La posizione di fuorigioco di Kalulu è effettivamente influente sul gol annullato a Bennacer? Se lo domanda la redazione sportiva di Mediaset, che poi riferisce l'opinione del designatore Rocchi e dei vertici arbitrali. "Ok all'annullamento", riferisce SM.

"Fermo restando che si tratta di un caso limite, come conferma la necessità di ricorrere a una revisione così lunga e accurata dell'episodio (tre minuti esatti) - si legge -. Ok annullare perché tra le linee guida consegnate da Rocchi ai suoi arbitri c'è quella, nel dubbio, di essere severi nei confronti degli attaccanti in fuorigioco nell'area piccola. Ma questa linea guida, di per sé, non basta. Per decidere se annullare o meno la rete si deve valutare l'effettiva influenza di Kalulu sulla capacità di parare di Handanovic".

Nel caso di ieri, determinante ai fini della decisione sarebbe stata la ripresa dal basso, in cui si vede il portiere che cerca di sporgersi alla propria sinistra, oltre Kalulu, per riuscire a vedere il pallone. "È qui che Mariani opta per la punibilità del fuorigioco. La sua scelta viene approvata dai vertici arbitrali che, attenzione, ritenendo di essere comunque di fronte a un episodio borderline, non avrebbero ritenuto un errore, o quanto meno un grave errore, nemmeno la convalida del gol", spiega Mediaset.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Mer 20 aprile 2022 alle 17:25
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print