"Ogni squadra crede di poter vincere e anche noi ci crediamo, ma dobbiamo dare continuità ai risultati. Dobbiamo lavorare sempre di più, per noi ogni partita può essere decisiva: vogliamo ragionare partita dopo partita e iniziare a centrare la nona vittoria consecutiva a Genova". Parole e musica di Milan Skriniar, intervistato da SportMediaset a poche ore dall’impegno del Ferraris contro la sua ex Sampdoria: "È un campionato equilibrato e dobbiamo guardare solo il nostro percorso. Quando le cose vanno nel modo giusto e la squadra vince, si lavora meglio. Per questo è importante dare continuità ai risultati".

"Dobbiamo migliorare in difesa - sottolinea poi lo slovacco -, l'anno scorso non prendevamo tutti questi gol anche se quest'anno ne stiamo facendo di più. Però noi difensori dobbiamo comunque cercare di subirne il meno possibile. Miglioramento personale? È naturale, adesso sono più abituato al sistema di gioco che utilizziamo ma non credo di aver fatto sempre male l'anno scorso. Partita dopo partita, la squadra cresce e tutti fanno meglio. Ma c'è sempre margine per fare di più". 

Sull'addio sfiorato la scorsa estate per il corteggiamento del Tottenham di José Mourinho, Skrigno non si arrampica sugli pecchi e ammette: "È difficile dire se mi hanno fatto piacere le voci perché io volevo rimanere qua. Non ho giocato tantissimo e non ero molto contento, ma lo ero per la squadra. Adesso sono rientrato per dare continuità alle mie prestazioni, sto giocando un po' di più e quindi sono contento per questo".

Infine, sulle condizioni di Romelu Lukaku, l'augurio del 37 nerazzurro è chiaro: "Ci auguriamo che Romelu sia a disposizione per le prossime partite ma se dovesse essere indisponibile, abbiamo altri giocatori che possono sostituirlo, anche se con caratteristiche diverse. Romelu è sicuramente un giocatore importantissimo ma dobbiamo fare bene anche senza di lui".

Sezione: Copertina / Data: Mar 05 gennaio 2021 alle 13:44
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print