Nella terza relazione trimestrale di Inter MediaCo, resa pubblica quest'oggi, l'Inter fa il punto anche per quel che concerne i ricavi da sponsorizzazioni messi a bilanci. I ompensi di sponsorizzazione contrattualizzati per l'esercizio fiscale in corso, che andrà a concludersi il 30 giugno 2025, ammontano a circa 102 milioni di euro: si tratta di una somma di 24 milioni di euro superiore al dato effettivamente registrato nell'esercizio fiscale conclusosi il 30 giugno 2024.

Si segnale che tale cifra include:
- Il nuovo contratto firmato con Betsson Services Limited, in qualità di Global Main Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2027/2028.
- Il nuovo contratto firmato con Gate Information Pte. Ltd., in qualità di Global Sleeve Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2025/2026.
- Il contratto con Nike, in qualità di Sponsor Tecnico, è stato rinnovato a partire da luglio 2023 per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2030/2031, estendendo la partnership in scadenza il 30 giugno 2024, a fronte di un corrispettivo maggiorato del 70%.
- Il contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come Official Back Jersey Partner per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2026/2027.
- Il contratto firmato nel 2022 con Konami come Global Football Videogame Partner, Youth Development Centre Partner e Training Kit Back Partner per le stagioni sportive dal 2022/2023 al 2027/2028.
- La partnership globale siglata a novembre 2023 con Qatar Airways che, a partire dall'attuale stagione sportiva 2024/2025 e fino al 2026/2027, è stata soggetta all'upgrade a Official Training Kit Front Partner, in sostituzione di LeoVegas News, il cui contratto è stato risolto con un anno di anticipo a seguito della firma con Bettson Group (quest'ultimo operatore operante nella stessa categoria commerciale)
- La partnership globale siglata dal 2023/2024 con BPER che, a partire dall'attuale stagione sportiva 2024/2025 e fino al 2025/2026, è stata soggetta all'upgrade a Official Training Centre Naming Rights Partner (in sostituzione del marchio Suning relativo al precedente azionista di maggioranza) e a nuovo Official Training Kit Sleeve Partner
- Diversi altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (circa 30 in totale)

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Focus / Data: Gio 29 maggio 2025 alle 12:55
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print