'No allo scambio Dzeko-Sanchez'. È questa la presa di posizione di gran parte del mondo giallorosso sull'ultima idea di mercato di Inter e Roma. Il Corriere dello Sport recupera e ripropone le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore da alcuni ex romanisti per far capire l'aria che si respirava nella Capitale fino a poche ore fa.

"Quello che è successo tra Dzeko e Fonseca capita in tutte le squadre, entrambi devono fare un passo indietro - le parole di Angelo Di Livio a Retesport - Credo che la società avrebbe dovuto fare qualcosa in più per risolvere la situazione. Se lo scambio con Sanchez alla fine dovesse andare in porto, la Roma sarebbe più debole rispetto alla prima metà della stagione".  
 
Dello stesso parere anche Ciccio Graziani: "Io ci avrei messo poco a risolvere questo problema, avrei chiamato le parti in causa, le avrei portate dentro una stanza e le avrei fatte parlare fino a trovare un compromesso. Dzeko ha un contratto molto importante, la Roma non può permettersi di non utilizzarlo come ha fatto il Napoli con Milik, sarebbe un peccato mortale. Adesso bisogna pensare agli interessi della Roma. Se Tiago Pinto riesce a trovare una soluzione sul mercato bene, altrimenti bisogna reintegrare il bosniaco. Io litigai con Gigi Radice, poi però feci pace per il bene della squadra. Anche i compagni dovrebbero dire a Dzeko di risolvere la questione con Fonseca, perché l’obiettivo è tornare in Champions".  

Anche Zbigniew Boniek si dice molto critico sull’operazione: "Mi sono meravigliato quando ho letto di questo affare, non capisco quale sarebbe il senso di questo scambio. La Roma ha già tante seconde punte. Sanchez era molto importante qualche anno fa, adesso mi sembra che abbia la faccia stanca. La proprietà mi sembra seria, vuole vivere a Roma. Ma quando si accende una miccia come quella tra Dzeko e Fonseca non sai come finirà" le dichiarazioni a Centro Suono Sport.

Contrario anche Roberto Pruzzo: "Ma per favore... Sanchez restasse all’Inter. Un'operazione senza logica, la Roma farebbe solo un favore ai nerazzurri - ha commentato a Radio Radio - Il cileno non ha il ruolo di Dzeko, serve solo a togliersi di mezzo il bosniaco. Con Icardi avrebbe avuto un senso, così no. Spero davvero che la trattativa salti definitivamente".

VIDEO - NERAZZURLI - "FINALMENTE ERIKSEN", ESPLOSIONE DA DERBY PER TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Sab 30 gennaio 2021 alle 10:06
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print