L'Inter ha in mente un identikit preciso per il vice-Brozovic della prossima stagione: un giovane da far crescere per il futuro, provenire dal nostro campionato, quindi senza ostacoli di adattamento, e magari essere pure italiano. Lo riferisce oggi il Corriere dello Sport che torna a fare un nome già noto, quello di Asllani dell'Empoli: giovane (20 anni) e da mesi titolare in Serie A con un ottimo rendimento.

"Per quanto riguarda la trattativa, con l’Empoli ci sono ottimi rapporti. E le due società sono in costante contatto - spiega il Corsport -. La scorsa estate in Toscana è finito Pinamonti in prestito, con sostanzioso aiuto per la copertura dell’ingaggio. Ebbene, l’attaccante, con 12 reti, è stato decisivo per la salvezza della squadra di Andreazzoli. Evidentemente, non resterà ad Empoli, che a questo punto avrà bisogno di un attaccante. Non a caso, l’Inter è già pronta ad offrire Esposito, questa stagione in prestito al Basilea, con alterne fortune. Chissà che non sia l’opzione giusta, ferma restando l'aggiunta di un corposo conguaglio economico".

L'alternativa potrebbe essere Schouten del Bologna, mentre calano le quotazioni di Maggiore dello Spezia che peraltro non è esattamente un regista.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Copertina / Data: Mar 03 maggio 2022 alle 08:56 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print