"Non so se deciderete di pubblicare questa lettera, nè se deciderete di leggerla.
Scusate l'amarezza di queste parole, ma da tifoso sono davvero scontento per la prima volta in vita mia.
Da tifoso ho sempre sostenuto l'Inter, capivo il momento di difficoltà e mai ho protestato quando sono andati via i vari Julio Cesar (andava trattato meglio), Maicon, Sneijder, Thiago Motta... e sono arrivati bidoni (o quasi) come biabiany, jonathan, alvarez, Rocchi (vabbè, diamogli speranza...)..
Anzi, nemmeno voglio protestare perchè non arriva nessuno (anche se ovviamente qualcosa andrebbe detta...).
Ciò che è scandaloso è che per arrivare a Paulinho (ma cavolo...è il salvatore dell'Inter questo signor nessuno??!) bisogna privarsi di Coutinho.
L'inter, come il calcio italiano, non cambierà mai: abbiamo dirigenti che prima fanno affari eccezionali come Guarin, e poi si privano di un talento come Coutinho, che andrebbe valorizzato.
Stufi, marci, di vedere i nostri giovani andare via.
Questa non è l'Inter del Triplete che dava via giovani per arrivare a giocatori importanti.
Questa Inter non può permetterselo.
Paulinho? Se doveva arrivare all'Inter, c'era da tempo.
Teniamoci Coutinho, investiamo soldi su altri obiettivi.
Un regista (è una vita che manca) serve come il pane. Questa squadra non gira. E' lenta.
Un regista è vitale. Servono geometrie.
L'inter si affida troppo agli attaccanti. Non c'è qualità in mezzo al campo.
Ma proprio zero.
Mah, sono molto deluso per la prima volta... i giovani, parlano dei giovani... e appena ne hanno uno che ha valore, lo vendono.
Non capirò mai i nostri dirigenti.
E' vero, i soldi sono pochi, ma cavolo, almeno spendeteli per bene!
Pereira per quello che è costato dovrebbe fare prestazioni eccellenti, e invece nulla...
Mah... speriamo bene...
Mi passerebbe la voglia di seguirla questa squadra quando vedo queste cose... Ma vediamo di essere più forti di questo calciomercato assurdo".
Andrea
"Caro Direttore, voglio in primis ringraziare "fcinternews" per l'ottimo e costante lavoro; sono interista da quando sono nato, quasi 19 anni, sono cresciuto soffrendo le domeniche, soffrendo accanto all'Inter, poi ad un tratto la verità nel 2005 è venuta a galla e come per magia abbiamo meritatamente cominciato a prendere quello che ci spettava: Coppa Italia, Scudetti, Supercoppe.. per culminare la lenta scalata con il Treble nel 2010. Poi, il nostro amato Special One ci ha lasciato e sembra che come una maledizione ci sia capitata tra capo e collo: addii, infortuni, 5 allenatori in 2 anni(!!!), svendite... pardon... regali, svincoli... persino le top d'Europa ci invidiano il vivaio, valorizziamo i giovani per poi venderli sottoprezzo a dirette rivali (Lucio uno tra i tanti), acquistiamo bidoni (Quaresma, Arnautovic) a prezzi più alti di campioni (40 mln per Quaresma, 15 per Sneijder!!! per Ibra il Barcellona ci ha dato il Re Leone più soldi!!!)... Inizialmente Strama ho cred
uto fosse un grande, ha riparato uno spogliatoio che sembrava sull'orlo della guerra, ha speso tante belle parole sul progetto giovani; condivido l'iniziativa di mandare Duncan e altri giovani in prestito a farsi le ossa ma a questo punto dobbiamo ricordare che loro sono il nostro futuro non lasciarli in giro per il mondo (Khrin, discorso un po' differente per Bardi); poi verso l'autunno proprio su questo editoriale ci informavate entusiasti che i dottori Branca ed Ausilio visionavano talenti in tutto il mondo, sud America, nord Europa... ma al 26 gennaio abbiamo acquistato più giocatori alla primavera (Olsen, Knudsen) che alla prima squadra!!! I vari Olsen, Knudsen, Benassi, Duncan sono destinati ad essere il nostro futuro o a fare la fine di Coutinho, Biabiany, Destro, Balotelli? Si ragiona in ottica futura contando su Paulinho e altri ultra pensionati senza tenere conto che ci si contraddice sostenendo che il futuro dell'Inter è Paulinho o altri sconosciuti. Perciò caro P
residente, non approfittare dell'amore dei tifosi verso i colori neroazzurri e se non sei in grado di costruire una squadra decente, vendi la società. Parentesi: è Strama il burattino di Moratti che acconsente a spedire via coloro che riteneva i pilastri del nuovo progetto Inter o erano il Mancio e Mou che sapevano farsi rispettare e mettere in chiaro cosa serviva realmente per vincere? Spero pubblichiate queste riflessioni e di nuovo vi ringrazio per il tempo che dedicate al popolo neroazzurro".
Nicola
"Salve a tutti, volevo esprimere tutto il mio disappunto per questa finestra di mercato...leggo in questi minuti che hanno deciso di "sacrificare" Coutinho per paulinho....beh cou vero non ha mai brillato,non ha mai reso per quello che si aspettava, ma chiediamo ci quante possibilità ha avuto?poche..per essere uno di appena 20 anni ...doveva essere il suo anno...si ma con uno come sneijder davanti non è facile...comunque poco male(a meno che non diventi un vero campione)i veri problemi sono 2:
Paulinho adesso si compra davvero o si fa come con lucas sanchez cavani ecc ecc??
Siamo sicuri che questo paulinho sia forte? O è un altro alvarez?
Se ad almeno una di queste domande la risposta è no o comunque negativa, allora il problema esiste ed è in società....moratti o non ci capisce più niente oppure non sa proprio che fare...un dirigente come branca è imbarazzante...sono 2 anni che non ne azzecca no uno...(togliamo guarin che si conosceva)...quindi mi chiedo,nel corso degli anni ha mandato via tanti allenatori,ma perché i ds sono sempre li al loro posto???"
Niccolò
"Salve e grazie del lavoro svolto per tutto il mondo inter,ho scritto a voi perchè sono molto indignato per la eventuale cessione di phillipe coutinho,voglio gridare a Branca giu le mani da coutinho perchè e il nostro futuro e lo abbiamo aspettato come l'acqua che crescesse e ora lo regaliamo al liverpool per 13 miserabili milioni di euro.vendere sneijder coutinho e alvarez per comprare 1 centrocampista normalissimo come paulinho e come se il chelsea vendese mata hazard e oscar per paulinho".
Eddy
"Premetto che non visito questo sito molto spesso, perché molto impegnato però devo dire che è sempre molto aggiornato e preciso. Vengo al dunque: per quale motivo vendere Coutinho a 13 milioni ora, violentando il "progetto giovani" tanto pubblicizzato quando lo si potrebbe vendere fra un paio d'anni quando magari con un pò più di spazio il suo valore potrebbe tranquillamente essere raddoppiato? Vale la pena di liberarsi di uno dei pochi giocatori veramente dotati tecnicamente rimasti in Europa, per una cifra irrisoria e spendere questa cifra per uno Schelotto che è veramente scarso? Allora Branca ma ci sei o ci fai? Conviene rescindere con Stankovic costantemente infortunato da anni ormai piuttosto che vendere uno dei pochi acquisti decenti fatti ultimamente, visto che anche tornasse oggi non può fare il regista perché ha la velocità, visione di gioco di un pezzo di legno. A cosa serve Gargano? Jonathan? Stramaccioni che nonostante la sua squadra giochi con tre / quattro medi
ani non riesce a recuperare un pallone (vedi primo tempo con la Roma), con terzini che spingono con tempi assurdi, che da sempre ragione ad una società incapace di fare mercato che lo ha messo lì solo perché costa poco e fa giocare i giovani previsti nel progetto ad esempio Chivu, Milito, Samuel e gli altri che ormai hanno veramente dato tutto e rinfrancati dall'arrivo dell'ancor più vecchio e INUTILE Rocchi? Moratti se ancora presente dovrebbe preoccuparsi di prendere dei nuovi dirigenti che capiscano qualcosa di calcio e di trattative piuttosto che vendere due grandi giocatori per prenderne uno che è un'incognita assoluta. Non ha senso neanche dire aspettiamo la fine del mercato visto che ormai mancano pochi giorno e la dirigenza che non riesce a prendere Lodi dal Catania o Lucas ecc.Quindi speriamo di entrare almeno in Europa anche quest'anno che non vale la pena andare in Chamoions e magari prendere otto andata e ritorno dal Barcellona come faranno i nostri cugini".
Gabriele
"Salve a tutti, prima di tutto vorrei scusarmi per il mio italiano, sono interista di nascita ma non italiano.
Vorrei dire la mia sullo mercato (ivernale) dell inter : Ad essere onesto, penso di non essere il solo deluso del "mercato" dell inter. La cosa che mi ha spinto a scrivere questa lettera è il fatto che la nostra dirigenza sta per concludere la cessione di un giovane GIOELLO che si chiama Coutinho e che compie 20 anni. Infatti, sono deluso, molto deluso... eppure arrabiato. Vi rendete conto che abbiamo in squadra un giovane bresiliano che merita solo di giocare di piu ? Un giovane che a dei piedi e numeri da paura quando è in forma ? certo, voi si, ma la dirigenza non ha ancore capito questo e preferisce lanciarsi in una corsa a Paulinho (scusate, ma chi è quello ??? un futuro caso quaresma ???).
Quello che mi arrabia di piu è che la dirigenza, durante tutta l'estate, ci ha fatto sapere, a noi tifosi, che punterano sui giovani di QUALITA, che i soldi non c'è ne sono piu e che dovevamo risparmiare sugli ingaggi dei giocatori. Va bene, questo ok, ma spiegatemi la tattica di (s)vendere un giocatore come coutinho che ha grande prospettive, che è giovane, che a tanta qualita e che probabilmente non costa troppo sul ingaggio (come i vari milito, stankovic...) per comprare un giocatore sopravalutato come Paulinho ? Questo non lo capisco. Certo si deve puntare sui giovani IN ROSA e non "comprare per comprare". Di piu, uno come coutinho deve ancora crescere e non gli diammo neanche l'opportunita per farlo.
Dunque, il nostro progetto "giovane" (vedi Rocchi, che pero era una necessita) cade sempre piu giu secondo me. Stramaccioni mi delude, prima con il non aquisto di Poli e poi con la probabile cessione di coutinho che pare essere meno utile che Paulinho secondo lui !
Non mi illudo, speravo in un inter futura piena di qualita, ma le mie speranze diventano zero quando leggo tutte le notizie settimanale. Ridatecci il nostro special one José (che mi manca un sacco tra l'altro) e Oriali. BRANCA MUST LEAVE !
Scusatemi per il mio sfoggo (anche se penso che certi tifosi saranno daccordo con me), ma quando vedo un inter cosi brutta sul tereno di gioco e quando penso che stiamo per cedere un ragazzo pieno di qualita, l'unica cosa che mi viene in mente delusione, rabbia.... e paura !
Purtroppo, grazie alla redazione di fcinternews che ci aggiorna sempre sulle vicende della nostra squadra del cuore. Communque, FORZA INTER, sempre !".
Johnny
"Come si fa a vendere Coutinho? 1) Stramaccioni mi sta deludendo, e non poco, doveva vietare assolutamente tale cessione;
2) come fa una società che parla di progetto ecc ecc a far fuori un talento di 21 anni??? bha
3) si vuole acquistare Bellomo si vuole puntare su Benassi si vogliono fare tante belle cose; la verità è che non c'è progettualità in società...si ragiona troppo sul momento...è vero ora stai giocando con il 3-5-2 ma non devi acquistare giocatori per un modulo bensì devi adattare il modulo a ciò che hai, e se il 3-5-2 è la miglior soluzione per adesso ma in futuro che garanzie ti può dare??? non lo sai e quindi perchè vendere un giocatori dal futuro radioso per esigenze tattiche che non sai se possano essere futuribili???
spero che alla fine cou resti mi piange il cuore davvero vederlo andare vie, mi piange il cuore pensare che questo ragazzo a 18 anni è venuto da noi subendo critiche e tutto invece di restarsene in brasile maturare con calma (come lucas neymar ecc), per poi vedersi la porta chiusa in faccia".
Giacomo
"Gentile redazione, vorrei esprimere il mio pensiero in merito ad una operazione, a mio modo di vedere, inutile dal punto di vista tecnico: mi riferisco al sacrificio che si intenderebbe fare rinunciando a Coutinho (ceduto al Liverpool) per poter arrivare a Paulinho. L'inter sta rinunciando ad un giocatore di grande prospettiva che una volta tanto si era riusciti a prendere anticipando la concorrenza.
A ben guardare, però, tutto ciò ha un senso anche se non strettamente tecnico e calcistico.
Io penso che il sacrificio di Coutinho per arrivare a prendere Paulinho ha soltanto una giustificazione contabile. Mi spiego: sappiamo tutti che la società è molto impegnata nel riequilibrare il bilancio al fine di rientrare nei parametri previsti dal FPF.
In quest'ottica la cessione di Coutinho permette all'inter di iscrivere nel bilancio dell'esercizio in corso una grossa plusvalenza data dalla differenza tra il valore del cartellino pagato al momento dell'acquisto ed il corrispettivo di cessione del cartellino stesso. Dall'altra parte il costo del cartellino di Paulinho potrà essere spalmato (ammortizzato) in più anni sulla base della durata del contratto con il giocatore.
L'intera operazione contabile produrrà, quindi, nel presente esercizio, un utile netto pari alla differenza tra la plusvalenza realizzata e la quota di ammortamento del costo del cartellino di Paulinho.
Questa secondo me è la vera giustificazione di questa operazione, perfetta contabilmente, ma di un valore tecnico tutto da dimostrare.".
Roberto
"Non riesco a crederci....l'outlet "Internazionale Milano" ha deciso di svendere ancora i pezzi migliori a prezzo di saldo.... Io non sono di quei tifosi che hanno criticato la squadra, il mister, la società e il presidente alla prima defezione... nonostante le batoste ho sempre avuto fiducia nell'universo inter... non ho pianto nè per le partenze dei vari Balotelli, Eto'o, Motta e via dicendo....nè mi sono strappata i capelli di fronte ai bidoni pagati a peso d'oro che ci hanno rifilato e sono stata felice degli acquisti azzeccati, perchè prima di tutto viene sempre l'inter! Adesso però qualcuno mi spieghi che razza di mercato è quello che si sta facendo: si svende Sneijder ad un prezzo inferiore a quello chiesto per Schelotto, si decide di rinunciare a Coutinho per Paulinho (che non sappiamo come si adatterà al nostro calcio e che molto probabilmente nemmeno arriverà) e si compra Rocchi soltanto 35 primavere!!! Qualcuno mi spieghi che RAZZA di progetto è questo. Io amo tropp
o l'inter e il pensiero di farci ridere dietro da Galliani, Agnelli e co. proprio non lo tollero... piuttosto che vedere lo scempio che è diventata la MIA INTER preferisco non guardare più una partita!!!".
Sabrina
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."
- 13:24 Il Giorno - La Nuova Sondrio pensa a un ex interista come nuovo allenatore: voci su Hernanes
- 13:10 Ferrari: "Mercato di gennaio, Inter già ben attrezzata. Ma si vive di emozioni, se ci saranno occasioni..."
- 12:56 Milan, Fonseca perde altri due pezzi: l'esito degli esami di Loftus-Cheek e Morata
- 12:42 Lotito: "Lazio-Inter grande festa per il calcio. Contento che DAZN abbia deciso di trasmetterla gratis"
- 12:28 Marotta: "La trasmissione gratuita su DAZN di Lazio-Inter è un momento da celebrare. Sarà una gara bellissima"
- 12:14 Corsa ai posti extra in Champions: l'Italia supera il Portogallo e si porta al secondo posto
- 12:00 CHAMPIONS LEAGUE, la SITUAZIONE dopo 6 GIORNATE. INTER nella TOP8? PUNTI e COMBINAZIONE: lo SCENARIO
- 11:45 Lazio, Rovella: "Siamo forti, spero di alzare un trofeo con questa squadra"
- 11:30 Infantino: "Mondiale catalizzatore unico per un cambiamento sociale positivo. Nel 2030 e 2034 tornei per unire"
- 11:16 Ottavio Bianchi: "Il nuovo format Champions? Non l'ho capito, sono rimasto ai gironi"
- 10:48 CdS - Offensiva in campionato, attendista in Champions: qual è la vera Inter?
- 10:34 TS - Taremi, serve di più. Ma l'attaccante ha una convinzione
- 10:20 Corsera - Per la Champions servono alternative o si rischia di finire come l'anno scorso
- 10:06 Cordoba risponde alle pagelle della Gazzetta: "Lautaro fantasma? Ci vuole rispetto, che memoria corta"
- 09:52 Barella: "Abbiamo tutto per vincere la Champions. Futuro? Progetto serio, resto. Mkhitaryan maestro perché..."
- 09:38 TS - Arnautovic-Torino, l'Inter apre alla cessione ma pone le condizioni: il punto
- 09:24 TS - Acerbi, quanti ko: l'Inter può cambiare strategia per gennaio. C'è un nome per la difesa
- 09:10 GdS - Acerbi avverte ancora dolore: niente Lazio, oggi sarà visitato
- 08:56 GdS - Dumfries è guarito e si è già allenato: titolare con la Lazio
- 08:42 La Gazzetta massacra Taremi: "Se non inverte la rotta, il disastro sarà manifesto". Ma poi arriva la contraddizione
- 08:28 GdS - Disavventura dopo la beffa: problemi all'aereo, rientro slittato
- 08:28 GdS - Champions, che caos: 17 squadre in 3 punti! Ma per l'Inter gli ottavi sono vicini
- 08:00 GdS - Inter, testa subito al campionato: stop al turnover, tornano i big. E c'è un dato eccellente
- 07:45 Chiffi per Inter-Lazio: l'ultimo precedente con l'arbitro di Padova fu negativo per i nerazzurri
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto