Andrea Pinamonti, Sebastiano Esposito e Martin Satriano. Sono questi i tre nomi che, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbero garantire all'Inter un tesoretto da 40 milioni di euro nella prossima sessione di mercato. Analizzando la situazione dei tre attaccanti, la rosea parte dal centravanti di Cles, reduce da una positiva stagione ad Empoli chiusa in doppia cifra: servono 20-25 milioni per sedersi al tavolo con l’Inter e parlare di Pinamonti, con l’Eintracht Francoforte e il Sassuolo interessate. 

Se Pina può tornare utile per dare ossigeno alle casse, Esposito e Satriano potrebbero invece essere usati come contropartite per sbloccare trattative avviate. È il caso di Asllani, individuato come ideale vice-Brozovic. L’idea iniziale era "provare a inserire Esposito nell’affare, ma in Toscana l’unica mezza apertura a un’eventuale contropartita tecnica da aggiungere al cash è arrivata sul nome di Satriano - si legge -. Al Brest, in cinque mesi, ha mostrato talento, spirito di sacrificio e fiuto per il gol, tanto da conquistare le attenzioni di Marsiglia e Nizza: insomma, sarebbe pronto a raccogliere l’eredità di Pinamonti in azzurro".

E occhio a Seba: il Basilea non lo riscatterà per 8 milioni, ma secondo la rosea ha chiesto un nuovo prestito alle stesse condizioni (diritto di riscatto), con l’Inter che ha diverse offerte sul tavolo ma potrebbe decidere di accontentare il ragazzo e farlo tornare in Svizzera, dove l'obiettivo è farlo crescere ancora, giocare con continuità e aumentarne il valore.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Focus / Data: Sab 28 maggio 2022 alle 08:45
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print