AUDERO 6 - Primo tempo in cui deve sorbirsi due gol del Verona, su cui francamente più fare poco: Noslin gli tira da pochi passi, Suslov la mette in buca d'angolo. Al suo posto e sicuro nelle altre situazioni che lo vedono impegnato in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in nerazzurro. DAL 68' DI GENNARO 6,5 - Bel riflesso su Serdar al primo vero intervento in Serie A a 31 anni compiuti. Niente male come biglietto da visita. Benissimo anche sul sinistro mirato di Tavsan.
BISSECK 6,5 - Molto coinvolto sin dall'inizio, il Verona spinge soprattutto nella sua zona di competenza e le sue treccine si muovono un po' ovunque. Buone iniziative palla al piede e attenzione nelle marcature, anche sa il gol dell'1-1 di Noslin nasce da una sua palla persa a centrocampo. La voglia di mettersi in mostra non gli manca di certo e alla lunga diventa insuperabile.
ACERBI 6 - La soglia dell'attenzione della squadra non è più quella di un mese fa, quando le avversarie dovevano vendere un organo per fare male alla difesa nerazzurra. Lui stesso si ritrova spesso a ballare quando il Verona attacca in gran numero con folate offensive potenzialmente letali. Si affida all'esperienza per non farsi ingabbiare, anche se le distanze che mantiene con l'irriverente Noslin non convincono.
CARLOS AUGUSTO 6 - Normale amministrazione con qualche imprecisione irrilevante. Non molto avventuroso palla al piede, lo si vede di rado spingere nella metà campo scaligera per mantenere la posizione e lasciare campo a Barella e Dimarco. Attento nelle chiusure e nel far uscire il pallone con qualità, se la cava con disinvoltura.
DUMFRIES 5,5 - Quando prova a giocarsela sulla tecnica non ottiene grandi risultati, meglio quando usa la forza nelle gambe e difende il pallone col fisico sulla pressione scaligera che in quella zona è aggressiva. Un po' avulso dal gioco, a parte qualche scambio nella propria metà campo si vede ben poco in quella offensiva dove Vinagre andrebbe puntato con costanza. Ultima partita con questa maglia addosso? Dipende da lui. DAL 56' CUADRADO 5,5 - Vorrebbe mettersi in mostra ma lo spunto non è più quello dei bei tempi. Un po' egoista quando ben lanciato da Calhanoglu cerca la porta invece di crossarla in area.
FRATTESI 6,5 - Inizia con il piglio giusto, zingarando tra le maglie veronesi e accelerando palla al piede quando necessario. Perilli gli nega a più riprese e fino alla fine il gol ingaggiando un'autentica sfida personale. Non pago, in uno degli ormai proverbiali inserimenti, di petto, serve Arnautovic per il 2-2. Sfortunatissimo con la traversa all'ultimo assalto. Jolly offensivo aggiunto, soprattutto perché partendo dalle retrovie i suoi movimenti sono di difficile lettura.
CALHANOGLU 6 - Non ha di certo il sangue agli occhi perché l'impegno non richiede il massimo della cazzimma, perciò si limita alla normale amministrazione facendo girare il pallone e provando ogni tanto lanci lunghi per alterare un po' gli equilibri difensivi del Verona. Troppo sotto tono per fare la differenza con il suo talento, poi da mezzala, all'improvviso, inizia a produrre il suo calcio come se prima si fosse solo riposato.
BARELLA 6 - Sulla sua prestazione pesa la palla persa che porta alla rete del 2-1 di Suslov, ancora una volta mostra meno effervescenza giocando da mezzala sinistra rispetto alla sua abituale posizione in campo. Qualche spunto apprezzabile palla al piede (bello il lancio in occasione del 2-2), anche se lo spirito non è quello delle serate di gala. Non allenta comunque mai la tensione perché l'idea di perdere lo infastidisce non poco. DAL 68' ASLLANI 6 - Gli tocca correre molto per mantenere un equilibrio che la sua squadra, alla ricerca del gol vittoria, ogni tanto perde. Gioca molto semplice e fa bene.
DIMARCO 6 - Accompagnato dai fischi dei tifosi locali ogni volta che tocca palla, alla lunga se ne fa una ragione e va avanti senza curarsene. Non una gran prestazione, ha pochi spazi per attaccare sulla fascia e spesso gli tocca accentrarsi per sfuggire ai controlli di Tchachoua, piuttosto in palla. Né lode né infamia nel suo bilancio personale. DAL 56' BUCHANAN 6 - Se Perilli non si vestisse da Superman servirebbe un assist al primo pallone toccato. Ci sarebbero le occasioni per attaccare, soprattutto vista la freschezza rispetto a Tchachoua, ma le sfrutta solo in parte.
THURAM 6,5 - Tanto movimento, svaria su tutto il fronte offensivo e si fa apprezzare per scambi e sponde e un insolito feeling con Arnautovic con il quale si cera spesso. Alterna iniziative interessanti soprattutto quando accelera palla al piede, a errori di natura tecnica che sporcano situazioni interessanti. Bravo nel pressing alto sui portatori di palla gialloblu, insidioso fino alle ultime battute del campionato.
ARNAUTOVIC 7 - L'austriaco è in una di quelle serate in cui si sente in fiducia e lo dimostra, una rarità in questa stagione. Doppietta e diverse iniziative incoraggianti, anche con un tasso di qualità interessante. Gioca per la squadra e raccoglie per sé stesso, nel contesto di una prova che semina non pochi rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. DAL 56' SANCHEZ 6 - Mette subito un po' di pepe alla partita avviando e concludendo addosso a Perilli la sua prima iniziativa personale. Solite decine di idee che gli frullano in testa ma non tutti i compagni gli vanno dietro. Il VAR gli nega una rete di pregevole fattura all'ultimo assalto, sarebbe stata una bella cartolina d'addio.
ALL. INZAGHI 6 - Il clima è quello che è, non è facile convincere i suoi a giocare con il sangue agli occhi. Allora spazio a qualche seconda linea, per provare ad accontentare tutti. La doppietta di Arnautovic aumenta i rimpianti per la stagione dell'austriaco, alcuni confermano di essere affidabili mentre altri avrebbero bisogno di staccare un po'. Eppure, al netto di un atteggiamento inevitabilmente leggero, l'Inter prova a vincere fino all'ultimo momento perché la mentalità non si cancella. Titoli di coda su un campionato indimenticabile.
VERONA: Perilli 7,5, Tchachoua 6,5, Coppola 6, Cabal 6 (dal 67' Magnani 6), Vinagre 6, Belahyane 6,5 (dal 74' Dani Silva 6), Serdar 6; Mitrovic 6 (dal 74' Tavsan 6,5), Suslov 6,5 (dall'82' Cissé sv), Lazovic 6,5 (dal 67' Charlys 6), Noslin 7. All. Baroni 6,5
ARBITRO: ZUFFERLI 6 - Una delle nuove leve che ha l'occasione di confrontarsi con un match di Serie A. Il clima vacanziero semplifica la prestazione, anche se qualche decisione non convince del tutto (manca un giallo a Mitrovic). Avrà occasioni per crescere professionalmente.
ASSISTENTI: Bottegoni 6 - Lombardo 6
VAR: Valeri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:34 Vieri: "L'Atalanta fa paura, ma l'Inter può saltare l'ostacolo più duro. Non è decisiva, ma importantissima"
- 00:00 Il Bayern può aspettare. Testa a Bergamo
- 23:47 Colace, ex allenatore Berenbruch: "Anche l'Atalanta lo seguiva. Era uno che giocava per divertirsi"
- 23:32 Dumfries è pronto a superare Maicon: può diventare il difensore straniero con più gol in A nella storia dell'Inter
- 23:18 Rivoluzione per la UEFA: vanno all'agenzia Relevent i diritti della Champions per il periodo 2027-2003
- 23:03 Il Bayern Monaco trova l'Inter, Schweinsteiger non ha dubbi: "Un duello ad armi pari"
- 22:49 Il Genoa torna al successo dopo quasi un mese: 2-1 al Lecce, quarto ko di fila per i salentini
- 22:35 Gol e assist, nessuno come Calhanoglu da quando è in Serie A. Ora l'Atalanta: è la sua seconda vittima preferita
- 22:20 fcinLo strano caso di Zalewski: out a Bergamo, andrà in Nazionale. Una soluzione soddisferebbe tutti
- 22:06 Il padre di Oristanio: "Di Francesco lo stima, ma se chiamasse il Napoli andrebbe a piedi"
- 21:52 L'Inter monitora Frendrup, il ds del Genoa Ottolini: "Seguito da diversi club, è una certezza"
- 21:39 Berenbruch e Cocchi, dalla Champions all'Under 20: i due nerazzurri convocati da Corradi
- 21:24 GdS - Mondiale per Club, l'Inter ha scelto la sua base: si torna ad UCLA, come nel 2009
- 21:10 Cadena SER - Il Real Madrid ha scelto Nico Paz. Per Arda Güler il prestito all'Inter opzione gradita
- 20:55 Tifosi dell'Atalanta chiamati a raccolta in vista del match con l'Inter: appuntamento domani a Zingonia
- 20:40 Viviano: "Inter e Napoli? Con lo stesso numero di partite giocate, i nerazzurri sarebbero avanti di 10 lunghezze"
- 20:27 Bookies - Corsa alla Champions, Inter indietro: Barça, PSG e Real le favorite. Nerazzurri a 10
- 20:14 L'ag. di Donnarumma: "Stiamo trattando il rinnovo con il PSG, è la sua priorità. Non c'è alcuna rottura"
- 19:58 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale. E in trasferta solo Mbappé e Haaland hanno fatto meglio nelle ultime due stagioni
- 19:43 Qui Atalanta - Dubbio Gasperini: CDK in pole per rimpiazzare Cuadrado, ma ci sono altre due opzioni
- 19:29 Coppa Italia, semifinali di ritorno: stabilita la data del derby Inter-Milan, ecco quando si giocherà
- 19:14 Sky - Verso l'Atalanta, domani allenamento e ritiro ad Appiano. Domenica il viaggio a Bergamo
- 19:00 Rivivi la diretta! ATALANTA-INTER, la SOSTA NAZIONALI, il futuro di PIO ESPOSITO e la PASQUA a BOLOGNA
- 18:50 UFFICIALE - Bologna-Inter il giorno di Pasqua, fischio d'inizio alle 18. Stesso orario contro Parma e Cagliari
- 18:35 Under 21, cinque canterani nerazzurri nella lista di Nunziata per i test con Paesi Bassi e Danimarca
- 18:21 Fanna: "Il mio idolo era Sandro Mazzola. Scudetto Inter? Non da protagonista"
- 18:07 La WWE lancia le sue cinture Legacy Title con i marchi e i colori di 13 top club europei: c'è anche l'Inter
- 17:53 Nations League, arrivano i convocati dell'Italia: Spalletti lascia a casa Dimarco, in lista altri tre nerazzurri
- 17:39 Lautaro, record nel mirino: a Bergamo andrà a caccia della 200esima vittoria con l'Inter in tutte le competizioni
- 17:25 Scontri durante Lecce-Inter, emessi altri 3 DASPO per la partita del 26 gennaio
- 17:11 CdS - Inter vs Atalanta: sfida tra "macchine da gol". I dati fanno spavento
- 16:57 Bookies - Atalanta leggermente favorita sull'Inter. Le quote dei gol di Lautaro e Thuram
- 16:43 Inter-Feyenoord, Thuram vince il ballottaggio con Mkhitaryan
- 16:29 Guardiola risponde a Capello: "Non sono abbastanza bravo per rovinare il calcio italiano, gli mando un abbraccio"
- 16:15 Godin ripensa alla parentesi interista: "Conte ti cambia la vita, mai avuto un allenatore così. Lo scudetto sfiorato e l'EL..."
- 16:09 fcinBologna e Inter in campo a Pasqua? La Lega Serie A ci sta ragionando: il motivo
- 16:01 Bergomi: "Bayern più forte negli uno contro uno e più verticale, all'Inter servirà coraggio"
- 15:48 Inter Women, domenica il derby per la Poule Scudetto: accesso gratuito all'Arena Civica
- 15:32 Matthäus: "Inter squadra italiana più costante negli ultimi 4 anni. Bisseck? Top in A, ha qualcosa di straordinario"
- 15:18 Altobelli: "Bayern-Inter 50:50. I nerazzurri avranno un compito incredibilmente difficile, ecco cosa non devono fare"
- 15:04 Monza, Nesta ripensa al ko di San Siro e polemizza: "Non ho capito il gol dell'Inter e la direzione di gara"
- 14:50 Di Francesco: "Scudetto, ho sempre messo l'Inter davanti. Il Napoli ci vorrà azzannare, ma la vittoria ci manca"
- 14:35 Un'altra Inter di scena a Monaco di Baviera: il roster che parteciperà alla Infinity League di DAZN
- 14:21 Corsera - Parcheggi Meazza, l'imprenditore Zaccagni patteggia la pena
- 14:07 Ganz: "Atalanta, calendario difficile. Ma al Gewiss può fare la differenza un aspetto"
- 13:52 Turchia, doppia sfida in Nations League con l'Ungheria: Calhanoglu presente
- 13:37 Sky - Atalanta-Inter, De Vrij ancora a parte: convocazione molto difficile. Domani la decisione definitiva di Inzaghi
- 13:24 Cassano: "Taremi non è da squadra top, l'Inter lo cederà in estate. E' Arnautovic la prima scelta dopo la ThuLa"
- 13:10 Qui Bayern - Neuer vede il rientro in campo: il portiere tedesco torna a correre dopo lo strappo al polpaccio
- 13:01 San Siro, Sala dopo la proposta di acquisto di Inter e Milan: "Avvieremo un bando pubblico tra poche settimane"
- 12:56 Germania, prima convocazione per Bisseck: "Impossibile immaginare una cosa del genere. Quando ho visto la chiamata di Nagelsmann..."
- 12:42 Olanda, Koeman fa sorridere l'Inter e Inzaghi: De Vrij non convocato per gli impegni in Nations League. Dumfries c'è
- 12:28 Adani: "Inter seria e centrata col Feyenoord, benissimo Thuram. Taremi? Non è nel flusso della squadra, mi dispiace"
- 12:14 Cossa (Renate): "Berenbruch predestinato, Samamden lo prese dopo due partite. Oggi ricorda Barella"
- 12:00 ATALANTA-INTER, Inzaghi con i TITOLARISSIMI? Un grande DUBBIO. Sosta NAZIONALI: rebus DIMARCO
- 11:44 In Germania - Bayern, riposo di qualche settimana per Kim: l'ex Napoli punta a tornare con l'Inter
- 11:30 Atalanta, Zappacosta: "L'Inter è la più forte e non solo in Italia, ma arriva al momento giusto"
- 11:16 fcinPio Esposito-Inter, si tratta per il rinnovo. Oggi c'è distanza, l'entourage ha determinate aspettative
- 11:02 Vendita di San Siro, la Fondazione J presenta esposto alla Corte dei Conti
- 10:48 Bayern Monaco, Kompany: "Kim Min-jae infortunato, è un problema di cui sapevamo ma..."
- 10:34 Mkhitaryan celebrato dal Times: "A 36 anni il suo miglior calcio. Una ragione su tutte lo spinge"
- 10:20 Season ranking, la Spagna prende il largo: sempre più difficile il posto in più in Champions per l'Italia
- 10:06 TS - L'Inter blinda i suoi giovani: accordo per il rinnovo con Cocchi, i dettagli
- 09:52 TS - Seba Esposito, riscatto dell'Empoli anche in caso di B. Ma l'Inter...
- 09:38 TS - Thuram, Inzaghi sperava nella non convocazione della Francia. Dubbio Dimarco: oggi il responso
- 09:24 TS - Inter-Pio Esposito: rinnovo fino al 2030, ma salterà il Mondiale per club. E l'anno prossimo...
- 09:10 Qui Atalanta - Stop Cuadrado: due opzioni per Gasperini. La probabile formazione
- 08:56 CdS - La miglior versione di Dumfries: i minuti lo certificano
- 08:42 Champions, Benitez: "Inter-Bayern è una finale anticipata, occhio al fattore infortuni. Calhanoglu e Kimmich gli uomini simbolo, mentre sui due tecnici..."
- 08:28 GdS - Dumfries si è preso l'Inter: era tutto apparecchiato per la crisi e invece...