Lunga intervista sul Corriere dello Sport di Aurelio De Laurentiis, che non risparmia stoccate all'Inter sul mercato.

Che mercato si devono aspettare i tifosi del Napoli? 
"Prima di tutto bisogna sottolineare che l’estate è lunghissima e che tante cose possono succedere da qui al 2 settembre. Siamo appena a inizio giugno…". 
 
Il prossimo arrivo sarà un attaccante? A che punto è la trattativa per Lozano? 
"Per quel che riguarda gli attaccanti, ne abbiamo a iosa e prima di comprarne altri dobbiamo capire chi sarà in uscita. Quando mi sono confrontato con i miei collaboratori abbiamo stabilito che la squadra ha bisogno di un attaccante, di un terzino destro, che però abbiamo già acquistato, e di un terzino sinistro, qualora uno dei nostri dovesse partire. Altrimenti in quest’ultimo ruolo siamo a posto visto che Ghoulam ha dimostrato di stare bene e facendo la preparazione estiva migliorerà ancora".  
 
Avete chiesto informazioni anche su Mauro Icardi? 
"Icardi lo abbiamo trattato tre anni fa, mentre adesso mi dicono i miei (collaboratori, ndr) che sia l’Inter a volermi smantellare la squadra e che ci avrebbe chiesto i giocatori più forti che abbiamo. Io però non ho intenzione di venderli". 

L’Inter voleva Zielinski? O Insigne? 
(Sorride) "Insigne è un calciatore che potrebbe giocare in qualsiasi grande squadra europea, ma per il momento è del Napoli e siamo felici". 
 
Il suo messaggio suona come “Il Napoli non è un supermercato”. È corretto? 
"Corretto. I nostri campioni non sono in vendita a meno che non ne compriamo qualcuno che riteniamo più forte. Tanti ce li chiedono, ma le cose stanno come vi ho detto". 

VIDEO - DOPPIETTA DI LAUTARO NELLO SHOW DI MESSI AL NICARAGUA: 5-1

Sezione: Copertina / Data: Sab 08 giugno 2019 alle 08:52 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print