Partita positiva per Nicola Rizzoli, nostro arbitro ai Mondiali in Brasile. Non solo, nell'immediato l'internazionale di Mirandola è il candidato forte (certo?) per il ritorno della semifinale di Champions fra il Chelsea e l'Atletico Madrid, mercoledì a Londra (non avrà fra gli assistenti il fedele Stefani, infortunatosi al raduno per i test Fifa e non ancora tornato in campionato. Possibile, nel caso, un ruolo come quarto), mentre l'altra semifinale (Bayern-Real) sarà diretta dal portoghese Proença. 

Primo tempo - Kovacic va giù dopo un contatto con Britos: il nerazzurro si lascia cadere, il contatto con il tacco del difensore azzurro non può essere considerato fallo. Siamo comunque fuori area. Mertens tocca con la mano il pallone per toglierlo dalla disponibilità di Campagnaro, fa bene Rizzoli a non ammonire il napoletano, non c'è passaggio fra due giocatori dell'Inter visto che il pallone arrivava da un rinvio di Reina. Occasione per Callejon, servito da Mertens: è in gioco, netto. Ancora preciso Rizzoli, quando ammonisce Britos, che commette fallo su Palacio: non c'è possesso del pallone, manca una delle condizioni per la chiara occasione da rete. Giusto il giallo ad Henrique (su Palacio), l'azione però nasce da un errore di Rizzoli, che non punisce un fallo di mano (il braccio destro si abbassa volontariamente verso il pallone) di Cambiasso. Icardi fermato in off side (aveva comunque tirato alto): di poco ma c'è. 

Secondo tempo - Entrata di Hernanes su Inler: arriva l'ammonizione, ci può stare. Rischia Henrique, già ammonito, ma il tocco con il braccio destro ha molto dell'involontarietà (è già alto e fermo quando parte il pallone). Ancora un giallo, lo trova Ghoulam, che ferma Guarin senza prendere il pallone. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 27 aprile 2014 alle 08:14 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print