"I sussurri provenienti dall’Inghilterra — e confermati da ambienti milanesi — raccontano infatti che Nemanja Vidic, sposo nerazzurro, sta cercando di convincere Edin Dzeko a seguirlo nell’avventura italiana per un rilancio generale: di uno, dell’altro e dell’Inter". Questa la clamorosa indiscrezione rilanciata dalla Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea, infatti, il centrale dello United - che ha già firmato per l'Inter - starebbe tentando una vera e propria opera di convincimento sulla punta bosniaca del City. "Il tutto spiegherebbe (anzi, spiega) non solo i tanti viaggi in Inghilterra del d.t. Piero Ausilio ma anche che il profilo preferito dai nerazzurri e da Mazzarri è proprio quello del bosniaco, classe ‘86, l’uomo da 15-20 gol all’anno e che nel Manchester City vive troppi «up&down» calcistici, troppi dentro-fuori per essere totalmente felice. Quello di Dzeko sarebbe l’identikit perfetto per consentire all’Inter il salto di qualità: vede la porta, sa giocare a calcio, ha dinamismo ed esperienza internazionale, se investito di fiducia sa essere spietato. E a WM serve proprio uno così", si legge.

Stando a quanto riporta la Gazzetta, Dzeko avrebbe una gran voglia di cambiare aria: "La poca considerazione da parte di Pellegrini non lo fa star bene, il contratto fino al 2015 non è un ostacolo insormontabile e lo stipendio non è così mostruoso, perché il bosniaco guadagna poco meno di 4 milioni all’anno più bonus e premi, parametro alto rispetto alle volontà future interiste. Ma gli allungamenti di contratto di Palacio e Guarin (che vedranno salire i propri stipendi a 3 milioni) e l’ipotetica spalmatura dell’ingaggio di Dzeko con inserimento di vari bonus potrebbero dettare la linea per l’eventuale aggancio. Non è da escludere anche il prestito con diritto di riscatto, anche perché una Champions ritrovata anche grazie al bomber agevolerebbe poi la sua acquisizione definitiva".

Insomma, tutto sembra possibile, Ausilio lavora e Mazzarri ci spera: "Dzeko è uno che fa vincere ma va convinto, anche a non disputare la prossima Champions League: Vidic può fare il colpaccio. E ha cominciato con una telefonata". 

Sezione: Focus / Data: Sab 22 marzo 2014 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print