Julio Cesar, ex portiere dell'Inter, parla ai microfoni di Inter Tv in vista del derby di domenica prossima: "Diciamo che si tratta di una partita a parte. Dico che sarò lì ai tifosi, voglio ritrovarvi tutti e spero di poter godere della vittoria".

Nella mente dei tifosi c'è l'immagine del rigore parato a Ronaldinho:
"E' stato un momento importante, mancavano cinque minuti ma era stato espulso Lucio e se avesse segnato sarebbero diventati 15. E' stato uno dei momenti più belli della mia carriera, parare un rigore a quello che era il giocatore più forte del mondo".

Come lo preparavate voi il derby?
"E' una partita speciale, che rimane nella storia. Nessuno vuole perdere, c'è sempre molta concentrazione. Il mister trasmette le sue idee e noi dobbiamo capirle. Si può godere di una vittoria e rimanere male per una sconfitta. Meno male che ai tempi dell'Inter ne ho più vinti che persi".

Sul derby vinto 4-0 nel 2009:
"Dominato dall'inizio alla fine, partita bellissima. Ricordo il gol di Thiago Motta, una splendida triangolazione".

Sarà una settimana affascinante per l'Inter:
"Vero. Ma tutti i calciatori vogliono giocare queste partite. Penso che l'Inter stia facendo benissimo, specie in Champions. Speriamo sia una settimana positiva".

Quanto è bello ritrovare i compagni di una volta?
"Io sono rimasto un po' triste perché è difficile riportare tutti insieme, ma mi aspettavo di vedere qualche ex compagno in più. Ma rivedere Maicon, Diego Milito, Zanetti, è stato bellissimo. Peccato per gli altri, ma abbiamo tante cose da dirci".

Sezione: Focus / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 16:43
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print