo: "La cosa che mi spiacque moltissimo è come il popolo laziale accusò il ragazzo. Una settimana prima, a Crotone, voleva chiudere i discorsi Champions e fece una partita fantastica. Il problema è che noi pareggiamo, quindi ci dice che non voleva giocare contro l'Inter. Parla con me e mi dice 'con tutto il bene che vi voglio, ma sono in enorme difficoltà'. Poi, siccome è un buono, si è messo a disposizione, pur non essendo al 100%. Non ha mai sbagliato una scivolata in area in carriera, e quel giorno la fece su Icardi. Io non l'ho mai accusato. Dopo la gara organizzò una cena con i compagni che doveva essere una festa. Andammo in pochi perché c'era delusione, era più che altro un modo per andare oltre. Come uomo è stato fantastico, mi è spiaciuto che non ci fossero tutti perché meritava il saluto della squadra al completo".
DE VRIJ VOLEVA ASSOLUTAMENTE CHIUDERLA LA SETTIMANA PRIMA DI ANDARE ALL’INTER
— Cronache di spogliatoio (@CronacheTweet) May 29, 2025
Per la nostra rubrica 'Road to Monaco' abbiamo intervistato Marco Parolo, che in questa finale vedrà partecipare tre suoi grandi amici: Acerbi, De Vrij e Inzaghi.
In questo estratto Parolo racconta il… pic.twitter.com/4M836S7I5w
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 12:00 Corsera - San Siro, Sala chiama Bocconi e Politecnico. "Verificare il prezzo di vendita dello stadio"
- 11:44 Marotta: "Inter, modello diverso con Oaktree: investiremo su profili più giovani. Inzaghi? Fa un calcio moderno che diverte la gente"
- 11:30 CdS - Oaktree-Inter un anno dopo: super affare per il fondo. Cessione? Ecco la situazione
- 11:15 Inter, partita la missione Champions League: squadra in viaggio verso Monaco di Baviera. Il programma della giornata nerazzurra
- 11:02 La vigilia di PSG-INTER, FcInterNews ON THE ROAD: in VIAGGIO verso MONACO. Oggi LIVE SPECIALE
- 10:48 Vasco Rossi: "Ecco perché sono interista. Al club mi lega la sofferenza: troppa ansia durante le partite. E da quando c'è 'Ogni volta' a San Siro..."
- 10:34 CdS - L'impronta di Inzaghi su quest'Inter unica. Ma il futuro resta incerto
- 10:20 CdS - Inzaghi senza dubbi: in campo l'Inter migliore. La probabile formazione
- 10:06 TS - Frattesi come Grosso al Mondiale 2006: gli manca un'ultima casella
- 09:52 Sartori (Football Benchmark): "PSG e Inter, divario rilevante. Ma col City era peggio"
- 09:38 Vio: "Piazzati decisivi in PSG-Inter? Sì, ma i nerazzurri devono evitare una cosa"
- 09:24 GdS - Road to Munich: era già tutto scritto per l'Inter in finale. Ora non resta che...
- 09:10 GdS - Champions... Inter: ancora un gol e sarà record storico
- 08:56 GdS - Il Napoli insidia l'Inter pure sul mercato: da Beukema a Bonny. E piace sempre Frattesi...
- 08:42 GdS - Verso la finale: oggi l'arrivo a Monaco. Pavard recuperato e in vantaggio su Bisseck
- 08:28 Pandev: "L'Inter batterà il Psg e vi spiego perché. E Inzaghi resterà a Milano. Rispetto al 2010..."
- 08:14 Djorkaeff: "PSG-Inter la mia partita del cuore. Pressione sui francesi? Anche sui nerazzurri perché..."
- 08:00 Zanetti: "Tra questa Inter e la mia c'è una differenza. Scudetto? Ecco dove l'abbiamo perso, ma ora..."
- 00:28 Emre: "L'Inter è la mia seconda casa, sogno di allenarla. Calha idolo in Turchia. Sul 5 maggio e Moratti..."
- 00:00 Un percorso comunque da numeri uno
- 23:46 Luis Fernandez: "È un piacere vedere giocare il PSG. Contro l'Inter non vanno fatti due errori"
- 23:32 La Polizia Federale di Monaco pronta per la finale Champions: "Saremo presenti prima, durante e dopo"
- 23:18 PSG-Inter, anche a Trento in allestimento un maxischermo all'interno dello stadio
- 23:10 L'Inter raggiunge nuovamente gli obiettivi del Settlement Agreement: non ci saranno trattenute nei premi UEFA
- 22:50 Playoff Serie B, finisce 0-0 il primo round tra Cremonese e Spezia. Pio Esposito in campo senza incidere
- 22:49 Materazzi: "Grealish all'Inter? Sarei felice, è un giocatore di alto livello". E racconta l'abbraccio con Mourinho
- 22:35 fcinAnche Bisseck nella lista di mercato del Manchester United. L'Inter non deve cedere, ma può valutare
- 22:20 Conte resta al Napoli, l'annuncio di De Laurentiis: "Avanti tutta. Più forti di prima!"
- 22:06 Indagine Eurispes sugli stadi italiani: da San Siro l'Inter riceve il 14,8% dei propri ricavi
- 21:52 Cordoba: "L'Inter ha le armi per vincere questa Champions. Mourinho sul Triplete? Io mi auguro se ne vincano altri"
- 21:40 UFFICIALE - Il Milan aspetta Allegri e saluta Conceicao: il portoghese non è più l'allenatore del club rossonero
- 21:38 Finale Champions, maxischermo anche a Piacenza. La sindaca Tarasconi: "Tutti a sostenere Inzaghi"
- 21:24 videoTutti gli aggiornamenti da Monaco di Baviera a due giorni dalla finale
- 21:17 Sky - PSG-Inter, Inzaghi prepara la formazione tipo: Pavard è in vantaggio su Bisseck
- 21:10 Perinetti sicuro: "Pio Esposito ha prospettive da Nazionale, l'Inter cercherà di farlo adattare alla Serie A"
- 20:55 Dalmat: "Via dall'Inter per Cuper, Branca voleva che restassi. Finale Champions? Il PSG è favorito, però..."
- 20:41 Iuliano: "L'Inter è forte, sta facendo stagioni incredibili. C'è soltanto un Ronaldo ed è il Fenomeno"
- 20:27 De Siervo a tuttotondo: "Il VAR ha ridotto del 90% gli errori. I 14mln di Inter-Barcellona risultato straordinario"
- 20:12 Ligabue: "Finale di Champions? Ho due certezze. Ma io ringrazio già ora perché..."
- 19:59 Bastoni: "Ora l'Inter è credibile fuori dall'Italia, speriamo che la finale vada bene". Poi 'ringrazia' gli attaccanti
- 19:45 Tifosi del Marsiglia pro-Inter, Pirès li difende: "Ci sta, fa parte della rivalità con i parigini"
- 19:30 Boninsegna: "Sarà difficile per l'Inter, ma anche per il PSG. Inzaghi? Forse è meglio che vada in un'altra squadra"
- 19:15 Si gioca già sullo Scudetto 2025-2026: parte favorita l'Inter, la cinquina Napoli paga 6.50
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB BRESCIA NERAZZURRA. L'attesa di PSG-INTER
- 18:55 videoPSG-Inter, i tifosi nerazzurri caricano la squadra di Inzaghi: tappa ad Appiano per incitare Lautaro e compagni
- 18:45 Vinelli, pres. Inter Club Cadenazzo: "I ragazzi sono carichi, Monaco sarà nerazzurra. Sommer is magic"
- 18:31 Indagine ultras, il Tribunale Federale Nazionale sanziona Calabria: ammenda da 30mila euro e diffida
- 18:17 Psg, Doué: "L'Inter è un ottimo gruppo, però lasceremo tutto sul campo per provare a batterli"
- 18:03 L'agente di Pio Esposito: "Piace al Napoli, ma deciderà l'Inter. Abbiamo rinnovato, gran rapporto con i nerazzurri"
- 17:49 Pavard a M6: "Buona fortuna al PSG, però farò il possibile per batterli. Spero Dembélé si calmi"
- 17:35 Inzaghi a TNT Sports: "Sono molto contento di allenare questo gruppo. Ecco cosa ci ha insegnato la finale di Istanbul"
- 17:27 UFFICIALE - Bologna, Italiano ha rinnovato fino al 2027: "Felice di continuare il percorso"
- 17:17 Thuram a TNT Sports: "PSG-Inter, si parla di tattica ma serve anche un pizzico di magia. Mi ricordo i gol di Zidane e Messi"
- 17:10 Zanetti a TNT Sports UK: "Lautaro, alza la Champions per la storia. Ecco i punti di forza di Inzaghi"
- 17:05 Serie A 2025-2026, Inter e Milan in casa alla prima giornata. E in trasferta durante le Olimpiadi
- 16:54 Lautaro a TNT Sports UK: "Dopo il Barcellona ero distrutto. Siamo orgogliosi di questa finale"
- 16:43 Hernanes: "Due anni fa il City era più pronto, ora ho la sensazione che l'Inter possa vincere"
- 16:40 Thuram: "Sono fiero dell'Inter. Le vittorie col Barcellona ci hanno dato fiducia, ma non ci sentiamo invincibili"
- 16:29 GdS - Studio Football Benchmark: storico sorpasso di Inter e Milan sulla Juve
- 16:14 PSG-Inter, è partito il conto alla rovescia per la finale di Champions League: le attività della vigilia
- 16:00 Parla Kovacs, l'arbitro della finale: "Tutti sognano questo momento. Un ricordo? Il gol di Ricken alla Juve"
- 15:50 UFFICIALE - Inter-Stante insieme fino al 2027 con opzione per altre due stagioni. Marchisio: "Passo importante"
- 15:40 Rummenigge: "Sarebbe bello vedere l'Inter vincere nella mia Monaco di Baviera. Marotta è un caro amico"
- 15:35 Sala: "Parata per la Champions? Ho visto Marotta, l'Inter scaramanticamente non ne parla. Nuovo stadio, stiamo correndo"
- 15:31 CdS - Calhanoglu come l'Inter: Monaco per cancellare Istanbul
- 15:20 Parolo ricorda Lazio-Inter 2018: "De Vrij ci disse che era in enorme difficoltà, non voleva giocare. Dopo la gara..."
- 15:10 Dimarco: "A San Siro o in giro per il mondo, ovunque voi sarete noi saremo con voi"
- 15:02 Gullit: "Penso che l'Inter vincerà la finale, ha molta più esperienza. Lautaro meglio di Dembélé"
- 14:55 Acerbi: "Il gol al Barça rimarrà per tantissimi anni. Ma ora ho in mente di alzare la Champions"
- 14:49 TS - Inter titolare? Solo due volte in campo quest'anno: c'è una causa. Quattro acquisti in vista