AUDERO 6 - Primo tempo in cui deve sorbirsi due gol del Verona, su cui francamente più fare poco: Noslin gli tira da pochi passi, Suslov la mette in buca d'angolo. Al suo posto e sicuro nelle altre situazioni che lo vedono impegnato in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in nerazzurro. DAL 68' DI GENNARO 6,5 - Bel riflesso su Serdar al primo vero intervento in Serie A a 31 anni compiuti. Niente male come biglietto da visita. Benissimo anche sul sinistro mirato di Tavsan.
BISSECK 6,5 - Molto coinvolto sin dall'inizio, il Verona spinge soprattutto nella sua zona di competenza e le sue treccine si muovono un po' ovunque. Buone iniziative palla al piede e attenzione nelle marcature, anche sa il gol dell'1-1 di Noslin nasce da una sua palla persa a centrocampo. La voglia di mettersi in mostra non gli manca di certo e alla lunga diventa insuperabile.
ACERBI 6 - La soglia dell'attenzione della squadra non è più quella di un mese fa, quando le avversarie dovevano vendere un organo per fare male alla difesa nerazzurra. Lui stesso si ritrova spesso a ballare quando il Verona attacca in gran numero con folate offensive potenzialmente letali. Si affida all'esperienza per non farsi ingabbiare, anche se le distanze che mantiene con l'irriverente Noslin non convincono.
CARLOS AUGUSTO 6 - Normale amministrazione con qualche imprecisione irrilevante. Non molto avventuroso palla al piede, lo si vede di rado spingere nella metà campo scaligera per mantenere la posizione e lasciare campo a Barella e Dimarco. Attento nelle chiusure e nel far uscire il pallone con qualità, se la cava con disinvoltura.
DUMFRIES 5,5 - Quando prova a giocarsela sulla tecnica non ottiene grandi risultati, meglio quando usa la forza nelle gambe e difende il pallone col fisico sulla pressione scaligera che in quella zona è aggressiva. Un po' avulso dal gioco, a parte qualche scambio nella propria metà campo si vede ben poco in quella offensiva dove Vinagre andrebbe puntato con costanza. Ultima partita con questa maglia addosso? Dipende da lui. DAL 56' CUADRADO 5,5 - Vorrebbe mettersi in mostra ma lo spunto non è più quello dei bei tempi. Un po' egoista quando ben lanciato da Calhanoglu cerca la porta invece di crossarla in area.
FRATTESI 6,5 - Inizia con il piglio giusto, zingarando tra le maglie veronesi e accelerando palla al piede quando necessario. Perilli gli nega a più riprese e fino alla fine il gol ingaggiando un'autentica sfida personale. Non pago, in uno degli ormai proverbiali inserimenti, di petto, serve Arnautovic per il 2-2. Sfortunatissimo con la traversa all'ultimo assalto. Jolly offensivo aggiunto, soprattutto perché partendo dalle retrovie i suoi movimenti sono di difficile lettura.
CALHANOGLU 6 - Non ha di certo il sangue agli occhi perché l'impegno non richiede il massimo della cazzimma, perciò si limita alla normale amministrazione facendo girare il pallone e provando ogni tanto lanci lunghi per alterare un po' gli equilibri difensivi del Verona. Troppo sotto tono per fare la differenza con il suo talento, poi da mezzala, all'improvviso, inizia a produrre il suo calcio come se prima si fosse solo riposato.
BARELLA 6 - Sulla sua prestazione pesa la palla persa che porta alla rete del 2-1 di Suslov, ancora una volta mostra meno effervescenza giocando da mezzala sinistra rispetto alla sua abituale posizione in campo. Qualche spunto apprezzabile palla al piede (bello il lancio in occasione del 2-2), anche se lo spirito non è quello delle serate di gala. Non allenta comunque mai la tensione perché l'idea di perdere lo infastidisce non poco. DAL 68' ASLLANI 6 - Gli tocca correre molto per mantenere un equilibrio che la sua squadra, alla ricerca del gol vittoria, ogni tanto perde. Gioca molto semplice e fa bene.
DIMARCO 6 - Accompagnato dai fischi dei tifosi locali ogni volta che tocca palla, alla lunga se ne fa una ragione e va avanti senza curarsene. Non una gran prestazione, ha pochi spazi per attaccare sulla fascia e spesso gli tocca accentrarsi per sfuggire ai controlli di Tchachoua, piuttosto in palla. Né lode né infamia nel suo bilancio personale. DAL 56' BUCHANAN 6 - Se Perilli non si vestisse da Superman servirebbe un assist al primo pallone toccato. Ci sarebbero le occasioni per attaccare, soprattutto vista la freschezza rispetto a Tchachoua, ma le sfrutta solo in parte.
THURAM 6,5 - Tanto movimento, svaria su tutto il fronte offensivo e si fa apprezzare per scambi e sponde e un insolito feeling con Arnautovic con il quale si cera spesso. Alterna iniziative interessanti soprattutto quando accelera palla al piede, a errori di natura tecnica che sporcano situazioni interessanti. Bravo nel pressing alto sui portatori di palla gialloblu, insidioso fino alle ultime battute del campionato.
ARNAUTOVIC 7 - L'austriaco è in una di quelle serate in cui si sente in fiducia e lo dimostra, una rarità in questa stagione. Doppietta e diverse iniziative incoraggianti, anche con un tasso di qualità interessante. Gioca per la squadra e raccoglie per sé stesso, nel contesto di una prova che semina non pochi rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. DAL 56' SANCHEZ 6 - Mette subito un po' di pepe alla partita avviando e concludendo addosso a Perilli la sua prima iniziativa personale. Solite decine di idee che gli frullano in testa ma non tutti i compagni gli vanno dietro. Il VAR gli nega una rete di pregevole fattura all'ultimo assalto, sarebbe stata una bella cartolina d'addio.
ALL. INZAGHI 6 - Il clima è quello che è, non è facile convincere i suoi a giocare con il sangue agli occhi. Allora spazio a qualche seconda linea, per provare ad accontentare tutti. La doppietta di Arnautovic aumenta i rimpianti per la stagione dell'austriaco, alcuni confermano di essere affidabili mentre altri avrebbero bisogno di staccare un po'. Eppure, al netto di un atteggiamento inevitabilmente leggero, l'Inter prova a vincere fino all'ultimo momento perché la mentalità non si cancella. Titoli di coda su un campionato indimenticabile.
VERONA: Perilli 7,5, Tchachoua 6,5, Coppola 6, Cabal 6 (dal 67' Magnani 6), Vinagre 6, Belahyane 6,5 (dal 74' Dani Silva 6), Serdar 6; Mitrovic 6 (dal 74' Tavsan 6,5), Suslov 6,5 (dall'82' Cissé sv), Lazovic 6,5 (dal 67' Charlys 6), Noslin 7. All. Baroni 6,5
ARBITRO: ZUFFERLI 6 - Una delle nuove leve che ha l'occasione di confrontarsi con un match di Serie A. Il clima vacanziero semplifica la prestazione, anche se qualche decisione non convince del tutto (manca un giallo a Mitrovic). Avrà occasioni per crescere professionalmente.
ASSISTENTI: Bottegoni 6 - Lombardo 6
VAR: Valeri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 16:00 Caressa: "Inter, per me Monaco non sta influendo. Ma perdere così mentre ti stai riprendendo da quella batosta..."
- 15:45 Juventus-Inter fa il pieno su DAZN: quasi 1,7 milioni di spettatori registrati per il match di sabato
- 15:31 Vink: "L'Ajax se la mette sul fisico non batterà l'Inter. L'unica sarebbe puntare Dimarco"
- 15:16 Arsenal, Raya: "Vogliamo vincere la Champions, è per queste cose che giochiamo a calcio"
- 15:02 Ajax, Klaassen: "Inter squadra top, ecco perché è così forte. Anno fantastico a Milano, sono felice di rivedere tutti"
- 14:48 Ajax, Heitinga: "Avrei preferito affrontare l'Inter più avanti. Sarò felice di riabbracciare Chivu"
- 14:32 Olympique Marsiglia, Balerdi benedice l'arrivo di Pavard: "Sarò un giocatore migliore grazie a lui"
- 14:19 Sky - Le sensazioni cambiano: niente rifinitura per Lautaro a titolo precauzionale, può giocare dall'inizio
- 14:04 Willem Haak, podcaster tifoso di Inter e Ajax: "Ecco perché amo i nerazzurri. Chivu comunica le sue idee meglio di Heitinga"
- 13:51 PSG, Luis Enrique ha ancora fame: "Abbiamo fatto la storia, possiamo farla più in grande con un'altra Champions"
- 13:38 Qui Ajax - Una defezione anche per Heitinga: Berghuis salta l'allenamento, non ci sarà domani
- 13:24 Sky - Ajax-Inter, Lautaro fuori dall'11 titolare. Chance per De Vrij e Sucic, dubbio in porta tra Martinez e Sommer
- 13:10 Riparte 'OPEN VAR', appuntamento su DAZN on demand. Gravina: "Contributo prezioso allo sviluppo del calcio italiano”
- 12:56 Verona, si ferma subito Gagliardini: lussazione alla spalla destra, nei prossimi giorni visita specialistica
- 12:42 Zola: "Corsa scudetto? L'Inter troverà la quadra. Ma l'incertezza è un buon segno perché..."
- 12:28 Gullit: "Curioso di vedere come l'Ajax affronterà l'Inter. Ad Heitinga manca un giocatore"
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"