Nelle pagelle del Corriere dello Sport spiccano le bocciature per Eriksen e Sanchez, tra i migliori a detta dei più ieri sera nello 0-0 con la Fiorentina.

Handanovic 7 
Nel primo tempo lo disturba, si fa per dire, un tiro centrale di Ribery. Nel secondo la conclusione di Castrovilli potrebbe essere più pericolosa, in ogni caso lo sloveno è piazzato bene. E’ davvero decisivo sul tocco da due passi da Lirola. Quello vale un gol. 
 
D'Ambrosio 6 
Utile anche in una partita non troppo impegnativa sul piano difensivo. Esce con la testa bendata dopo uno scontro con Ranocchia e Caceres. 
 
Bastoni (24' st) 6 
Gestione tranquilla della fase difensiva. 
 
De Vrij 6 
Si fa male al ginocchio sinistro (trauma distorsivo) dopo 20' e dopo due buoni interventi difensivi. 
 
Ranocchia (23' pt) 6,5 
Sullo spunto di Kouamé fa una bella chiusura. 
 
Godin 6 
Resta sempre dietro, tenendo d’occhio Ribery. 
 
Candreva 6,5 
La solita spinta sulla destra dove Dalbert gli concede inizialmente uno spazio eccessivo. Mantiene ancora una bella condizione che gli consente di attaccare sempre a pieno ritmo.  
 
Moses (24' st) 6 
Un paio di recuperi preziosi. 
 
Gagliardini 6 
Dà equilibrio alla manovra dell’Inter.  
Brozovic (31' st) sv 
 
Barella 6 
Comincia su Castrovilli, poi passa su Duncan, infine torna su Castrovilli. Sono duelli di gamba e di testa, l’ex cagliaritano dà molto come dinamismo. Prende il giallo e salterà la trasferta di Marassi col Genoa. 
 

Young 5,5 
Si vede poco nel primo tempo e anche nella ripresa non entusiasma. 
 
Eriksen 5 
Un lampo accecante il cross per il colpo di testa sul palo di Lukaku, ma per il resto si fa notare solo quando va a battere i calci d’angolo. Nel secondo tempo scompare.  
 
R. Lukaku 6 
L’ultima occasione del primo tempo è un gol sbagliato. Ha due opzioni: mirare un angolo o mettere la palla in mezzo dove stanno irrompendo due suoi compagni. Invece sceglie la terza, la potenza, e scaraventa la palla su Terracciano in uscita. L’occasione del palo è invece più complicata, perché è vero che si stacca bene dalla marcatura di Pezzella, ma deve andare in cielo per spizzare la palla di Erikson. Sfortunatamente per lui centra il palo interno. Da applausi l’assist per il palo di Sanchez. 
 
Sanchez 5,5 
Per tutto il primo tempo resta ai margini. A inizio ripresa, però, col suo spunto micidiale centra il secondo palo dell’Inter. 
 
Lautaro Martinez (24' st) 6 
Più incisivo del suo predecessore. 
 
Conte (all.) 6 
L’Inter meriterebbe più del pareggio, ma rischia addirittura di perdere. Manca equilibrio. 

Sezione: Rassegna / Data: Gio 23 luglio 2020 alle 09:36 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print