Andata in scena, al KONAMI Youth Development Centre, la seconda edizione della CSR Inter per celebrare la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace. "Una mattina di sfide in diverse specialità di calcio per tutte le abilità, che hanno coinvolto anche il Settore Giovanile e la Squadra Special nerazzurri, con il supporto dell’Official Partner Hisense - come si legge su Inter.it -. 

Inter scende di nuovo in campo con We Are Sport in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace: una mattinata dedicata al calcio e al suo potere di unire e includere tutti coloro che ne fanno la propria passione più grande.

L’iniziativa, che si è svolta presso il KONAMI Youth Development Centre, si è sviluppata con un susseguirsi di sfide in diverse specialità di calcio per tutte le abilità, con team arrivati da tutta Italia per questa occasione di condivisione positiva dell’esperienza sportiva, tra cui la Real Eyes Sport dell’oro paralimpico Davide Cassioli e la Bebe Vio Academy. Coinvolta anche la Squadra Special nerazzurra, composta per questa stagione da circa 50 ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali. Alcune ragazze e ragazzi del Settore Giovanile nerazzurro hanno partecipato alle attività di oggi, a conclusione un percorso di sensibilizzazione contro ogni discriminazione iniziato all’interno delle attività di formazione a loro dedicate. Il Direttore del Settore Giovanile, Massimo Tarantino, ha portato ai partecipanti il saluto del top management e di tutto il Club.

"Lo sport è un linguaggio universale, e i suoi valori riescono a tutti gli effetti a portare il cambiamento, la crescita in tutti coloro che lo praticano, ad ogni livello. In tutte le nostre attività, noi cerchiamo di far passare il messaggio che il calcio è un grande motore di inclusione. L’Inter è dei Fratelli del Mondo, la passione per lo sport ci rende tutti una sola famiglia" ha detto il vice-presidente dell'Inter, Javier Zanetti. Le attività proseguiranno anche in occasione di Inter-Cagliari.

Sezione: Copertina / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 15:43
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print