Dejan Stankovic interviene anche negli studi di Sky Sport 24. Ecco le sue parole: "Walter Mazzarri lavora tanto e si vede, mi piacerebbe avere un allenatore come lui, ma ormai è finita. In quanto al nuovo proprietario, mi auguro che Erick Thohir tratti l'Inter come ha fatto Massimo Moratti. Io posso ringraziare Moratti perché mi ha permesso di onorare la maglia dell'Inter e di giocare e vincere tanti trofei che ricorderò bene e racconterò ai miei figli. Se deve rimanere presidente? A me piacerebbe, perché è il primo tifoso, che ha permesso a tanti tifosi di gioire".

Troppo bella l'Inter di oggi o troppo brutta la passata stagione? "La seconda, direi... Da tanto non si gioca in Europa, anche se può essere un vantaggio perché così il mister potrà trovare gli automatismi e inseguire le favorite Juventus e Roma. La Champions sarebbe un ottimo risultato. Cosa è successo l'anno scorso? Dopo la vittoria di Torino abbiamo subito tantissimi infortuni, non si possono affrontare due impegni con 13-14 giocatori, non si rendeva come da dovere. Andrea Stramaccioni è un grande mister, lo vedrete in futuro. Mi dispiaceva che non avesse tutti a disposizione e non poter giocare come lui. Ma ora pensiamo al campionato di quest'anno".

Qual è il presente di Stankovic? "Sono a Milano, faccio il padre anche se preferirei stare in campo. Voglio riposare un po' e sistemare alcune cose che non potevo fare prima. Aspetto Sinisa Mihajlovic, vediamo cosa farà con la Serbia: se si ferma in Nazionale, voglio dargli una mano magari aiutandolo a gestire i ragazzi della Serbia". Sul giorno del ritiro: "E' stato bellissimo, anche se non riuscivo a piangere. Dovevo fare una cena dopo la gara, ma sono tornato subito dopo a rivedermi le foto". Sui ricordi più belli: "Il Triplete è storia, in pochi ci sono riusciti in Europa. Poi ricordo il debutto con la Stella Rossa, con la Nazionale e l'arrivo in Italia". Ma era più forte la tua Lazio o l'Inter del Triplete? "Due belle squadre, sono sicuro che con la Lazio abbiamo vinto meno di quello che meritavamo".

Sezione: Focus / Data: Dom 20 ottobre 2013 alle 18:38
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print