"Gentile redazione,
innanzitutto complimenti per la professionalità e l'efficienza,
vi scrivo perchè tengo enormemente alla nostra Inter e vorrei esprimere il mio parere su Fabio Capello.
In questi ultimi 5 anni la dirigenza dell'Inter ha avviato un progetto e lo ha fatto progredire brillantemente. Ovviamente non è ancora stato ultimato e proprio per questo Capello non dovrebbe essere il nostro prossimo allenatore.
Il gioco di Capello è totalmente diverso da quello a cui il nostro club vuole che la squadra si ispiri. Il progetto riguarderebbe l'applicazione del pressing offensivo e velocità di gioco palla a terra non esercitati da Capello.
Secondo il mio punto di vista si dovrebbe virare su un allenatore creativo e che sappia organizzare tutte le fasi di gioco, per esempio Luciano Spalletti o Marcelo Bielsa che purtroppo non è disponibile.
Spero che la dirigenza interista sia consapevole del fatto che se dovesse arrivare Capello si direbbe addio, almeno per un anno, ai progressi del progetto.
Grazie per l'attenzione e forza Inter!"
Andrea

"Sto seguendo le ultime notizie riguardo il toto allenatore, ma questo proprio mi lascia sgomento: CAPELLO!!!!
Con tutto quello che ha detto e ridetto e confermato contro l'INTER adesso noi lo prendiamo. Stiamo resentando il ridicolo.
CAPELLO che insieme ai vari Moggi, Giraudo, Lippi etc. sta perseverando a dire che l'unico scudetto che vale è questo che ha vinto il Milan.
Andiamo a prendere un allenatore che di 65 anni; allora piuttosto per tutta la vita MAZZONE O ZEMAN.
Il mio pensiero penso sposi quello della maggior parte dei tifosi.
Come si fa a prendere Capello che vorrà 5 - 6 milioni di euro all'anno, a dir poco, e non si prende un giovane come Villas Boas per 15 milioni?
Spero questa notizia non sia vera sennò quest'anno, nonostante il mio amore per l'Inter, mi toccherà fare un passo indietro e dedicarmi a qualcos'altro il fine settimana.
Capello proprio non lo voglio ci ha sputato addosso troppe volte. Non ha il rispetto dei colori neroazzurri!!!"

Ives

"Gent.le redazione,

grazie e complimenti per il lavoro di informazione che svolgete.

Tra gli allenatori rimasti a disposizione io opterei ad occhi chiusi su Delio Rossi!

Capello mi dà fastidio anche solo nominarlo soprattutto per via delle dichiarazioni dopo la conquista dello scudetto del Milan di quest anno e non vedo come si possa calpestare l'orgoglio nerazzurro andando a pescare una bandiera rosso-bianco nera. Sono stufo di avere in casa personaggi che non sono legati ai nostri colori e spesso penso che siano simili a spie che boicottano l'andamento della nostra società! Non diventiamo di nuovo la barzelletta d'Italia!
Lui è sì un bravo allenatore ma ho qualche riserva anche legata ai suoi successi, infatti è stato capace di conquistare trofei solo nel periodo in cui Moggi ( e secondo me il Milan c'era dentro in pieno) controllava la mafia calcistica italiana; poi non è più stato in grado di vincere niente.

Ancelotti mi auguro che non sia mai stato contattato dalla dirigenza dell'Inter.Lippi pure.

Spalletti non mi piace perchè a mio avviso non ha la forza nè il carisma per guidare una grande e pur essendo stato alla Roma non è mai riuscito ad imporsi a livello italiano nè a livello internazionale.

Villas Boas sarebbe stato una bella scelta ma ci si doveva probabilmente muovere prima e trovo assurdo che la dirigenza nerazzurra avesse intenzione di confermare Leonardo anche per la prossima stagione visti i limiti tecnico-tattici evidenziati durante questa stagione in cui anche la maggior parte delle vittorie sono arrivate grazie ai colpi dei nostri campioni in campo ed ad un'ottima dose di fortuna. Comunque le intenzioni dell'allenatore portoghese non mi pare siano mai state quelle di venire all'Inter ed allora perchè insistere con un altro allenatore che non sente i nostri colori pulsare dentro al cuore?

Mihajlovic mi pare un buon allenatore , seppur reduce da una stagione non esaltande con una squadra di buon livello; a Catania aveva fatto benissimo e conosce bene l'ambiente nerazzurro.
Non è tuttavia la mia prima scelta.

Hiddink è un ottimo allenatore, ma perchè complicarsi la vita con allenatori già impegnati e prospettando addirittura un doppio ruolo dividendolo con la nazionale turca?

In casa nostra abbiamo 2 allenatori liberi:

Gasperini che è un buon allenatore ma che non ha ancora dimostrato granchè avendo allenato sempre squadre piccole.

Delio Rossi, un grandissimo allenatore che seguo da + di 15 anni, da quando cioè allenava la Salernitana e non gli ho mai visto sbagliare una sola stagione dimostrando sempre di avere ottime idee calcistiche presentando un gioco votato all'attacco e molto divertente; inoltre è una persona ricca di valori, non certo un mercenario. Ha appena allenato il Palermo portandolo ai vertici della classifica e l'anno scorso stava addirittura per centrare la Champions league.
Lui sarebbe felice di allenare l'Inter, non bisogna pagare alcuna clausola ed ha esperienza da vendere; allora perchè complicarsi la vita e non scommettere su un uomo che potrebbe diventare una nostra bandiera?

Guidolin è pure un ottimo allenatore, forse il migliore; ma conoscendolo non so se gradirebbe una piazza così importante anche perchè lui è una persona schiva e rende quando è in piccole realtà calcistiche: non credo che lascerebbe l'Udinese per l'Inter.

Chiudo dicendo che se il Barcellona ci soffia Sanchez non riusciremo mai a competere con loro e sarà l'errore più grande che potremmo commettere; penso che mi disinteresserei alla prossima stagione dell'Inter perchè la delusione sarebbe troppa.

Sinceramente credo che dietro tutte queste scuse del fair play finanziario ed all'immobilismo dell'Inter ci siano grossi problemi economici dovuti non so a cosa di preciso.

Credo anche che Moratti dovrebbe avere molto più polso per gestire certe situazioni con giocatori ed allenatori un po' troppo mercenari, ne va dell'immagine e certe cose vedo che accadono solo in casa nerazzurra".

Marco

 


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 20 giugno 2011 alle 16:25
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print