SOMMER 5,5 - Serata storta, perché prende due gol ed è una grande noività per lui in questa stagione, ma soprattutto perché nel primo tempo per due volte deve ringraziare l'imprecisione dei sardi e soprattutto di Luvumbo che non centra lo specchio della porta. Nel recupero Viola lo grazia colpèendo centralmente. Poche occasioni per riscattarsi.
BISSECK 6 - Ha tanta esplosività in corpo che avrebbe trovato posto persino nel cast di 'Oppenheimer'. Sfrutta al meglio l'ennesima occasione concessagli rispettando diligentemente le consegne e aggredendo con passo rapido e robusto anche la metà campo avversaria, senza mai perdere il controllo della situazione e rimanendo focalizzato. Strappa anche applausi per un paio di interventi, poi va in difficoltà nell'assalto finale quando viene lasciato solo a impostare.
ACERBI 5,5 - Impacciato e impreciso, entrambi i gol del Cagliari lo vedono protagonista in negativo. La prima volta alzando in ritardo la linea difensiva, la seconda facendosi beffare dalla difesa del pallone di Lapadula. Che nel finale lo costringe ad affannosi recuperi sempre con la sensazione di insicurezza che lo ha accompagnato a lungo.
BASTONI 6,5 - Un martello pneumatico sulla corsia destra del Cagliari. Decide sin dall'inizio che quella fetta di campo va attaccata ogni volta che si può e con Dimarco e Mkhitaryan forma triangoli che mettono in crisi gli equilibri sardi. Sta attraversando una fase di forma smagliante e ne è consapevole. Tiene bene anche il passo del rapido Luvumbo quando viene puntato. Sfortunato sul gol di Shomurodov: la palla gli passa tra le gambe. Costretto a uscire nel secondo tempo perché sulle gambe. DALL'86' BUCHANAN SV.
DARMIAN 6 - Solita garanzia, mai fuori posizione e insolitamente coinvolto nella costruzione del gioco a cui contribuisce assecondando il taglio di Sanchez sul filo del fuorigioco in occasione del vantaggio nerazzurro. Tiene d'occhio Augello e non si fa intimorire da Luvumbo quando lo sfida con i suoi abituali giochi di gambe. DAL 76' DUMFRIES 5,5 - In un finale di confusione non brilla per lucidità e non fa rispettare la maggior freschezza.
BARELLA 6,5 - Per lui questa sarà sempre una partita speciale, e anche stavolta la onora provando a dare il meglio di sé. Il primo squillo per Scuffet parte dal suo piede destro, poi la bandierina dell'assistente gli cancella una prodezza di testa in stile Gigi Riva, degno omaggio per il suo punto di riferimento sin dai primi calci al pallone. Suo il cross da cui scaturisce il rigore purtroppo non decisivo. Moto perpetuo e spirito di iniziativa.
CALHANOGLU 6,5 - Gli mancano solo paletta e fischietto per la professionalità con cui dirige il traffico a centrocampo, alternando giocate apparentemente semplici a sventagliate improvvise e con il mirino. Sempre nel vivo del gioco, ha il piede caldo e prova a sfornare prelibatezze da calcio piazzato. Dalla distanza trova Scuffet reattivo, dal dischetto si conferma infallibile.
MKHITARYAN 6 - Gioca con la Spada di Damocle della diffida che potrebbe fargli saltare il derby, ma persino Inzaghi preferisce correre il rischio pur di non rinunciarvi anche contro il Cagliari. L'armeno si conferma prezioso sotto tutti i punti di vista, senza necessariamente prendersi i riflettori della ribalta. Affronta con serenità ogni situazione e controlla l'istinto per non finire sul taccuino dei cattivi. Anche questa è esperienza. DAL 64' FRATTESI 6 - Non è certo colpa sua se appena mette piede in campo il Cagliari pareggia. Merito suo invece l'essersi guadagnato il rigore con uno dei suoi tipici e frequenti inserimenti nell'area avversaria.
DIMARCO 6 - Volenteroso. Quandoi si accende costringe Di Pardo agli straordinari e cerca la soluzione rapida per i compagni che attendono in area (che palla per Sanchez nella ripresa). Bene quando libera la strada per Bastoini accentrandosi. Costringe Scuffet alla bella deviazione con un sinistro al volo perfetto per coordinazione ma troppo centrale. Bravo anche a gestire le energie finché. DAL 76' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Non trova modo e spazio per ingranare nel poco tempo a disposizione, giocando da braccetto dopo l'ingresso di Buchanan si fa trovare anche troppo avanzato esponendo il fianco al contropiede sardo.
SANCHEZ 6,5 - Un folletto, domina per personalità e qualità tecnica il primo tempo muovendosi su tutto il fronte offensivo. Detta il passaggio, manda in gol Thuram, non dà punti di riferimento e si fa apprezzare anche per qualche recupero difensivo. Cala un po' nella ripresa, ma va vicino alla rete di testa e forse avrebbe meritato di rimanere in campo. DAL 76' ARNAUTOVIC 5,5 - Subito un impatto incoraggiante, ha voglia di contribuire alla causa e si mette a disposizione. Ma quando la squadra ha bisogno dei suoi centimetri in area, non li trova.
THURAM 6 - Sufficienza per il gol, dopo un lungo periodo di digiuno. Ma in effetti non è che si veda molto, tallonato da Mina che usa ogni mezzo per provocarlo. Un paio di sgasate e spesso inutile ricerca dello spazio dove creare superiorità. Non viene neanche servito quando prova il taglio in profondità.
ALL. INZAGHI 6 - Senza il capitano l'Inter non è la stessa, ormai è un dato di fatto. Non che Sanchez non faccia la sua parte, evidentemente sussistono motivazioni metafisiche in merito che andrebbero approfondite. La squadra gioca bene ma rispetto alle abitudini concede troppo agli avversari, bravi a muoversi con la linea alta e a ripartire velocemente. Sul 2-1 è una distrazione difensiva a far saltare la vittoria e i cambi stavolta incidono fino a un certo punto. C'è un po' di affanno in questo finale, ma poco importa.
CAGLIARI: Scuffet 7, Hatzidiakos 6 (dall'88' Wieteska sv), Mina 6, Obert 6,5, Di Pardo 6 (dal 78' Zappa sv), Makoumbou 6, Sulemana 6, Augello 6, Jankto 5,5 (dal 28' Prati 6), Luvumbo 6,5 (dal 78' Viola 6,5), Shomurodov 6,5 (dal 78' Lapadula 6,5). All. Ranieri 7
ARBITRO: FOURNEAU 6,5 - Prestazione positiva, dal campo vede bene e limita l'uso del cartellino a episodi significativi. Senza esitazioni quando assegna il rigore ai padroni di casa. L'unico enorme dubbio è il pareggio di Viola servito dal braccio di Lapadula. Lui non poteva vederlo, ma Di Bello al VAR sì.
ASSISTENTI: Palermo 6 - Garzelli 6
VAR: Di Bello 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"
- 22:15 Braglia: "Como? Lo vedo in lotta per l'Europa League. E se Fabregas ha rifiutato l'Inter..."
- 22:00 L'analisi di Agostinelli: "Napoli in pole, poi Inter e Juve che hanno qualcosa in più delle altre"
- 21:45 GdS - Stankovic-Brugge, i round si susseguono: ok l'offerta belga, il pomo della discordia è la recompra
- 21:30 Sky Sports DE - Bayern Monaco, lo Stoccarda rifiuta offerta da 45 mln per Woltemade
- 21:15 Conferme per Prestia: il difensore non partirà in ritiro col Cesena, domani la firma con l'Inter U23
- 21:00 Italia fuori dalla top 10 FIFA, Abodi: "Va recuperato l'orgoglio di indossare la maglia azzurra"
- 20:45 Finali Coppe Europee 2028 e 2029, la UEFA ha aperto le candidature per l'organizzazione
- 20:30 Tornano in Italia le fasi finali del campionato libico. E c'è l'idea della finalissima a San Siro
- 20:15 Kean nel mirino di Inzaghi, ma la Fiorentina vuole il rinnovo. Per il centrocampo non tramonta Asllani
- 20:00 Inter Under 23, arriva il primo acquisto: bloccato Prestia del Cesena. Interesse anche per Redolfi
- 19:45 La Nazione - Esposito verso il Cagliari, la Fiorentina bloccata dal nodo degli esuberi
- 19:30 Inter Under 23, uno Squalo di ritorno: si pensa a riportare alla base Nicholas Bonfanti
- 19:15 SI - A. Stankovic, accordo Inter-Bruges ancora lontano. E spunta una nuova pretendente tedesca
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER, altri DUE COLPI per CHIVU? Ora SERVE CEDERE: le ULTIMISSIME
- 18:45 L'Inter cerca una sistemazione per Taremi: l'agente lo ha offerto al Fenerbahce. E il Fulham fa sul serio
- 18:30 Mercato Inter, quota stracciata per l'arrivo di Leoni. In pole position per l'attacco rimane Hojlund
- 18:14 SM - Stankovic al Bruges, affare da 10 mln. Manca l'accordo sulla recompra: le cifre circolate in Belgio...
- 18:00 GdS - Da Oristanio e Stankovic a Colidio e Agoumé: l'Inter e le percentuali sulle future rivendite. Esposito e Buchanan i prossimi?
- 17:46 La Repubblica - Carboni vicino al Genoa: ecco quando potrebbe aggregarsi ai rossoblu
- 17:32 Lautaro è instancabile: il capitano dell'Inter si allena alle 7 del mattino in Messico
- 17:18 Giustizia sportiva, il deputato Berruto (Pd) chiede l’avvio di un'indagine conoscitiva. Arriva la replica di Gravina
- 17:03 Il Genoa aspetta Carboni, Vieira: "Affinità con il presidente e la dirigenza per portare avanti la nostra idea di squadra"
- 16:49 "Quel derby l'abbiamo perso". Il milanista Lazza ricorda la promessa al padre sul primo concerto a San Siro
- 16:34 Il Rapid Vienna si tira fuori dalla corsa di mercato per Arnautovic, il ds Katzer: "Trattative interrotte"
- 16:19 Globo Esporte - Rios, prezzo schizzato alle stelle in appena due anni: il Palmeiras farà di tutto per venderlo
- 16:04 La Nazionale Femminile si gioca i quarti dell'Europeo con la Spagna, Soncin: "Vogliamo scrivere la storia"
- 15:49 Inter-Bruges, accordo di massima per Stankovic: manca l'ok di Oaktree, i dettagli economici. Jashari-Ordóñez...
- 15:35 Il Galatasaray 'molla' Calhanoglu e insiste per Osimhen: sul tavolo 70 milioni e le garanzie bancarie. Palla al Napoli
- 15:20 L'ex Inter Tibo Persyn torna in Belgio: ha firmato per il RWD Molenbeek
- 15:05 Edin Dzeko torna in Italia (alla Fiorentina) e si porta dietro un record assoluto in Europa
- 14:50 Chivu al posto di Inzaghi, Perinetti: "L'Inter ha fatto una scelta coraggiosa che ha un fondamento"
- 14:35 UFFICIALE - Roma, Mile Svilar rinnova: accordo fino al 30 giugno 2030
- 14:21 TMW - La Serie B punta gli occhi su Spinaccé: tre club hanno chiesto informazioni
- 14:07 Al-Hilal, Theo raggiunge Inzaghi: "Grandissima squadra, ha fatto ottime partite al Mondiale per Club"
- 13:53 Inter Women, Pleidrup si presenta: "Sono nel club più grande del mondo. Voglio vincere Serie A e Coppa Italia"
- 13:38 SM - Calhanoglu sta parlando con l'Inter: si sta convincendo a restare. Conferma per la ThuLa e per tutti i big
- 13:24 Collina: "Bodycam sugli arbitri oltre le aspettative, il fuorigioco semiautomatico ha funzionato benissimo"
- 13:10 Il Secolo XIX - Inter-Genoa, contatti costanti per Valentin Carboni: decisa la formula
- 12:56 GdS - Asensio va al Fenerbahce: c'è l'accordo con il Paris Saint-Germain
- 12:42 Sensi: "All'Inter tanti problemi fisici, ma sto bene da due anni. Inzaghi? Bel rapporto, certo che in quel centrocampo..."
- 12:28 GdS - Quattro club su Taremi, il Besiktas è il più interessato: Inter disposta a perderlo a zero per un motivo
- 12:14 Summit Inter-Bruges: la situazione di Stankovic, Jashari e Ordóñez. Asllani, no alle offerte che arrivano dall'estero
- 12:00 5 CESSIONI, il mercato si SBLOCCA. THULA, prove di disgelo SOCIAL. CALHA-GALA, è finita davvero?
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup
- 11:16 GdS - Bastoni, Barella e Frattesi intoccabili per Gattuso. Nel giro anche Pio Esposito della Nazionale?
- 11:02 CdS - Addio Hojlund, Taremi in vendita: c'è l'identikit per il quinto attaccante
- 10:48 CdS - Bisseck costa 35 milioni: il tedesco in Premier per arrivare a Leoni
- 10:34 La Repubblica - San Siro, audizione fiume della soprintendente in Procura. Nuovo nulla di fatto tra Comune e club
- 10:20 Corsera - L'Inter aspetta Calha in ritiro, ma dalla Turchia non si escludono blitz ad agosto
- 10:06 TS - Inzaghi chiama anche Kean all'Al Hilal: ingaggio monstre per l'attaccante
- 09:52 TS - Stankovic, Inter chiara con il Bruges: l'affare si fa solo a una condizione
- 09:38 TS - Frattesi da partente a incedibile, ma l'operazione lo ferma per un mese
- 09:24 TS - Calhanoglu, il Galatasaray rimanda l'assalto? Chiaro il messaggio dell'Inter