Oggi bastano 15 milioni di euro. L'Inter è convinta di fare cassa con la cessione di Andrea Pinamonti, per poter sferrare l'attacco decisivo a Gleison Bremer. Il canterano nerazzurro è ricercatissimo sul mercato, con due club in particolare che hanno avanzato delle offerte vere che si avvicinano ai desiderata in Viale della Liberazione.

L'Atalanta si è spinta fino a 13 milioni, ancora pochi anche considerando che l'Inter era partita con una richiesta di 20 milioni. Il Monza invece accontenterebbe la richiesta nerazzurra con un prestito da 3 milioni e riscatto obbligatorio da 12 milioni. Nel mentre, Davide Nicola ha contattato Pinamonti invitandolo a giocare nella Salernitana, doverle troverebbe continuità d'impiego. Conferme anche sul gradimento di Giovanni Carnevali, che lo vorrebbe al Sassuolo al posto di Gianluca Scamacca. Ma i tempi per la cessione dell'azzurro al Paris Saint-Germain rischiano di allungarsi e fare perdere ai neroverdi questo treno.

In questo contesto l'Inter ha cambiato strategia, abbassando la richiesta iniziale per garantirsi un diritto di riacquisto dopo due anni. Il timore che Pinagol possa esplodere e diventare un grande attaccante dopo la cessione definitiva spinge la dirigenza a essere prudente e non rischiare.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 10 luglio 2022 alle 22:17
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print