Per dirigere l'attesa Inter-Roma, 8^ giornata di Serie A, il designatore arbitrale ha scelto Davide Massa, fischietto della sezione di Imperia. Ad assisterlo Passeri e Costanzo con Ghersini nelle vesti di quarto uomo. In sala VAR Paolo Mazzoleni, coadiuvato da Salvatore Longo.

11' - L'Inter passa in vantaggio con la rete di Dzeko, ma la Roma protesta per un fuorigioco. Il bosniaco è in leggera posizione irregolare (con il piede destro) sull'ultimo tocco da terra di Lautaro: Massa annulla il gol dopo un check con il VAR. 

30' - L'Inter trova un altro gol Dimarco e questa volta non ci sono dubbi: l'esterno nerazzurro parte in posizione regolare sull'intuizione di Barella e buca Rui Patricio. 

34' - L'Inter chiede un calcio d'angolo sugli sviluppi di un corner di Dimarco: Massa decide di ripartire con una rimessa dal fondo, ma l'ultimo tocco sembra essere di Mancini e non di Dumfries. 

36' - La Roma reclama un corner con Pellegrini e l'assistente lo concede, ma Massa è bravo a vedere la deviazione del capitano giallorosso dopo la giocata di Bastoni e cambia decisione, concedendo una rimessa dal fondo all'Inter. 

37' - Spinazzola leva uno scarpino a Dumfries con un pestone e calcia verso Handanovic, chiamato al doppio miracolo nella stessa azione: Massa lascia inspiegabilmente correre, poi fischia il calcio di punizione con netto ritardo al termine dell'azione. 

44' - Lautaro rimane a terra dopo un contatto nell'area di rigore dell'Inter con Cristante: Massa lascia correre tra le proteste generali, ma dal replay si vede chiaramente che il centrocampista della Roma allarga volontariamente il gomito sull'argentino a palla lontana. L'arbitro, mai richiamato dal VAR, riparte con una palla a due senza estrarre nessun cartellino.

54' - Zaniolo commette fallo su Skriniar e calcia in porta dopo che l'arbitro ha già fischiato il calcio di punizione: Massa ammonisce il giocatore della Roma. 

57' - Cristante stende Lautaro che si invola sulla fascia: anche in questo caso Massa si limita a fischiare il fallo senza usare i cartellini. Stesso discorso per Ibanez, che nel proseguo dell'azione abbatte Barella al limite dell'area. 

62' - Lautaro attacca la profondità dopo la sponda di Dzeko e viene trattenuto da Mancini: punizione per l'Inter e giallo per il difensore. 

65' - Lautaro se ne va nello stretto e viene abbattuto da Smalling: ammonizione per il centrale della Roma. 

66' - Intervento pesante di Pellegrini su Asllani: Massa non estrae il cartellino.

70' - Skriniar interviene in maniera ruvida su Abraham: anche qui Massa tiene il cartellino nel taschino. 

72' - Pestone di Asllani su Cristante: il centrocampista dell'Inter viene ammonito. 

75' - Massa fischia (in ritardo) un discutibile calcio di punizione per la Roma per una trattenuta di Dzeko su Mancini e i giallorossi passano in vantaggio con Smalling, bravo a svettare sopra tutti sul piazzato di Pellegrini: dopo un check con il VAR sulla posizione di Cristante, Massa convalida il gol. 

87' - Ammonizione anche per Correa causa proteste. 

90' - Gosens ferma Belotti, lanciato in contropiede, con una trattenuta: giallo anche per il tedesco.

92' - Camara e Abraham stendono Barella al limite dell'area e Massa non fischia il fallo, con il centrocampista della Roma che resta a terra dopo il contrasto. Dopo aver fatto correre l'azione a lungo durante il possesso giallorosso, l'arbitro decide di interrompere il gioco quando è l'Inter a tornare in posizione offensiva. Barella non ci sta e protesta: ammonito. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 20:10
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print