JULIO CESAR  SV – Se l’Inter non punge, il Chievo fa ancora meno, a parte la conclusione di Paloschi.

LUCIO 5 – Al rientro in campo, il brasiliano non appare lucido come altre volte. Fatica a trovare l’intesa coi compagni di reparto e crea qualche buco pericoloso.  La cosa più bella la fa quando diventa mezz’ala destra, ma non trova l’aiuto dei compagni.  Bravo però a murare Sammarco in area, dopo un recupero in extremis.

SAMUEL  6- – A volte fa il Lucio, nel senso che lo vedi spingersi fino alla linea di metà campo. Chiude alla perfezione su Pellissier colpevolmente dimenticato da Lucio. Appare il più in palla dei tre lì dietro, anche se rischia di vedersi fischiato un penalty contro per un contatto in area con Paloschi.

CHIVU 6 – Non attiva il fuorigioco consentendo a Paloschi di trovarsi a tu per tu con Julio Cesar. Si riscatta con una bella diagonale difensiva sempre sull’ex milanista.  E perlomeno prova ad impostare la manovra.

NAGATOMO 6,5 – Porta la sua firma la prima azione pericolosa dell’Inter: dai e vai con Milito e tiro da lontano che si spegne sul fondo.  Al secondo tentativo, centra in pieno la traversa a Puggioni battuto.  Ogni volta che sale è il panico. E solo qualche giorno fa sembrava out fino a ottobre…

CAMBIASSO 6+ – Si segnala in primo luogo per un bell’anticipo su Paloschi a metà campo. Metri e metri macinati da una parte dall’altra del campo, dimostra di essere in perfetta forma.

THIAGO MOTTA 5 – Rischia qualcosina su Pellissier in avvio, va anche vicino al gol su punizione di Alvarez. Un’altra grande occasione gli capita a ridosso del 45esimo, ma gigioneggia troppo e si becca un anticipo in extremis. Troppo lento, di testa come di piede.

OBI 5 – Inizio al rallentatore, perde due palloni rischiosi. Non è l’Obi visto altre volte, corre molto ma senza costrutto; sbaglia troppi appoggi e commette anche un brutto fallo a gamba tesa su Morero.

ALVAREZ 6,5 – Ci prova con una conclusione da lontano, è sempre nel vivo della manovra offensiva lottando in ogni zona del campo. Da una sua rubata nasce una buona azione offensiva. E’ lui a mettere il pallone a Motta che però non viene sfruttato. Più attivo rispetto alle precedenti uscite.

MILITO 6 – Interpreta bene il ruolo di centro-boa servendo buone sponde ai compagni, quando però ha una  buona occasione fa la cosa sbagliata con un tiraccio terminato altissimo. Comunque, molto dinamico, arriva  a spingersi a volte anche sulla linea di metà campo.

CASTAIGNOS 5,5 – Ci mette corsa e grinta, anche se talvolta si trova addosso almeno due-tre avversari.  Comunque dimostra gran caparbietà.

ALLENATORE: GASPERINI 5,5 – Non una gran partita, in realtà; ma nemmeno una grande Inter, che ancora denuncia qualche affanno in difesa e fa fatica a creare occasioni buone.

CHIEVO: Puggioni SV; Sardo 6,5, Morero 6, Cesar 6, Fatic 5,5 (31’ Thereau); Hetemaj 6, Rigoni 6+, Jokic 6; Sammarco 6,5; Paloschi 6-, Pellissier 6. All.: Di Carlo 6.
 

Sezione: Le Pagelle / Data: Sab 27 agosto 2011 alle 21:40
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print