Riapertura del canale di comunicazione con il Barcellona per Lautaro Martinez? Macché. L'Inter si tiene stretto l'attaccante argentino, pensa concretamente al rinnovo e non solo (QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA): secondo la Gazzetta dello Sport, Suning ha tutta l'intenzione di farne l'uomo immagine.

Stando alle informazioni della Gazzetta, l'Inter adesso non intende accelerare i tempi e non ci sono conferme sull'arrivo a Milano degli agenti dell'attaccante. Ma l'idea è limpida: rinnovare il contratto e blindare l'ex Racing. "Oggi Lautaro guadagna, bonus compresi, circa 3 milioni di euro - si legge -. Il piano di Marotta e Ausilio è quello di raddoppiare quella cifra. Un contratto da 6 milioni più bonus a salire, per cinque stagioni, dunque fino al 2025. Con due postille: i diritti di immagine che sarebbero concessi al calciatore in percentuale maggiore rispetto ad oggi. E poi, la clausola rescissoria: l’obiettivo dell’Inter è quello di eliminare quella cifra, 111 milioni di euro, che vale come possibilità di uscita per il calciatore. Marotta non ha mai amato le clausole, fosse per lui non firmerebbe mai un rinnovo a queste condizioni".

D'altro canto, Lautaro in questi mesi di tate parole non ha mai puntato i piedi né perso la testa. Non si registrano, infatti, dichiarazioni polemiche o allusive. E poi la fiducia di Conte non è mai venuta meno, neppure nei fisiologici momenti di calo. E così, sebbene l'Inter non possa per il momento pareggiare i 10 milioni offerti dal Barça, Lautaro può considerarsi soddisfatto del futuro in nerazzurro.

Sezione: Focus / Data: Mar 08 settembre 2020 alle 08:27 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print