Intervenuto alla conferenza di presentazione della fase finale di Sports Movies & Tv 2012, Luis Suarez, colonna della Grande Inter, si è soffermato a parlare con FcInterNews.it della questione Sneijder. Ecco le sue parole:

Suarez, volevo innanzitutto chiederle un parere su questa situazione incandescente che si è creata tra Wesley Sneijder e l’Inter
“Posso parlare dalla questione tecnica, dicendo che Sneijder è un giocatore che può fare comodo. Poi sulle altre questioni non so cosa dire, però io credo che Sneijder possa dare ancora una mano all’Inter ancora”.

L'Inter su Sneijder dovrà trovare una soluzione prima del mercato di gennaio...
Spero che risolvano presto qquesta situazione perché tenere in casa un giocatore in queste condizioni non fa bene a nessuno. Poi a gennaio si vedrà il da farsi. Nessuno ci guadagna, questa situazione porta solo difficoltà alla squadra.

Il problema è legato solo al contratto o crede ci sia dell'altro?
Questo non lo sappiamo, non voglio sbilanciarmi. L'unica cosa certa è che lui ha un contratto e va rispettato. Se ci sono altre situazioni, se ne parlano pubblicamente possiamo commentarli, altrimenti c'è poco da aggiungere.

Già si parla di uno scambio con Pastore del Psg. Questa è un’ipotesi fattibile?
“Se decidono che non si può andare avanti allora ogni cosa può andare bene, se decidono di portare un altro giocatore, ben venga per il bene dell'Inter, perché se no non c’è né una cosa né l’altra. Se sarà meglio o peggio lo dirà il campo”.

L'Inter di oggi viene da risultati negativi dopo una striscia di vittorie. Come si spiega questo periodo 'no'?
Dopo un periodo di rincorsa meravigliosa, la squadra ha perso un po' di brillantezza. In Italia quando non sei a posto ogni squadra i mette in difficoltà.

Cosa consiglierebbe, da numero 10 a numero 10, a Sneijder in questo momento?
“Di tentare di sistemare le cose, perché un giocatore che si allena tutti i giorni  ma poi sa non di poter sfogare le sue qualità in campo poi la vede dura. Io cercherei di sistemare tutto”.

A quest'Inter manca un Suarez?
"Certo, manca eccome! Però non posso tornare indietro (ride, ndr).".

Suarez è intervenuto anche nel corso della conferenza stampa, parlando di Javier Zanetti, protagonista della campagna ‘Io tifo Fair Play’, con un video che sarà proiettato a presentazione di ogni filmato che sarà proiettato nel corso della manifestazione che si terrà dal 5 al 9 dicembre. Proprio Suarez scoprì Zanetti nel 1995: “Sono andato in Sudamerica su suggerimento di Bianchi che voleva due terzini ho trovato Roberto Carlos e Zanetti. E preferisco citare quelli che hanno funzionato”, dice ridendo. “Zanetti è apprezzatissimo come persona, sono molto contento per questo premio. Nemmeno io pensavo riuscisse a completare una carriera così lunga”. Suarez ha poi ricevuto un medaglione dal presidente di FICTS Italia Franco Ascani.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 30 novembre 2012 alle 12:37
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print