Voti discreti, ma non eccessivi quelli di Tuttosport per l'Inter che supera 2-0 il Chievo e compie un passo importante verso la Champions League.

HANDANOVIC ng. Mai impegnato. 
CEDRIC 6.5 A parte un paio di angoli calciati male, fa una partita giudiziosa e nel finale prende pure un palo. 
MIRANDA 6 Come difensore puro nulla da dire, ma quando imposta... 
SKRINIAR 6 Gara senza errori, fatta eccezione per una sbavatura a metà ripresa su Leris. 
ASAMOAH 7 I muscoli sono tirati a lucido e, come a Udine, è tra i migliori per spirito di iniziativa: spina nel fianco destro del Chievo. 
VECINO 6 Ringhia su ogni pallone dando fisicità al centrocampo interista. Gagliardini (20' st) 6.5 Dà fisico e pure un po’ di verticalità alla manovra.  
BORJA VALERO 6 Perde un pericolosissimo pallone avviando l’azione e viene costretto all’ammonizione su Rigoni. Errore grave. Cresce però nella ripresa. 
POLITANO 7 Il sesto gol in campionato è anche quello più prezioso vista la piega che stava prendendo la partita. Lascia (tra gli applausi) per una distorsione alla caviglia sinistra. Candreva (17' st) 6.5 E’ accolto tra i fischi, ma gioca bene e mette il piede sull’azione del raddoppio. 
NAINGGOLAN 6 Si accende a intermittenza ma è tra i pochi, forse l’unico, in questa squadra che riesce a dare la vampata alla manovra. 
PERISIC 7 Molto più nel vivo del gioco rispetto al solito (protagonista pure nell’azione dell’1-0) e stavolta arriva pure il punto esclamativo con il gol del 2-0 (l’ottavo in campionato, con il Chievo 7 reti in 7 partite). E prima aveva preso pure un palo. 
ICARDI 5 Il primo pallone lo tocca dopo tredici minuti (a fine primo tempo saranno 14). Nel secondo tempo fa un paio di cose interessanti ma spreca pure una facile occasione di testa. E, quando esce, tutto lo stadio fischia. C’era una volta un idolo. Martinez (34' st) ng. 
ALL. SPALLETTI 6 Sotto la vittoria stavolta c’è poco. 

VIDEO - TRAMONTANA, SOFFERENZA E GIOIA: 2-0 AL CHIEVO

Sezione: Rassegna / Data: Mar 14 maggio 2019 alle 09:49 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print