"Peccato, veramente peccato. Non perché così ora il sorteggio sarà più difficile, l' Inter NON deve avere questi pensieri, una squadra che gioca una finale meglio dei miliardari del City non deve avere paura di nessuno. Peccato perché era giusto e possibilissimo stasera festeggiare il primo posto, ma ancora di più, doveva essere doveroso andarci vicino con il gioco e le occasioni. E invece zero a zero, squallido e mesto. Sia chiaro, mi piace la squadra quest'anno, come non potrebbe, gioca un calcio che gli altri se lo sognano e allora ancora di più mi fa rabbia uno spettacolo come quello offerto stasera. Che poi oltretutto e' stato un assurdo: a rischiare di più, ad attaccare cosa poteva succedere, prendere gol? E cosa cambiava? Detto ciò il problema non e' stato il risultato in se', e' stato il modo. Il 20% di possesso nel primo tempo e' oltraggioso, NEANCHE LA JUVENTUS!!! Ma mettere SEI - 6 - trentacinquenni in campo titolari più uno subentrante SETTE - 7 - nessuno al mondo. E guarda caso sono stati i peggiori, Sanchez una tragedia, Cuadrado più lo guardo e più vedo un ex giocatore, anche Mkitarian stasera molto sottotono, d' altra parte alla sua età non riposa mai...Su Arnautovic preferisco non esprimermi, il paragone con Thuram secondo me potrebbe portarlo ad una forma depressiva. In tutte le partite di Champions le altre squadre sono piene di giovani, e non credo che i geni spagnoli o inglesi o tedeschi siano modificati, semplicemente in Italia i giovani non vengono valorizzati. In generale nelle altre squadre, nell'Inter servono per fare soldi... Anche nel ridottissimi numero di under 25 che abbiamo in rosa si potrebbe lavorare di più, e invece abbiamo Frattesi che secondo me va perdendo sicurezza, Asslani che gioca 10 minuti, Bisseck, che domenica ha fatto un figurone, oggi zero minuti nonostante la prova deprimente di Cuadrado...Stasera brutta prestazione, unico record l'età media... Ma non importa, sono sicura che non avrà importanza, vorrei esserlo altrettanto che Inzaghi guarisca un poco dalla convinzione che 35 anni = esperienza e quindi forza e titolarità e riguardando la partita si accorga che le prestazioni scadenti di alcuni sono riconducibili ad una condizione fisica che sopra una certa età non può che essere quella vista. Non ci credo molto ma sperare non costa nulla... Vabbo', andiamo avanti, scordiamoci stasera, non abbiamo paura di nessuno! Buonanotte a tutti e sempre forza cara Inter !!!".
Raita
"Mah.....Inzaghi si dice soddisfatto perché l'Inter è riuscita a finire il girone imbattuta, ma non ha spiegato perché ha fatto uscire Thuram, il migliore in campo per un giocatore INUTILE come Arnautovic.....io credo che qualsiasi allenatore in quel momento non avrebbe tolto Thuram cercando di vincere la partita con la coppia più forte del campionato, ma Inzaghi ha la fissa dei cambi che gli è costato il primo posto ,non ammetterà mai di aver sbagliato il cambio , secondo me non ha capito che abbiamo solo 2 attaccanti forti e in partite come queste sarebbe stato fondamentale arrivare primi,....adesso ci aspetta un sorteggio dove incontreremo una corazzata e con grosse possibilità di essere eliminati.....caro Inzaghi hai sbagliato....non puoi pensare alla Lazio quando hai ben 5 giorni per far recuperare energie alla squadra.....certo non possiamo dire che con Lautaro e Thuram avremmo vinto di sicuro, però con l'ingresso di Arnautovic oltre che a giocare in 10 contro 11, hai dimostrato di non rinunciare a cercare la vittoria visto le pochissime opportunità che abbiamo creato.....peccato!!!.......saluti...".
Francesco
"Buongiorno redazione, non posso credere che i giocatori titolari non siano in grado di fare una partita intera al martedì e non recuperare per per domenica sera contro la Lazio, cioè, Thuram, Lautaro,Bastoni, Barella non potevano fare 80 minuti, perché fra 5 giorni si gioca un'altra partita??...oltretutto, non sarebbe più logico fare qualche cambio domenica sera, invece di ieri sera in una partita determinante per il 1°posto??...comunque sia, ieri sera c'è stata la riconferma che Arnautovic e Sanchez, al massimo possono giocare la Coppa Italia e se vuoi lottare su due fronti, campionato e Champions ci vuole in panchina ben altro(2 punte decenti e uno che salti l'uomo in dribbling, come ha fatto ieri sera Kubo contro di noi, é dal 2010 che non si vede un dribbling, in Europa tutte le big e non, hanno una figura così in squadra, in Italia solo 2/3 squadre, infatti lo spettacolo é pessimo), il turnover ci può stare ma soft, molto soft, il turnover esagerato e sistematico a lungo andare é deleterio(ricordo che il Triplete é stato vinto con giocatori più anziani e sempre con i soliti 14/15 giocatori, é vero che erano di un'altra categoria, ma sempre quelli erano, alla faccia del turnover. Cordiali saluti".
Andrea
"Salve, leggo un po' dovunque critiche superficiali in merito alla penosa prestazione di ieri, ed ingenerale dei limiti dell'Inter, e pare le colpe siano da attribuire ad Arnautovic e Sanchez. Premetto: per me Sanchez è inadeguato, inutile; la colpa è di chi lo ha ripreso. Arnautovic invece può fare la quarta punta all'Inter, ovviamente se utilizzato bene per quelle che sono le sue caratteristiche. Detto ciò, bisogna rendersi conto che dietro la oscena prestazione di ieri c'è dell'altro e che sarebbe riduttivo ricondurre il tutto a Sanchez ed Arnautovic. Ieri si sono visti tutti i limiti della squadra e dell'allenatore che si ripresentano ogni qualvolta si incontra una squadra che sa stare in campo, sa pressare, sa ripartire, sa palleggiare. Si sono visti i limiti che si ripresentano ogni qualvolta una qualsiasi squadra avversaria non ti permette di fare il solo ed unico copione che Inzaghi sa impartire. Si può giocare a calcio anche in maniera diversa rispetto ad un solo modo, soprattutto se gli interpreti sono diversi da quelli che ti garantiscono quel solito copione. Frattesi non è Barella, ha altre caratteristiche, così come Cuadrado rispetto a Dumfries, così come Arnautovic rispetto a Thuram. Contro la Real sociedad , con in campo interpreti diversi dai "titolarissimi", puoi pensare di utilizzare dall'inizio Arnautovic che può farti uscire dalla prima pressione avversaria e magari dare modo all'incursore Frattesi di inserirsi(tanto per dirne una). Mi auguro che la società riprenda e critichi Inzaghi per far sì che migliori in questi suoi limiti evidenti: e che la smetta con quelle dichiarazioni a fine partita che poteva fare quando allenava la lazietta, ma non all'Inter. Saluti".
Francesco
"Salve vado subito al dunque premettendo che non mi reputo disfattista, e che la nostra Inter mi piace e parecchio. Quando si mette in testa di giocare a calcio, puo' battere chiunque . Due sono i punti del mio " dunque" 1) giocatori come Sanchez, Arnautovic, ASLANI, Klarseen, Cuadrado, NON SONO DA INTER! Anzi nello specifico, Sanchez farebbe panchina all'oratorio anzi lo farebbero giocare solo se portasse lui il pallone. 2) piccolo appunto al nostro allenatore che stimo molto: il turnover fallo in partite meno importanti e con squadre piu "scarse". Non era di certo quella partita di ieri dove lasciare a riposo i titolarissimi , perche' parliamoci chiaro e mi ripeto, e' vero che la rosa numericamente e' ampia, ma giocatori da Inter saranno 13/14. In ogni caso non deve spaventare il secondo posto , perche' se miri ad arrivare alla fine prima o poi , le devi incontrare le squadre forti, sei in champions no al torneo amatoriale estivo. Cordiali saluti".
Saverio
"Gentile Redazione, secondo mio modesto parere, Arnautovic e Sanchez, non risultano mai pervenuti, ogni volta che sono stati chiamati in causa. In prospettiva questo è un grosso problema, in quanto Thuram e Lautaro non possono reggere la carretta da soli, fino a fine stagione, urgono rinforzi urgenti in attacco quindi. Inoltre il grande Marotta vuole disfarsi di Sensi..ma fra lui e Klassen io dico Sensi tutta la vita. Grazie per l'attenzione".
Sandro
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:42 Serie A, Inter-Sassuolo affidata all'arbitro Marinelli. In sala VAR ci saranno Pezzuto e Chiffi
- 12:28 Sky - Inter, dubbio in attacco: attesa per Lautaro. Pio Esposito scalpita, ma Bonny non è ancora fuori dalla corsa
- 12:14 "Bello tornare a casa", Andrea Ranocchia in visita ad Appiano Gentile
- 12:00 AJAX-INTER, collegamento da Amsterdam: SORPRESA ESPOSITO! La scelta su SOMMER, 6 CAMBI per CHIVU
- 11:45 La Repubblica - San Siro, oggi il voto in giunta. Il Meazza sarà abbattuto quasi del tutto
- 11:30 Qui Ajax - Ballottaggio per sostituire Berghuis. Heitinga entra in una ristretta élite
- 11:16 Viviano: "Chivu? Un tecnico esperto tiene fuori Lautaro con la Juve. De Zerbi-Inter? Lo sento due volte al giorno e..."
- 11:02 Endt: "Un incubo i primi mesi all'Ajax di Chivu, poi arrivò la fascia e la responsabilità. Con Ibrahimovic per poco non venne alle mani..."
- 10:48 CdS - Sommer tra i pali, Bonny con Thuram: la probabile formazione
- 10:34 Heitinga: "Inter forte, avrei preferito non trovarla ora. Chivu? Ricordo che..."
- 10:20 Klaassen: "L'anno all'Inter è stato incredibile. Sono rimasto in contatto con..."
- 10:06 TS - Inter, calendario di Champions diviso a metà: serve partire forte. Quanti dubbi per Chivu
- 09:52 Bergomi: "Nuovo San Siro, giusto così: siamo rimasti troppo indietro. Ecco cosa manca allo stadio"
- 09:38 Mourinho torna in sella: è pronto a diventare il nuovo tecnico del Benfica
- 09:24 Chivu a Prime: "Sfida a un'italiana, so cosa pensano all'Ajax. Sommer? Non sarei coerente se..."
- 09:10 Dumfries a Prime: "Sconfitte con Juve e PSG? Sappiamo come superarle. Conta solo una cosa"
- 08:56 Stekelenburg: "Tante similitudini tra Ajax e Inter. Sommer? Non capisco..."
- 08:42 GdS - Champions e campionato: Chivu è già in discussione? Al tecnico serve accelerare: deve cambiare l'Inter prima che l'Inter cambi lui
- 08:28 GdS - Lautaro è in dubbio: Esposito insidia Bonny per giocare dall'inizio
- 08:14 GdS - Sommer confermato, tentazione Frattesi: la probabile formazione
- 08:00 Preview Ajax-Inter - Chivu "salva" Sommer e punta su Frattesi e Pio
- 00:37 GdS - Chivu ha deciso: gioca Pio Esposito. A centrocampo Frattesi con Calhanoglu e Sucic, riposa Barella
- 00:00 Dalla dirigenza ai giocatori: all'Inter manca coraggio. E Chivu è l'eccezione
- 23:45 Somma record per il FIFA Benefits Programme, Al-Khelaifi: "Premieremo ancora più club nel mondo"
- 23:31 Zilliacus: "Questa non è l'Inter che vogliamo vedere. Serve un intervento rapido"
- 23:17 In conferenza come in campo, Chivu va in tackle a difesa di Sommer: Yann rimane al suo posto
- 23:03 UEFA, Rosetti dopo il corso con oltre 160 esperti VAR: "Convinto al 100% che abbiamo i migliori"
- 22:58 Champions, la Juve rimonta il Borussia Dortmund nel finale: 4-4. Real ok dal dischetto, il Tottenham passa di misura
- 22:48 Serie A Women's Cup, Inter in semifinale con la Juventus: data, ora e luogo dell'incontro
- 22:34 Domani il recupero Virtus Verona-Inter U23: dirigerà l'incontro Mirabella di Napoli
- 22:20 Champions 2025/26, classifica ingaggi: svetta il Real seguito da City e Bayern. Inter unica italiana in top 10
- 22:05 FIFA, sarà un Benefits Programme da record. Ogni club che invia giocatori alle Nazionali avrà una quota
- 21:50 Dumfries a ITV: "Con l'Ajax l'occasione per riscattarci, vogliamo vincere. Siamo pronti"
- 21:36 Chivu a ITV: "Non sto pensando a me, ma all'Inter. Domani voglio che la squadra entri in campo per vincere"
- 21:22 Qui Sassuolo - Noie muscolari per Walukiewicz, il polacco è da valutare in vista dell'Inter
- 21:08 Chivu a Sky: "Prestazioni senza risultato? Bisogna avere fiducia. Presto Martinez avrà le sue possibilità, ma Sommer resta lì"
- 20:54 Juventus, Tudor spiega le scelte di stasera col BVB: "Tridente? Giocato due giorni fa con l'Inter e..."
- 20:45 Champions, le rivali dell'Inter partono bene: Arsenal e Union SG vincono in trasferta contro Athletic Bilbao e PSV
- 20:40 Chiellini: "Tutti contenti per la vittoria con l'Inter. Ora sogniamo in grande, ma restiamo coi piedi per terra"
- 20:38 Chivu in conferenza: "La prestazione con la Juve c'è stata. Sommer giocherà, Lautaro vedremo domani"
- 20:25 Atalanta, De Roon: "Non voglio spendere energie sul caso Lookman. Ci concentriamo su chi c'è"
- 20:25 Dumfries in conferenza: "Contento di avere Chivu come allenatore. Siamo forti, ma dobbiamo imparare a..."
- 20:10 Abodi sul commissario per gli stadi: "Valutiamo tanti nomi, spero nella scelta entro la settimana"
- 19:55 Juventus-Inter, Calhanoglu il più convincente. Podio per il nuovo arrivato Akanji
- 19:42 GdS - Inter, novità Frattesi: partirà dal 1' con Calhanoglu e Sucic. Lautaro verso la panchina: le ultime
- 19:29 Liverpool, Slot: "Non mi aspettavo di cominciare così bene. Ma l'Atletico è difficile da affrontare"
- 19:14 Caso Lookman, Juric ribadisce: "Siamo sereni, ci abbiamo già parlato e siamo stati chiari"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di AJAX-INTER, le ULTIMISSIME di FORMAZIONE: dubbio LAUTARO?
- 18:48 Ajax, Heitinga a Sky: "Lautaro forse fuori? Al suo posto ci sarà comunque un giocatore di qualità"
- 18:34 Ajax, Klaassen a Sky: "All'Inter un anno indimenticabile, ho sentito De Vrij e Dumfries. Se segno esulto, ma con rispetto"
- 18:20 Tra Zenga e il Siracusa finisce a carte bollate: l'ex portiere dell'Inter mette in mora il club
- 18:07 Condò: "Lookman, vicenda dove hanno perso tutti. Domani Esposito o Bonny potranno dimostrare..."
- 17:53 Thuram capocannoniere, consolazione per l'Inter: scende a 8 la quota per il titolo finale
- 17:39 Liverpool, Van DIjk: "Siamo una squadra fantastica e lo dimostreremo. Ma vincere tutto non sempre si può"
- 17:25 Scudetto, il Napoli vola anche in lavagna. La Juve scalza l'Inter come diretta inseguitrice
- 17:10 Il derby d'Italia dei fratelli Thuram: dal rimprovero di Colombo al 'buffetto' di Tikus a Khéphren. E alla fine...
- 16:57 Bazzani: "Per me non è vero che l'Inter non segue Chivu. La squadra deve ancora registrarsi"
- 16:50 Inter partita per Amsterdam, inizia la prima campagna di Champions: Lautaro Martinez regolarmente a bordo
- 16:43 Nuovo San Siro, da Letizia Moratti mano tesa a Sala: "Milano è ferma. E sullo stadio c'è incertezza"
- 16:28 Giudice sportivo - Stop di un turno e multa ad Allegri. Prime sanzioni per Mkhitaryan e Acerbi
- 16:15 Bergomi: "Non è facile riprendersi dopo un 5-0 in finale. Chivu dovrà lavorare più sulla testa che sulla tattica"
- 16:00 Caressa: "Inter, per me Monaco non sta influendo. Ma perdere così mentre ti stai riprendendo da quella batosta..."
- 15:45 Juventus-Inter fa il pieno su DAZN: quasi 1,7 milioni di spettatori registrati per il match di sabato
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"
- 15:16 Arsenal, Raya: "Vogliamo vincere la Champions, è per queste cose che giochiamo a calcio"
- 15:02 Ajax, Klaassen: "Inter squadra top, ecco perché è così forte. Anno fantastico a Milano, sono felice di rivedere tutti"
- 14:48 Ajax, Heitinga: "Avrei preferito affrontare l'Inter più avanti. Sarò felice di riabbracciare Chivu"
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"