Christian Vieri si racconta ai microfoni di Sky Sport, e lo fa nel corso della puntata "I Signori del Calcio" che andrà in onda al suo primo passaggio sabato 8 aprile alle 23.45. Intanto, il Corriere dello Sport fornisce due pillole molto gustose, eccole di seguito:
ANNI ALL'INTER, 5 MAGGIO E RAPPORTO CON RONALDO - "Sono stati sei anni molto intensi, perché dovevamo vincere e non eravamo attrezzati per farlo - ha raccontato Bobo -. Juve e Milan erano più forti di noi, però era da tanto che l’Inter non vinceva, quindi c’era tanta pressione su di noi da parte di tutto l’ambiente e a volte facevo fatica. Abbiamo perso uno Scudetto da soli, il 5 maggio, ed è stato molto pesante. Secondo me se avessimo vinto lì, sarebbe cambiato tutto. E invece Ronaldo è andato via, Cuper dopo 4 mesi è andato via, tanti giocatori sono andati via. Eravamo sempre a cambiare, secondo me cambiavamo troppo. Non eravamo mai “stabili” e secondo me per vincere ci devono essere una società e una squadra stabili, non puoi cambiare sempre (…) Io sono contento perché ho dato tutto quello che avevo. Quando giocavamo, c’erano sempre 70-80 mila persone, lo stadio era sempre strapieno, era perfetto, tutto bello, quindi c’era in teoria tutto per vincere, no? Però non si è mai vinto. Io e Ronaldo? Peccato che non abbiamo giocato molto insieme e che ci siamo fatti male. Ci facevamo male una volta lui, una volta io; una volta lui, una volta io. Non abbiamo mai giocato 20-30 partite insieme. Però eravamo la coppia dei sogni, perfetti (…) Io l’avevo detto al Presidente: “Non cederlo, non cederlo! Ha vinto il Mondiale e lo cedi ora? Lo stiamo aspettando e lo cedi ora? E io che faccio qua?”. Però era o lui o Cuper, no? Quello che eravamo io e Ronaldo all’Inter rimane e rimarrà per sempre! Cioè, i due più forti che l’Inter abbia mai avuto, non ci sono tanti giri di parole! (ride, ndr)".
INTERCETTAZIONI - "Ho scoperto le intercettazioni, i pedinamenti. Non ce n’era proprio motivo: tutti sapevano cosa facevo, tutti sapevano quanto mi allenavo. Che facevo? Non facevo niente! Tutti dicevano che Vieri usciva la sera. Solo la domenica uscivo, come tutti. Quindi non c’era nessuna cosa per far sì che mi dovessero intercettare o pedinare, non c’era un perché. Poi ho fatto quasi un gol a partita, quindi che motivo c’era? Quella parentesi purtroppo fa parte della mia vita nell’Inter, però io guardo alla parte di quei sei anni in cui ho giocato, i compagni, i gol, anche le sconfitte. Tutto quanto è sempre e comunque bello, perché giocare titolare nell’Inter è sempre una cosa importante. Con il tempo tutto passa? Ma sì, ormai non ci penso più. E’ successo e se mi chiedete il perché, non ne ho idea. Se ho perdonato il Presidente Moratti? Ma sì, è stato il mio Presidente per sei anni, mi ha comprato a 90 miliardi, mi ha fatto dei contratti alti e gli sarò sempre riconoscente per questo. Poi, per il resto, è andata come è andata. Cosa posso fare? Quando è venuta fuori la cosa, avrebbe dovuto quantomeno chiamarmi (Moratti, ndr) per dirmi: “Vieni da me, ho fatto questo, questo e quest’altro, mi dispiace”. Io avrei fatto così, io se sbaglio chiedo scusa, però non l’ha fatto e va bene così, non c’è problema. Ho fatto 132 gol e gli ho fatto vendere tante magliette col numero 32! (ride, ndr) Quindi, ho la coscienza a posto".
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:35 Scacco matto al re: l'Inter U20 batte ai rigori il Sassuolo e vola in finale del campionato Primavera 1
- 22:34 Verso la finale di Champions, boom di viaggi internazionali in treno verso Monaco di Baviera
- 22:20 PSG senza supporto 'istituzionale' in finale Champions: la sindaca Hidalgo non sarà all'Allianz Arena
- 22:06 Sissoko: "Spero in una grande vittoria del Paris Saint-Germain. Dembélé da Pallone d'oro"
- 21:52 Como-Inter, Zalewski in velocità su De Vrij. Riecco Correa
- 21:37 Moratti a Sky: "Inzaghi? Credo rimanga. Noi sapevamo di Mourinho, ma tutti zitti perché puntavamo a vincere"
- 21:23 fcinCambio di rotta: l'Empoli non riscatta Esposito, ecco perché. Seba potrebbe andare negli USA
- 21:09 Perché Ferrero disse a Moratti di cacciare "quel filippino"? L'ex Sampdoria torna sull'episodio con Thohir
- 20:55 Bressan: "PSG forte, ma dall'Inter mi aspetto una prova d'orgoglio"
- 20:40 Inzaghi a ITV: "Sono orgoglioso di essere l'allenatore di questi ragazzi. Grazie ai tifosi per la simbiosi creata"
- 20:25 Tarantino: "Contenti della stagione dell'Inter Primavera, abbiamo il dovere di arrivare in fondo alle competizioni"
- 20:19 Primavera, Alexiou: "Contro il Sassuolo sarà una gara tosta, ma anche noi siamo forti"
- 20:15 Sassuolo Primavera, Parlato: "Sarà una gara bellissima, vogliamo arrivare in finale"
- 20:12 Frey: "All'Inter periodo meraviglioso con un rammarico. Quella sera col Real Madrid San Siro esplose"
- 19:58 UFFICIALE - Inter Women saluta Karchouni, Pedersen, Mansaray e Baldi: il comunicato
- 19:43 Zaniolo chiede scusa, ma precisa: "Nessun comportamento fisicamente aggressivo"
- 19:29 Ranocchia: "PSG e Inter si equivalgono, in finale incideranno tanti fattori. Spero in Barella, mi auguro che Inzaghi resti"
- 19:14 Carlos Quintero e quel treno perso chiamato Inter: "Mi volevano, chiesi di andare ma mi fu detto no"
- 19:00 Rivivi la diretta! La SETTIMANA dei SOGNI! Cresce l'ATTESA per PSG-INTER. Le ULTIMISSIME e il FUTURO di INZAGHI
- 18:51 Anche la FIFA 'spoilera' la nuova maglia dell'Inter: ecco Barella con la nuova divisa home versione pilota
- 18:37 Bicanic: "Sucic più forte di Brozovic alla sua età, ecco quando è nata l'idea con l'Inter. E in Croazia c'è già il nuovo Barella"
- 18:24 Cappellini: "Segnai al mitico Real Madrid e oggi tifo Lautaro: lui i gol belli, nei momenti magici, li sa fare"
- 18:10 Gli ultras del PSG caricano il tifo parigino: "Sabato urlate il vostro amore per la città"
- 17:57 Fiorentina Primavera, Galloppa: "Inter e Sassuolo squadre forti che abbiamo avuto difficoltà a battere"
- 17:45 Marotta alla festa per i 60 anni della seconda Coppa dei Campioni: "Speriamo sia di buon auspicio per sabato"
- 17:42 Zola: "Inter campione d'Europa? Me lo auguro con tutto il cuore perché..."
- 17:28 Moratti sta con Inzaghi: "Sarebbe un peccato andasse via, è un bravo allenatore. L'Inter merita la UCL"
- 17:13 Omicidio Boiocchi, arriva la svolta: Ferdico e Simoncini confessano il loro ruolo nell'agguato
- 16:59 Brasile, Ancelotti convoca Carlos Augusto: "Ha fatto un'ottima stagione, fra poco si giocherà la Champions"
- 16:44 Champions League 2025-2026, già 29 i club qualificati: sei le inglesi, dal Belgio la novità
- 16:30 Crespo: "L'Inter? Fu Ronaldo a decidere per me. Piansi quando lasciai la Pinetina, Vieri fece un gran casino"
- 16:16 Inzaghi, il futuro tema caldo in famiglia: anche Filippo chiede garanzie per restare al Pisa
- 16:01 Luis Henrique-Inter, annuncio imminente. Da Juve e Forest tardivo tentativo di disturbo
- 15:47 Dalmat: "Mi pento di aver lasciato l'Inter, colpa del mio rapporto con Cuper. A Monaco per i nerazzurri"
- 15:33 Biglietti finale Champions, terminato l'invio dei codici. L'Inter ha ricevuto oltre 80mila richieste: "Sappiamo che tanti tifosi..."
- 15:18 Sucic: "Inter, non ci ho pensato un secondo: mi sento pronto. Mi piace molto come gioca la squadra"
- 15:04 Barella alla RSI: "Festa con la birra? Prima cerchiamo di vincere la Champions. Poi da buon sardo mi piace..."
- 14:49 Giudice Sportivo - Multa all'Inter per 'cori beceri'. Calhanoglu salta la prima del prossimo campionato
- 14:35 Givairo Read e il messaggio dell'idolo Dumfries: "Mi ha scritto delle parole meravigliose"
- 14:20 Voce al tifoso - Campionato finito, parola agli interisti
- 14:07 videoYamal il giocatore più difficile incontrato in questa Champions: plebiscito in casa Inter
- 13:53 La moglie di Acerbi: "Dopo il gol col Barcellona avrei festeggiato tutta la notte. Istanbul ferita profonda, per sabato si percepisce una cosa"
- 13:38 Nainggolan si racconta a 'Le Iene': "All'Inter un ultrà mi mollò uno schiaffo dopo un match andato male"
- 13:24 Venezia, il ds Antonelli: "Riscatteremo Stankovic dall'Inter: le cifre. Dobbiamo parlare di Carboni, Radu non resta"
- 13:10 Darmian: "Inzaghi ha fatto crescere l'Inter, il percorso parla per lui. Un suo addio? Dico che..."
- 12:56 Lucerna, il tecnico Frick saluta Stankovic: "Difficile rimanga qui, l'ultima parola spetta all'Inter"
- 12:42 PSG, Dembélé: "Ho guardato l'Inter per tutta la stagione, è una squadra tosta. Thuram? In finale non saremo amici"
- 12:28 Maxwell sta col PSG: "Spero vinca la Champions. Ai miei tempi era un'ossessione"
- 12:21 Asllani alla RSI: "La finale Champions non capita tutti gli anni. Sappiamo di essere forti"
- 12:14 Calhanoglu: "Spero di fare meglio rispetto a Istanbul. PSG forte, l'Inter deve metterci il cuore come fatto contro il Barcellona"
- 12:07 Sommer alla RSI: "Che belli questi ultimi anni. La parata su Yamal è stata importante"
- 12:00 BISSECK-N'DICKA, a SORPRESA l'AUDIO VAR: la RABBIA aumenta. I "PRESUPPOSTI" di INZAGHI per il FUTURO
- 11:53 Dimarco alla RSI: "Dal Sion alla finale UCL, bella salita. Cerco di trasmettere sempre l'interismo alla squadra"
- 11:45 La Polonia prima del Mondiale per Club: Zielinski e Zalewski tra i convocati di Probierz per le due partite di giugno
- 11:40 Marotta alla RSI: "Champions, siamo pronti. Io sono per la competenza calcistica, non tutti i club ce l'hanno"
- 11:30 Coppa Italia 2025/26: ecco chi può trovare l'Inter negli ottavi di finale
- 11:16 CdS - "Il patto della Pinetina": lo spogliatoio pronto a tutto per la Champions
- 11:02 CdS - Inzaghi-Inter: avanti insieme a certe condizioni. Marotta in sintonia con Allegri, ma attenzione a Fabregas
- 10:48 De Siervo: "Alla Serie A do un voto superiore al nove. Il nostro calcio è unico"
- 10:34 La Repubblica - Inter, le richieste di Inzaghi: rinnovo con forte aumento, garanzie sul mercato e impegno sugli arbitri
- 10:20 Corsera - Biglietti per la finale, dall'Inter nessuna apertura alla Curva: tanti ultras a Monaco senza biglietto
- 10:06 Gullit: "L'Inter ha meritato di passare col Barcellona: è la favorita in finale perché..."
- 09:52 Zappi (pres. AIA): "Rocchi? Chi discute l'onorabilità degli arbitri ne risponde, a rischio l'incolumità di chi è sui campi di periferia"
- 09:38 TS - Inter, priorità all'attaccante. Per Bonny c'è la richiesta del Parma: possibile contropartita
- 09:24 TS - Non solo Inzaghi, l'Al-Hilal vuole regalare Barella al tecnico: il punto
- 09:10 CdS - È iniziata la settimana clou. Inzaghi sprona: "Vi vedo fermi!"
- 08:56 CdS - Lautaro al top: Inzaghi ritrova la Thu-La nel momento più importante
- 08:42 GdS - Pavard recuperato: sarà titolare nella 'sua' Allianz Arena. E proprio contro il Psg...
- 08:28 Verso Psg-Inter, Buffon: "Donnarumma e Sommer opposti fisicamente, ma simili nella reattività. L'interista è straordinario perché..."
- 08:14 GdS - Inzaghi tra Champions e Al Hilal: il tecnico riflette sul suo futuro. Nel vertice col club chiederà garanzie su...