Modibo Diakité e l'Inter rischiano seriamente di non dirsi sì. Il difensore in scadenza con la Lazio era un nome già sui taccuini nerazzurri dallo scorso inverno, quando con il suo entourage - lo stesso di Mauro Icardi - è stata avviata una prima discussione. Chiacchierate però, nessun pre-contratto come annunciato dal presidente Claudio Lotito, puntualmente imbufalito. Si era quindi inserito il Napoli, prime strette di mano, sembrava fatta per Diakité in azzurro a zero euro. Poi, Walter Mazzarri ha comunicato il suo addio da qualche mese e l'operazione è stata congelata. E adesso?

Mazzarri è arrivato all'Inter e tra i nomi per la difesa ha fatto anche quello di Diakité. Prenderlo gratis è un'occasione, per caratteristiche fisiche e tecniche poi Modibo piace molto all'allenatore di San Vincenzo. Per questo, sono stati riallacciati i contatti con l'entourage. Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, però, nonostante un pressing proprio di Mazzarri per prendere il difensore, l'affare al momento è a forte rischio. Diakité infatti ha tante offerte non solo in Italia ma anche dall'estero, mentre dall'Inter la richiesta è stata di pazientare viste le situazioni in stand-by come per Samuel (deve decidere lui se rinnovare o meno) e dei difensori in uscita (come può essere Chivu).

L'entourage di Diakité però non ha però tempo da perdere, date le tante proposte. Per cui, se l'Inter non dovesse sbrigarsi nel giro di qualche giorno, rischierebbe seriamente di saltare tutto. Con buona pace di Walter Mazzarri, che avrebbe gradito molto l'ex laziale. Eventualmente, le alternative non mancheranno...

Sezione: Esclusive / Data: Gio 30 maggio 2013 alle 19:00
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print