Arrivano altre dichiarazioni ai cronisti presenti a Montecarlo per il 30ennale della P&P Sport Management da parte di Federico Pastorello. Ecco quanto ha dichiarato il procuratore nelle parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:
Il ricordo più bello di 30 anni di carriera?
"Sarebbe scontato dire il lancio del contratto di Diego Milito o il trasferimento di Romelu Lukaku al Chelsea, ma quello che mi ha forse dato la svolta è stato quello di Stefano Fiore, dall'Udinese alla Lazio. La Lazio stava investendo tantissimi soldi e per me era la prima trattativa importante. La ricordo con grande soddisfazione anche perché la strategia usata fu di successo e quindi la ricordo con grande affetto".
Cosa può dirci del futuro di Lukaku?
"Oggi è un calciatore che muove gli interessi di tutti. Lui ora ha un chiodo fisso che è quello del Mondiale, anche perché avendo avuto questi infortuni non ha potuto essere protagonista in campionato realizzando solo un gol che però è valso tre punti. La Coppa del Mondo potrà ridargli il giusto palcoscenico perché è ancora un top player. Lo conosco bene, quando vuole una cosa la ottiene. Da questo punto di vista sono convintissimo che sarà protagonista".
Chance di vedere ancora De Vrij all'Inter?
"Per quel che riguarda lui, c'è qualche discorso aperto. Vero è che dopo 13 anni in Italia (12 in realtà, ndr), avrebbe piacere a fare un'esperienza diversa fuori dal nostro Paese. Ovvio che l'Inter è la squadra del suo cuore, otto anni sono tanti. Nel momento in cui saranno fatti passi in avanti, li ascolteremo con grande attenzione e rispetto perché l'Inter, insieme al Feyenoord, è la sua squadra. Potrebbero esserci discorsi in futuro".
Rivedremo insieme Acerbi e Simone Inzaghi?
"Ace nonostante l'età ha ancora tantissimo da dare. Lo vedremo in campo per i prossimi due anni, Simone è un grande estimatore, quindi tutto può essere. Però lo vedo molto motivato a proseguire un percorso in Italia, non avrà problemi a trovare una buona soluzione per l'anno prossimo".
Inzaghi resterà in Arabia?
"Nel calcio è difficilissimo poterlo affermare, ma io mi sento di dire che sarà così. Ha ancora un anno di contratto, ha fatto una stagione importante. L'Al Hilal è considerato il Real Madrid dell'Asia, quindi arrivare secondo non basta. Però ha vinto una Coppa molto importante ed è stata l'unica squadra al mondo ad uscire imbattuta facendo nove punti in più dell'anno scorso. L'unica amarezza è l'uscita dalla Champions League asiatica ai rigori, poi la situazione del mercato non è semplice lì e la programmazione non è facile. Ha dovuto adattarsi ad una nuova cultura e ad un modo di lavorare. Ma sono convinto che rimarrà".
Su Meret.
"Bisognerà parlare, lui ormai è più napoletano che friulano, è lì da una vita e ha sempre voluto rimanere lì anche quando li abbiamo portato delle offerte. Ora bisogna capire chi sarà l'allenatore e che progetti ci saranno, però è un peccato non potere utilizzare un portiere come lui".
Ma potrebbe essere un'idea per l'Inter?
"Lo hanno accostato ma non c'è mai stato un approccio. Mai dire mai, però la sensazione è che siano su altre piste".
Un altro anno di dualismo sarebbe un po' troppo gravoso, forse.
"Ma non per lui, in generale. Sarebbe un peccato, Milinkovic-Savic è un portiere di tutto rispetto, però che diventi un modus operandi di giocare personalmente lo vedo come un peccato".
Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:26 Matri esalta Akanji: "Livello top, ha avuto un impatto da campione in Italia"
- 20:12 La moglie di Calhanoglu: "Sei arrivato qui dopo tanti sforzi, orgogliosi di te"
- 20:00 Mondiale, debutta il primo interista: Akanji titolare in Qatar-Svizzera
- 19:59 liveUnder 18 - Inter-Bologna, 0-0 al 30': Vukaj vicinissimo al gol del vantaggio!
- 19:43 Jashari: "Nella Svizzera tanti giocatori stanno vivendo momenti importanti"
- 19:28 'Corazon Classic', Pazzini: "Sensazioni fantastiche, ci siamo divertiti"
- 19:14 Calhanoglu: "Ho parlato con Akanji prima di Australia-Turchia"
- 19:00 Palermo, idea Cocchi anche per rispettare le regole sugli Under
- 18:45 'Corazon Classic Match', Borja Valero: "Bernabeu impressionante"
- 18:30 Stasera la finale scudetto U18 Inter-Bologna, Fautario: "Testa libera"
- 18:15 Toldo. "Bernabeu stadio amico. Maicon e Cambiasso intramontabili"
- 18:05 Bergomi, mister per un giorno: "Volevamo fare bella figura al Bernabeu"
- 18:00 video21 CANZONI per il 21esimo SCUDETTO dell'INTER: la STORIA di ANDY e dell'INTER CLUB VALAIS
- 17:55 L'emozione di Hernanes: "Mai giocato al Bernabeu, avevo le lacrime"
- 17:40 Lukas Hornicek idea dell'Inter: "È una bella sensazione, sono felice"
- 17:25 Tyc Sports - Argentina-Algeria, dubbio Lautaro-Alvarez in attacco
- 17:10 L'Inter U23 conferma Vecchi: senza esito il sondaggio per Miramari
- 16:55 Tifosi del Qatar euforici. Ma per citare Akanji hanno bisogno di Google
- 16:40 Abodi: "Mi auguro che il calcio sappia tornare in sintonia con le persone"
- 16:25 Pepe: "Il Corazon Classic dimostra la grandezza del Real Madrid"
- 16:10 Scambio di doni Perez-Marotta: al presidente dell'Inter il simbolo di Madrid
- 15:55 Lady Akanji: "Orgogliosa che mio marito Manuel rappresenti la Svizzera"
- 15:40 Shock per l'Iran: cadavere vicino al campo di allenamento di Tijuana
- 15:25 Zanetti: "Difendere la maglia nerazzurra è una bellissima esperienza"
- 15:15 videoCambiasso: "Mou top mondiale e il Real Madrid vuole gente top"
- 15:04 videoZanetti: "Nico Paz? Non è questo il contesto per parlarne"
- 14:50 AIA, l'ex internazionale Domenico Messina sarà il nuovo Direttore Tecnico
- 14:36 Parcheggio a La Maura, i residenti: "Il Comune compri l'area"
- 14:22 Pirlo: "Ho sempre ottenuto i risultati chiesti. Poi se non piaccio..."
- 14:07 Völler: "Italia fuori dai Mondiali, pagata l'espulsione di Bastoni"
- 13:52 Corazon Classic 2026, vince il Real Madrid in rimonta: Inter battuta 2-1
- 13:45 Ranocchia: "Inter Legends un'esperienza bellissima. Infortunio a parte..."
- 13:35 Bergomi: "Bremer è da Inter. Ecco fino a quando rimarrà Chivu"
- 13:25 Cambiasso: "Il Bernabeu mi rievoca emozioni, non solo per la Champions"
- 13:14 Stati Uniti, debutto a valanga: Paraguay travolto 4-1, show Balogun
- 12:35 Pincella, il nutrizionista dell'Inter: "Ecco la dieta dei calciatori"
- 12:14 Infantino sistema la rotta: "L'Italia tornerà ai Mondiali nel 2030"
- 12:00 TRAMONTANA: "PALESTRA come LOOKMAN, spero di SBAGLIARMI. INTER-REAL? Ecco il mio NOME. Su OAKTREE..."
- 11:40 Montella: "Su Calhanoglu ho vari punti interrogativi"
- 11:24 Messaggero Veneto - Solet verso l'Inter: Inler vola in Turchia per il sostituto
- 11:10 Calhanoglu: "Pronto al Mondiale da capitano della Turchia. Montella..."
- 10:56 Endrick-Inter, nessuna trattativa in corso. Il giocatore resterà a Madrid
- 10:36 Pogba: "Francia, sono in contatto anche con Thuram. Ma non tutti i giorni"
- 10:22 TS - Ndoye se salta Palestra: l'Inter ha un jolly. Possibili occasioni dal Real
- 09:58 TS - Juventus-Frattesi, ora si può: il rapporto Carnevali-Marotta può aiutare
- 09:46 CdS - Curtis Jones-Inter, l'assist a sorpresa di Iraola per sbloccare l'affare
- 09:33 TS - Inter quasi pronta, fiducia per Palestra. Mkhitaryan e De Vrij alla firma
- 09:21 CdS - Chivu valuta Massolin: permanenza all'Inter difficile, due scenari
- 09:08 Kempes esalta Lautaro: "È un grande giocatore, all'Inter gli riesce tutto"
- 08:55 Taremi: "L'Inter sarà sempre un club speciale per me, lì ho ricordi unici"
- 08:42 GdS - In Argentina sono sicuri: è il miglior Lautaro di sempre
- 08:28 GdS - Stankovic si gioca l'Inter: il ritiro in Germania per convincere Chivu
- 08:15 CdS - L'Inter stringe per Solet. Ottimismo per Palestra: due i motivi
- 00:03 Sky - Frattesi, l'Inter vuole 30 mln. Il Nottingham prepara l'offerta
- 00:00 Chivu che corteggia Marotta che corteggia Oaktree
- 23:50 Pisacane: "Palestra ha mostrato solo il 60%. Ha una bella responsabilità"
- 23:45 Bologna U18, Della Rocca verso la finale: "Manca il passo più importante"
- 23:42 Lazio, mercato a saldo zero. Arriva l'accelerata per Provedel?
- 23:30 Il weekend delle giovanili: domani l'Under 18 si gioca lo Scudetto
- 23:15 Serata di stelle per PUPI a Napoli, lunedì la presentazione con Zanetti
- 23:00 Larin risponde a Lukic: tra Canada e Bosnia è pari e patta
- 22:45 Braglia: "Carnevali? Per me vale Marotta. Era il suo scudiero"
- 22:30 Aivazoglou, GM NBA Europe: "Roma e Milano? In Italia altre candidature"
- 22:15 Meet and Greet speciale a Madrid per due Inter Club della Spagna
- 22:00 Accuse di violenza sessuale, il Canada nega l'ingresso a Partey
- 21:45 videoInter Legends a Madrid. Tête-à-tête tra Marotta e Butragueno
- 21:30 Brandsma, ex oss. Heerenveen: "Dumfries era impreciso, ma che forza"
- 21:15 Il giudizio di Condò: "La Champions è un'assassina silenziosa. E le big..."
- 21:00 Anche la FIGC bacchetta Gianni Infantino: "Un'uscita infelice"
- 20:45 D'Alessandro: "Inter livello alto, la Roma può migliorare. Su Gasp..."


