La sfida col Napoli incombe, ma anche il mercato di gennaio è già caldissimo, a livello perlomeno di voci. E a pochi minuti dal kick-off del San Paolo, l'ad sport dell'Inter Beppe Marotta arriva come di consueto ai microfoni di Sky Sport per fare il punto della situazione non solo relativo al match contro i partenopei, ma anche e soprattutto delle potenziali strategie per la sessione invernale:

Battuta scherzosa di Bonan: Sul gol di De Paul ha detto che lo deve portare all'Inter?
"Questa è solo una vostra idea".

L'arrivo dell'agente di Vidal in Italia può facilitare la trattativa?
"Abbiamo diversi contatti con agenti e società per cercare di aumentare il livello qualitativo di questo gruppo che sta viaggiando al massimo. Non abbiamo ancora concluso nulla, vogliamo fare tutto con molta cautela perché dobbiamo tenere l'asticella degli obiettivi molto alta, anche se poi non si dovesse chiudere nulla. Siamo in piena attività, non faccio nomi ma dico che siamo molto attivi".

Saranno tre i giocatori che arriveranno?
"In questo momento cerchiamo un centrocampista e un esterno, poi se i giocatori decidono di andare via proveremo ad accontentarli. Ma per adesso non abbiamo pressioni in tal senso".

Godin è pronto ad andare in panchina?
"Le competizioni sono tre, e tutti i giocatori della rosa devono rispondere. C'è bisogno di tutti, poi spetta a Conte scegliere i giocatori migliori in base alle loro performance e la forma. Ma il gioco moderno richiede una rosa ampia e per questo guardiamo a questo mercato con interesse. L'utilizzo del giocatore sarà sempre presente, dobbiamo parlare di co-titolari".

E' possibile fare chiarezza su Eriksen?
"Molto spesso all'Inter vengono accostati nomi importanti. Da un lato ci lusinga, ma devo dire che col Tottenham non abbiamo avuto contatti. Lui va in scadenza a giugno, è un ottimo giocatore ma la corsa è di tante squadre come è normale per i giocatori importanti. Non sono qui a dire che avviamo trattative, ma semplicemente dico che è un giocatore interessante".

VIDEO - FANTASTICA INTER A NAPOLI, L'URLO DI TRAMONTANA SILENZIA I TIFOSI AVVERSARI IN STUDIO

Sezione: Copertina / Data: Lun 06 gennaio 2020 alle 20:27
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print