"Il nostro progetto prevede uno stadio di 60-65 mila posti. Quello che cercheremo di fare è di riempiere lo stadio ad ogni partita, cosa che in questo momento non succede. Abbiamo delle vendite e un’occupazione che è inferiore a 65mila posti, in più vogliamo aumentare il livello del corporate hospitality, questo anche per facilitare la gestione dei prezzi che vogliamo applicare, oltre che per avere un po' di moderazione dei prezzi, evitando grandi aumenti per il pubblico. Sono fiducioso che riusciremo ad accontentare tutti i tifosi". Lo ha detto Mark Van Huuksloot, director of Infrastructure Development dell’Inter, a margine del primo incontro del dibattito pubblico per discutere del progetto di Inter e Milan di costruire un nuovo San Siro. 

Posizione ovviamente sposata anche dal Milan, rappresentato in questa sede dall'advisor Giuseppe Bonomi: "In realtà la somma che è stata fatta delle presenze effettive non porta mai a 60mila unità. E poi noi prevediamo, per incrementare i nostri ricavi, uno spazio discreto, direi consistente, per la cosiddetta hospitality. Proprio quello spazio permetterà ai due club di fare una politica di prezzi ponderata e che tenderà a una calibrazione dei prezzi stessi. Quindi i nostri tifosi non si devono preoccupare. Per recuperare competitività abbiamo bisogno di un nuovo impianto, moderno, che soddisfi maggiormente le esigenze nostre e dei nostri tifosi. Abbiamo bisogno di un impianto che generi maggiori ricavi rispetto a quello attuale. La differenza di ricavi da biglietti tra Milan e Inter e le grandi squadre europee come Bayern, Real Madrid o Barcellona varia da –80 milioni a -140 milioni". 

Sezione: Copertina / Data: Mer 28 settembre 2022 alle 18:38 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
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