SOMMER 6 - Un gran bel tuffo su Castellanos è l'unico intervento degno di nota della sua serata, perché sul sinistro chirurgico di Kamada c'è poco da fare e la rete di Castellanos nasce da un offside. Il resto per lo svizzero è normale amministrazione, svolta senza intoppi.
PAVARD 7 - Dopo un minuto è costretto a entrare alla bersagliera sul pallone un secondo prima che Zaccagni lo calci in porta a botta sicura. Presagio di un pomeriggio in cui ci sarà da lavorare. Il duello con l'esterno è gradevole e il francese fa rispettare il suo status con anticipi efficaci e tackle puntuali. Sicuro nella gestione del pallone, prodigioso nel recupero disperato su Castellanos involatosi verso Sommer.
ACERBI 6 - Come la scorsa stagione commette il classico errore che mette la Lazio nelle condizioni di colpire, ma stavolta Sommer gli dà una mano su Castellanos. Ha il suo bel da fare quando i biancocelesti attaccano in gran numero oppure ripartono in velocità, usa tutto il suo mestiere per non concedere troppo. Sale poco, lasciando il compito a Bastoni anche se nel forcing finale lo si vede spesso nell'altra metà campo.
BASTONI 6 - Nella versione di attaccante aggiunto, per gran parte del primo tempo sale con continuità e si interscambia bene con Dimarco. Lascia qualche buco dietro e la Lazio prova spesso a infilarsi, ma nel complesso presidia con savoir faire la propria zona di competenza senza ridurre il proprio apporto alla voce costruzione. Esce quando la spia della benzina sehna rosso. DAL 64' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Solitamente ha un impatto decisamente migliore, invece si presenta con un cross fuori misura. Fatica a entrare in partita anche se gioca stabilmente nella metà campo avversaria pur da braccetto sinistro.
DARMIAN 6 - Più spregiudicato del solito, attacca spesso la profondità e mette in mostra anche qualità di dribblomane che raramente gli vengono riconosciute. Sulla sua corsia lo spauracchio è Zaccagni ma al di là di qualche passaggio a vuoto fa la sua parte anche grazie alla collaborazione con Pavard, sempre attento sui palloni vaganti. DAL 64' DUMFRIES 6,5 - Un paio di corse promettenti ma anche qualche imbarazzo dal punto di vista tecnico che non sfugge agli spettatori. Poi però sale in cielo e dal nulla rimette le cose apposto
BARELLA 6,5 - Trotterella a tutto campo, è in uno di quei giorni in cui vuole divertirsi e divertire con giocate di qualità strappa applauasi e abuso estremo dei polmoni. Il pubblico apprezza e lui si carica ulteriormente. Ovviamente non gli riesce tutto dal punto di vista tecnico, ma i compagni sanno che se c'è una zolla di campo scoperta lui è lì pronto ad arrivare.
CALHANOGLU 6 - Non particolarmente brillante, evidentemente dopo una stagione ad altissimo livello sotto tutti i punti di vista il fisico gli sta chiedendo di rifiatare. Con conseguenti imprecisioni tecniche che di certo non fanno parte del suo bagalio abituale. Cerca comunque di far girare il pallone anche se velocizza meno del solito per non forzare. Spaventa provedel con un tiro dalla distanza che si abbassa troppo tardi. DAL 76' SANCHEZ 6,5 - Hey amigo, si può fare la differenza anche in poco tempo. Detto, fatto: cross pennellato sulla testa di Dumfries e tante altre cose buone.
MKHITARYAN 5,5 - Come Calhanoglu, anche l'armeno ha un bisogno fisiologico di una pausa, e ci mancherebbe altro. Non è il solito furetto tuttocampista, si accende poche volte e spesso viene avvolto dalle maglie biancocelesti senza trovare soluzione. Si 'macchia' anche di qualche errore tecnico non da lui e persino Inzaghi decide di concedergli riposo. DAL 64' FRATTESI 5,5 - Lo spirito è quello di un'antica rivalità da derby, la concretezza però è una montagna che partorisce il classico topolino. Si vede poco in quella che dovrebbe essere la sua zona temporale.
DIMARCO 6,5 - Grande protagonista soprattutto nel primo tempo, quando nel giro di pochi minuti costringe Provedel a due interventi da highlights. Corre con intelligenza e attacca la profondità anche se non tutti i cross arrivano a destinazione. Tra i più convincenti, a parte qualche pausa per respirare è sempre lì pronto a pompare. DAL 76' BUCHANAN 6 - Va a folate, non viene neanche servito nel modo giusto. Ma quando parte il pubblico si alza in piedi.
MARTINEZ 6 - Non una prestazione indimenticabile, nonostante diverse iniziative potenzialmente invitanti che però per una ragione o per l'altra non vanno a buon fine. Il peggio lo offre quando si intestardisce ricevendo spalle alla porta e andando a cercare spazi dove non ci sono. Gli va anche di sfiga: colpo di testa perfetto, palo pieno...
THURAM 5,5 - Si divora la rete del vantaggio dopo pochi minuti, preludio a una prestazione sotto tono. Riceve tanti, troppi palloni spalle alla porta e non sempre il primo controllo è felice. Però al di là del movimento su tutto il fronte che aiuta gli inserimenti dei compagni, sbaglia troppo per essere efficace come dovrebbe.
ALL. INZAGHI 6 - Sarebbe stato deludente chioudere la stagione al Meazza con una sconfitta, per fortuna nel finale lo stacco di Dumfries, spedito in campo nella ripresa, mette il punto su un pareggio più che giusto. Un pomeriggio in cui lo spettacolo è stato soprattutto sugli spalti e comunque la squadra, un po' stanca fisicamente e mentalmente, ha provato a divertire la gente. Nel finale mostra coraggio rischiando il tutto per tutto con tanti offensivi, premiato.
LAZIO: Provedel 7,5, Patric 6,5, Casale 6,5, Gila 6,5 (dal 78' Cataldi sv), Marusic 6, Vecino 6, Rovella 6,5 (dal 65' Guendouzi 6), Pellegrini 6 (dal 65' Hysaj 6), Kamada 7 (dal 72' Felipe Anderson 5,5), Zaccagni 6,5 (dal 72' Luis Alberto 5,5), Castellanos 5,5. All. Tudor 6
ARBITRO: SACCHI 5,5 - Bisogna attendere 52 minuti prima di vederlo estrarre il primo cartellino, dopo averne evitati almeno tre in precedenza. Nonostante il clima di serenità e l'agonismo controllato di entrambe le squadre, dà la sensazione di non essere a proprio agio e tende a fischiare a volte con poca convinzione.
ASSISTENTI: Bercigli 6 - Palermo 6
VAR: Serra 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:34 Season Ranking, l'Italia resta al quinto posto. Balzo della Spagna
- 18:20 Va a ciapà i (Kai)rat...
- 18:06 Serie A, Gasperini è il 'Coach of The Month' di ottobre. De Siervo: "Sta dimostrando di essere un vincente"
- 17:52 Repubblica - Inter-Lazio, Sarri incrocia il pallino di mercato Frattesi: il retroscena e l'idea di scambio estivo con Rovella
- 17:37 Borghi: "Lautaro capitale indiscutibile. L'Inter con Verona e Kairat ha 'respirato'. Chivu traccia perfetta"
- 17:23 Serie A Femminile, definite date e orari delle prossime quattro giornate: gli impegni dell'Inter
- 17:09 Abodi su San Siro: "Qualcuno cerca di mettere in discussione un percorso che è nell'interesse di tutti"
- 16:55 Marotta e il ricordo legato alle Olimpiadi: "Tomba che fece fermare il Festival di Sanremo nel 1988"
- 16:41 AIC, Calhanoglu miglior calciatore di ottobre: "Sempre decisivo, forse più di quanto si potesse immaginare"
- 16:27 Il Podcast di FcIN - Inter-Kairat Almaty, l'analisi di Andrea Bosio: quarta vittoria su quattro, ma...
- 16:13 Ceferin: "FFP più rigido non è una buona idea. Fondi di investimento? I tifosi non sono semplici clienti"
- 15:58 Scaroni: "Vogliamo costruire il miglior stadio del mondo. Con l'Inter andiamo d'accordo, la convivenza dura da 70 anni"
- 15:44 Inter-Lazio viaggia verso il sold out: tutte le informazioni utili per i tifosi
- 15:30 Lecce, gli occhi dell'Inter su Tiago Gabriel. Corvino: "E' già stato attenzionato da diverse squadre"
- 15:16 UFFICIALE - La Fiorentina cambia allenatore: Vanoli prende il posto di Pioli. Oggi il primo allenamento
- 15:02 Bergomi: "Dobbiamo valorizzare la comunicazione di Chivu, ecco perché. Le sue parole per Conte? Nessun riferimento"
- 14:48 Allegri: "Marotta dice che il Milan è da scudetto? Inter e Napoli sono le favorite. Lepre o cacciatore? Ricominciamo..."
- 14:34 Condò: "Inter da 7,5 al giro di boa del girone di Champions. E ora Chivu..."
- 14:20 fcinA prescindere dal ruolo di Bisseck, l'Inter continua a cercare giovani centrali. E c'è una nuova idea
- 14:07 Il doppio ex Ruben Sosa: "Il mio cuore dice Lazio, Inter la squadra più forte con cui ho giocato"
- 13:52 Juve, Cambiaso: "Napoli e Inter davanti, ma per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 13:38 Riva (ass. Comune di Milano): "San Siro un grande traguardo per la città: vi spiego perché"
- 13:24 La Turchia sfida Bulgaria e Spagna: anche Calhanoglu nella lista del ct Montella
- 13:10 Polonia, chiamata per Zielinski: a novembre la sfida nerazzurra con i Paesi Bassi di Dumfries e contro Malta
- 13:05 videoMarotta: "Indagine Procura su San Siro? Siamo tranquilli, tutto è stato fatto nel rispetto delle leggi"
- 12:56 Corriere di Bergamo - Furto a casa di Bastoni durante la Champions: nel bottino dei ladri borse griffate e due Rolex
- 12:45 Italia, Gattuso conferma il 'blocco Inter' per le sfide con Moldavia e Norvegia: 5 i nerazzurri convocati da Ringhio
- 12:42 Paesi Bassi, solo un interista convocato da Koeman: c'è Dumfries, De Vrij resta a Milano
- 12:28 Verso il Mondiale 2026, c'è la data dei sorteggi dei playoff: tutti i dettagli
- 12:14 Milan, Allegri: "Il derby sarà meraviglioso, ma ora pensiamo al Parma. Rabiot e Gimenez dopo la sosta"
- 12:00 Che FINE ha fatto ACERBI? Torna con la LAZIO? LAUTARO ancora CONVOCATO: ma sarà una SOSTA DIVERSA
- 11:45 Sala: "San Siro, abbiamo fatto tutto per bene. L'inchiesta per turbativa d'asta il giorno stesso del rogito fa pensare"
- 11:35 videoMarotta: "Il nuovo stadio sarà un'eccellenza, l'obiettivo è averlo nel 2030-31. Il Governo ci accompagnerà"
- 11:30 CdS - Chivu severo con la squadra: ecco cosa non gli è piaciuto col Kairat. Un quesito resta sospeso nell'aria
- 11:16 GdS - Nuovo stadio e nuovi incassi: Inter e Milan puntano a ricavare 180 milioni l'anno. Real Madrid, Arsenal e Tottenham i modelli
- 11:02 Marotta: "San Siro, troppa lentezza burocratica. Il bilancio dell'Inter frutto dei proventi dall'estero"
- 10:48 GdS - Superficialità, cali finali e scontri diretti: Chivu vuole scansare i vecchi vizi
- 10:34 Costacurta: "Inter altalenante? Solo Bayern e Arsenal non lo sono". Poi un suggerimento a Lautaro
- 10:20 TS - Milan, primi pensieri al derby: Allegri spera di recuperare una pedina
- 10:06 Qui Lazio - Biancocelesti miglior difesa in A dell'ultimo mese, ma Romagnoli è in dubbio
- 09:52 TS - Carlos Augusto a cena con Giovane: una carta per Ausilio. E l'esterno è vicino al rinnovo con l'Inter
- 09:38 TS - Gol da fuori, l'Inter in crescita verticale: -2 rispetto all'intera stagione scorsa
- 09:24 TS - Difesa Inter, Chivu pensa a una rivoluzione (più avanti): allo studio la retroguardia a 4 e innesti dal mercato
- 09:10 GdS - Champions, italiane in ritardo: brilla solo l'Inter. Ma per Chivu ora arriva il difficile...
- 08:56 CdS - Thuram scalpita: ballottaggio con Bonny. Intanto buone notizie dalla Francia
- 08:42 CdS - Frattesi delude ancora: l'Inter lo cederebbe in caso di offerta congrua
- 08:28 GdS - Il Chivu furioso: in pubblico si è preso la responsabilità, ma in privato ha strigliato la squadra. Già con la Lazio pretende un'altra Inter
- 08:14 GdS - Thuram, sosta ad Appiano. E si candida per la Lazio: la scelta di Chivu...
- 08:00 CdS - Chivu cambia ancora: difesa tutta nuova, Bonny con Lautaro. La probabile formazione
- 07:30 Falso in bilancio, il 20 novembre la decisione sul rinvio a giudizio per De Laurentiis
- 00:00 Meno male che l'Inter ha evitato il Qarabag
- 23:50 Champions League, Inter-Kairat il match con più affluenza allo stadio. Seguono Marsiglia-Atalanta e Liverpool-Real
- 23:40 Gasperini: "È la prestazione a darti fiducia. I ko contro Inter e Milan sono servite più di certe vittorie"
- 23:30 La FIFA istituisce il 'Premio per la Pace', Infantino: "Per riconoscere chi si impegna a porre fine ai conflitti"
- 23:15 Manganiello per Inter-Lazio, nerazzurri in striscia aperta di cinque vittorie con l'arbitro di Pinerolo
- 23:00 Soulé e Pellegrini lanciano la Roma a Glasgow, il Bologna pareggia in dieci. I risultati di Europa e Conference League
- 22:47 Simonelli: "San Siro, gestione quasi tragicomica a livello politico. Ora servono stadi moderni"
- 22:33 Qui Lazio - Nessuna lesione per Romagnoli, ma Sarri non vuole correre rischi: Inter in forse
- 22:19 Verona, Bertolini: "Bisseck episodio chiave per noi, ma è superato. Non dobbiamo commettere certi errori"
- 22:05 Champions League, dopo la trasferta di Madrid arriva il Liverpool a San Siro: fissato il via alla vendita dei biglietti
- 21:50 Abodi promuove il nuovo San Siro: "Una grande opportunità per la città di Milano e per il calcio italiano"
- 21:36 L'Angola festeggia i 50 anni di indipendenza con un'amichevole con l'Argentina: Lautaro convocato da Scaloni
- 21:21 Mancini verso il ritorno in Medio Oriente: l'ex ct azzurro pronto alla ricca firma con l'Al Sadd
- 21:07 GdS - Acerbi sempre più lontano dall'Inter: per Chivu non è più centrale. Tanto dipende anche dalla variabile Bisseck
- 20:52 Esordio amaro per Galloppa: primo ko europeo per la Fiorentina. I risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Shevchenko: "Amo San Siro, ma questo passo è molto importante per il futuro del calcio italiano"
- 20:24 Scaroni: "Momento storico per Milan e Inter. Abbiamo bisogno di uno stadio nuovo che volevamo condividere"
- 20:10 fcinL'Inter pensa a un vice Calhanoglu: uno scout era a Parma-Bologna per Bernabé. E Stankovic...
- 19:56 CF - Da Betsson a Nike, passando per Qatar Airways: i ricavi ufficiali da sponsor incassati dall'Inter nel 2024/25
- 19:42 The Best FIFA Football Awards 2025: votazioni aperte. Tra i candidati Sommer e altri due nerazzurri


