Il mercato nerazzurro è entrato nel vivo e si stanno vagliando più piste per ampliare e rafforzare la rosa a disposizione del mister Walter Mazzarri. Nel mirino dell'Inter, per quello che riguarda il ruolo di esterno sinistro, in vista anche del probabile cambio di modulo, ci sarebbe anche Adriano Correia del Barcellona che, nell'ultima stagione, ha trovato poco spazio perché chiuso da Jordi Alba. FcInterNews.it ha contattato in esclusiva l'agente del brasiliano Paulo Affonso che ha precisato la situazione contrattuale del suo assistito e ha aperto anche un possibile trasferimento in futuro del laterale blaugrana.

Può spiegarci quale è la situazione di Adriano? Ha già parlato con il nuovo staff tecnico per avere rassicurazioni sull'utilizzo del suo assistito?
"Adriano sta bene al Barcellona, è un ragazzo che può ricoprire più ruoli e con la sua esperienza può essere ancora molto utile ai catalani. Con i blaugrana ha giocato il 70% delle partite da titolare e abbiamo rinnovato un anno fa il suo contratto, un biennale con opzione per il terzo. Opzione che scatterà automaticamente se il ragazzo conseguirà determinati risultati nei primi due anni di contratto garantiti. Un contratto molto pesante e importante, con anche dei premi individuali e di squadra. È importante dire che il direttore dell'area tecnica Zubizarreta e Luis Enrique, nuovo tecnico del Barça, hanno molta fiducia in lui".

In Italia si è parlato di un interesse dell'Inter per Adriano. Può confermarci questo interesse?
"Nessuno dell'Inter ha parlato con me. Ho dei buoni rapporti con le dirigenze delle grandi squadre italiane, come dimostra il trasferimento di Rafael Cabral al Napoli. C'è da dire che ad Adriano piacerebbe giocare nella Serie A ed è un suo obiettivo, però in questo momento storico credo sia difficile. Ad ogni modo, credo che in futuro giocherà in una grande squadra italiana".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 30 maggio 2014 alle 11:00
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print