La redazione di Tuttosport ha intervistato alcuni fra i più autorevoli colleghi stranieri per parlare di Inter-Juventus e l'idea generale è quella di una squadra bianconera nettamente favorita.

"Oltre a Buffon e Pirlo, nella Juve c'è un fenomeno come Vidal. E poi Pogba, Tevez: insomma, alcuni fra i più forti in assoluto. L'Inter? Mi piace Icardi, ma gioca poco. Ok Palacio, ma manca il collettivo e la difesa è ballerina". Così Francesco Aguilar, vicedirettore del Mundo Deportivo.

Per France Football, invece, parla Roberto Notarianni. "Non c'è paragone tra Juve e Inter. Può succedere di tutto, come sempre, ma i valori non cambiano".

Martin Lipton del Daily Mirror spiega: "Conte come Mourinho? Sono d'accordo. Mazzarri? Ha fatto bene al Napoli, ma quanti scudetti ha vinto?".

"La sfida di San Siro è importante solo per l'Inter - dice Javier Piñeiro del cileno El Mercurio -, perché se dovesse perdere si acuirebbe la crisi della scorsa stagione".

Infine, Joaquin Finat del Clarín commenta: "La Juve è la grande favorita anche oggi, però occhio ad Alvarez più che a Palacio".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 14 settembre 2013 alle 12:54 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print