Solo l'attacco dell'Inter finisce dietro Ia lavagna dopo il prezioso 1-0 imposto alla Juve allo Stadium, nelle pagelle stilate dai colleghi del Corriere dello Sport: Lautaro Martinez e Dzeko, i peggiori in campo dei nerazzurri, meritano un 5; mezzo voto in più per Correa che è entrato a partita in corso. 
Tutti promossi gli altri, da Skriniar e Calhanoglu in giù: lo slovacco è l'MVP con 7 (ex aequo col turco) davanti a D'Ambrosio, Dumfries, Barella, Brozovic e Perisic. Ecco alcuni giudizi: 

Skriniar 7 - Si appiccica addosso a Vlahovic e non lo molla neanche di un centimetro, fa valere la sua fisicità contro uno che non ha paura di niente e di nessuno. 
Calhanoglu 7 - Confeziona il primo tiro in porta dell’Inter, ma il brutto per i nerazzurri è che siamo già al minuto 31. Il secondo tiro dell’Inter è sempre suo, quello dagli undici metri che Szczesny gli para. Fa gol sulla ribattuta ma Irrati dice che deve calciare di nuovo il rigore e questa volta batte il portiere polacco. 

L. Martinez 5 - Prende un giallo per una scarpata sulla faccia di Locatelli, si impegna molto ma combina poco. Rischia addirittura un secondo giallo per un fallo su Chiellini. Combina poco, quasi niente. 

 Dzeko 5 - A dire la verità di palloni giocabili non gliene arrivano ma non è che poi lui si metta tanto nelle condizioni di riceverne.

Sezione: Rassegna / Data: Lun 04 aprile 2022 alle 10:42
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print