Il giovane centrocampista nerazzurro Saphir Taider, ora impegnato con la nazionale algerina nella sfida contro il Mali, ha parlato a Le Buteur anche dei temi riguardanti l'Inter, dicendosi entusiaste della sua nuova avventura e voglioso di migliorare con i campioni che ha trovato a Milano: "L'Inter raggruppa grandi giocatori e questo permette a tutti i giovani di migliorare velocemente. Ogni giorni apprendo qualcosa vicino agli altri e ne sono fiero".

Questo si farà notare anche in nazionale?
"Giusto, come può vedere la maggior parte della nazionale è composta da giocatori che giocano in Europa. Questo aiuta la nostra nazionale e ci permette di rappresentare il paese, riempiendoci di orgoglio".

Il fatto di ritrovare Belfodil all'Intre ti permette di integrarti meglio?
"E' chiaro che c'è la possibilità di crescere insieme dentro a un così grande club. Come sa, ci conoscevamo già bene prima di ritrovarci in nerazzurro. Rivedersi nella stessa squadra mi ha fatto enormemente piacere".

Il fatto che Mazzarri abbia insistito per averti all'Inter è una garanzia di giocare per te?
"Non necessariamente, come ho detto prima, bisogna mettersi costantemente in gioco. Ad ogni modo, il mio obiettivo è giocare più partite possibili in questa stagione e confermare le aspettative dell'allenatore"

Sezione: Copertina / Data: Gio 05 settembre 2013 alle 11:25
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print