"Sempre sulle montagne russe. Mai e poi mai che noi interisti riusciamo a goderci qualche cosa. Se dopo il 22 Maggio, con la fuga del grande Mou, i festeggiamenti rischiavano di essere rovinati, ora a -2 dalla vetta del campionato, si avverte una sensazione strana che spero rimanga solo tale.

Dall’abisso in cui eravamo stati catapultati nella breve era Benitez, ora con Leo siamo risaliti sino alle cime della vittorie più belle, sperando che proseguano, ma ieri navigando in rete sono comparse strane notizie. Da una frase detta da Leo ai microfoni Rai nel dopo partita, “Il mio futuro? Chissà...io cerco di cogliere il meglio nel momento in cui accade, e poi sia nel calcio sia nella vita tutto cambia vorticosamente. Cosa farò da grande? Ancora non l'ho deciso”, si stanno imbastendo trame gossipare che vedono a fine stagione un addio di Leo dalla panca interista.

Spero siano solo voci infondate e risposte mal interpretate dai soliti luminari del giornalismo sportivo italiano. Trovo assurdo solo pensare una cosa simile, soprattutto per i risultati che si stanno delineando, ma anche per la recente storia nerazzurra sul fronte allenatori. Leo è la persona giusta, probabilmente non espertissima, ma talmente intelligente da mettersi in discussione e in grado di studiare e apprendere velocemente. Mi auguro che la società, con comunicati chiari e non suscettibili di libere interpretazioni, metta a tacere voci che possono solo destabilizzare un ambiente che ora ha le ali ai piedi e non può permettersi distrazione alcuna.

Non saprei come interpretare le parole di Leo, se non pensare che faccia parte della sua filosofia di vita e di lavoro non pensare troppo al futuro, ma prediliga godersi totalmente ciò che gli capita di buono ora, e senza dubbio, professionalmente, questo è un periodo splendido. Come splendido è per noi tifosi, che dopo un nauseante sali e scendi ad inizio stagione, tra sbalzi d’umore e prestazioni opache e anonime, ora possiamo dire di aver risalito la china. Certo niente è ancora definito, niente è stato conquistato, ma una cosa deve essere chiara: comunque vada Leo deve rimanere alla guida dell’ Inter. Sali e scendi dalle montagne russe va bene, ma con stile è meglio, se poi riusciamo a rimanere in cima più a lungo tanto di guadagnato".

Stefania

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 21 marzo 2011 alle 17:03
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print