Anche Andriy Shevchenko è stato intervistato da 'Sportweek' in ottica derby. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti delle parole dell'attuale c.t. dell'Ucraina.

Come crede che sarà il primo derby di Giampaolo?
"Ora lavora in una grande società e ha obiettivi diversi. Sarà una serata particolare per lui, ma è un tecnico esperto e saprà come fare. Credo che comunque sarà un’emozione per Giampaolo, il primo derby non si dimentica. Mi ricordo il mio da de- buttante: di là c’erano Ronaldo, Bobo Vieri, Zamorano, Zanetti... Una squadra super. E una partita incredibile, con loro in vantaggio con Ronaldo che si fa espellere, a metà del secondo tempo entro in campo io e in pochi minuti pareggio, al 45’ segna Weah... Partita pazzesca".

Forse non giocheranno più tante gare fra Milan e Inter al Meazza. Le mancherà San Siro?
"La questione non è la costruzione in sé,ma il posto. Se faranno uno stadio nuovo e più moderno ancora lì, andrà bene. È una questione di luoghi, non di stadi. Le sensazioni sono legate a quel posto, a San Siro, un pezzo di storia dei due club. Se si muoveranno da lì, non sarà mai uguale".

Un suo pronostico per questo derby?
"Non ne faccio mai, ma sono curioso di vedere che cosa succederà. L’Inter è certamente più avanti, anche nell’evoluzione della squadra. Conte viene con un progetto, ma la base c’era già: se non ci fosse stata, non avrebbe scelto l’Inter. Conte ha vinto dappertutto, ha una base forte e gli hanno preso i giocatori che voleva. L’Inter è favorita, poi vediamo. Sapete come si dice: il derby è una partita a sé. E può succedere di tutto".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 21 settembre 2019 alle 11:42 / Fonte: Sportweek
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print