SOMMER 5,5 - Serata storta, perché prende due gol ed è una grande noività per lui in questa stagione, ma soprattutto perché nel primo tempo per due volte deve ringraziare l'imprecisione dei sardi e soprattutto di Luvumbo che non centra lo specchio della porta. Nel recupero Viola lo grazia colpèendo centralmente. Poche occasioni per riscattarsi.
BISSECK 6 - Ha tanta esplosività in corpo che avrebbe trovato posto persino nel cast di 'Oppenheimer'. Sfrutta al meglio l'ennesima occasione concessagli rispettando diligentemente le consegne e aggredendo con passo rapido e robusto anche la metà campo avversaria, senza mai perdere il controllo della situazione e rimanendo focalizzato. Strappa anche applausi per un paio di interventi, poi va in difficoltà nell'assalto finale quando viene lasciato solo a impostare.
ACERBI 5,5 - Impacciato e impreciso, entrambi i gol del Cagliari lo vedono protagonista in negativo. La prima volta alzando in ritardo la linea difensiva, la seconda facendosi beffare dalla difesa del pallone di Lapadula. Che nel finale lo costringe ad affannosi recuperi sempre con la sensazione di insicurezza che lo ha accompagnato a lungo.
BASTONI 6,5 - Un martello pneumatico sulla corsia destra del Cagliari. Decide sin dall'inizio che quella fetta di campo va attaccata ogni volta che si può e con Dimarco e Mkhitaryan forma triangoli che mettono in crisi gli equilibri sardi. Sta attraversando una fase di forma smagliante e ne è consapevole. Tiene bene anche il passo del rapido Luvumbo quando viene puntato. Sfortunato sul gol di Shomurodov: la palla gli passa tra le gambe. Costretto a uscire nel secondo tempo perché sulle gambe. DALL'86' BUCHANAN SV.
DARMIAN 6 - Solita garanzia, mai fuori posizione e insolitamente coinvolto nella costruzione del gioco a cui contribuisce assecondando il taglio di Sanchez sul filo del fuorigioco in occasione del vantaggio nerazzurro. Tiene d'occhio Augello e non si fa intimorire da Luvumbo quando lo sfida con i suoi abituali giochi di gambe. DAL 76' DUMFRIES 5,5 - In un finale di confusione non brilla per lucidità e non fa rispettare la maggior freschezza.
BARELLA 6,5 - Per lui questa sarà sempre una partita speciale, e anche stavolta la onora provando a dare il meglio di sé. Il primo squillo per Scuffet parte dal suo piede destro, poi la bandierina dell'assistente gli cancella una prodezza di testa in stile Gigi Riva, degno omaggio per il suo punto di riferimento sin dai primi calci al pallone. Suo il cross da cui scaturisce il rigore purtroppo non decisivo. Moto perpetuo e spirito di iniziativa.
CALHANOGLU 6,5 - Gli mancano solo paletta e fischietto per la professionalità con cui dirige il traffico a centrocampo, alternando giocate apparentemente semplici a sventagliate improvvise e con il mirino. Sempre nel vivo del gioco, ha il piede caldo e prova a sfornare prelibatezze da calcio piazzato. Dalla distanza trova Scuffet reattivo, dal dischetto si conferma infallibile.
MKHITARYAN 6 - Gioca con la Spada di Damocle della diffida che potrebbe fargli saltare il derby, ma persino Inzaghi preferisce correre il rischio pur di non rinunciarvi anche contro il Cagliari. L'armeno si conferma prezioso sotto tutti i punti di vista, senza necessariamente prendersi i riflettori della ribalta. Affronta con serenità ogni situazione e controlla l'istinto per non finire sul taccuino dei cattivi. Anche questa è esperienza. DAL 64' FRATTESI 6 - Non è certo colpa sua se appena mette piede in campo il Cagliari pareggia. Merito suo invece l'essersi guadagnato il rigore con uno dei suoi tipici e frequenti inserimenti nell'area avversaria.
DIMARCO 6 - Volenteroso. Quandoi si accende costringe Di Pardo agli straordinari e cerca la soluzione rapida per i compagni che attendono in area (che palla per Sanchez nella ripresa). Bene quando libera la strada per Bastoini accentrandosi. Costringe Scuffet alla bella deviazione con un sinistro al volo perfetto per coordinazione ma troppo centrale. Bravo anche a gestire le energie finché. DAL 76' CARLOS AUGUSTO 5,5 - Non trova modo e spazio per ingranare nel poco tempo a disposizione, giocando da braccetto dopo l'ingresso di Buchanan si fa trovare anche troppo avanzato esponendo il fianco al contropiede sardo.
SANCHEZ 6,5 - Un folletto, domina per personalità e qualità tecnica il primo tempo muovendosi su tutto il fronte offensivo. Detta il passaggio, manda in gol Thuram, non dà punti di riferimento e si fa apprezzare anche per qualche recupero difensivo. Cala un po' nella ripresa, ma va vicino alla rete di testa e forse avrebbe meritato di rimanere in campo. DAL 76' ARNAUTOVIC 5,5 - Subito un impatto incoraggiante, ha voglia di contribuire alla causa e si mette a disposizione. Ma quando la squadra ha bisogno dei suoi centimetri in area, non li trova.
THURAM 6 - Sufficienza per il gol, dopo un lungo periodo di digiuno. Ma in effetti non è che si veda molto, tallonato da Mina che usa ogni mezzo per provocarlo. Un paio di sgasate e spesso inutile ricerca dello spazio dove creare superiorità. Non viene neanche servito quando prova il taglio in profondità.
ALL. INZAGHI 6 - Senza il capitano l'Inter non è la stessa, ormai è un dato di fatto. Non che Sanchez non faccia la sua parte, evidentemente sussistono motivazioni metafisiche in merito che andrebbero approfondite. La squadra gioca bene ma rispetto alle abitudini concede troppo agli avversari, bravi a muoversi con la linea alta e a ripartire velocemente. Sul 2-1 è una distrazione difensiva a far saltare la vittoria e i cambi stavolta incidono fino a un certo punto. C'è un po' di affanno in questo finale, ma poco importa.
CAGLIARI: Scuffet 7, Hatzidiakos 6 (dall'88' Wieteska sv), Mina 6, Obert 6,5, Di Pardo 6 (dal 78' Zappa sv), Makoumbou 6, Sulemana 6, Augello 6, Jankto 5,5 (dal 28' Prati 6), Luvumbo 6,5 (dal 78' Viola 6,5), Shomurodov 6,5 (dal 78' Lapadula 6,5). All. Ranieri 7
ARBITRO: FOURNEAU 6,5 - Prestazione positiva, dal campo vede bene e limita l'uso del cartellino a episodi significativi. Senza esitazioni quando assegna il rigore ai padroni di casa. L'unico enorme dubbio è il pareggio di Viola servito dal braccio di Lapadula. Lui non poteva vederlo, ma Di Bello al VAR sì.
ASSISTENTI: Palermo 6 - Garzelli 6
VAR: Di Bello 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:45 Inizia l'avventura al Racing per Valentin Carboni: "Convinto da Milito. E Lautaro mi darà supporto"
- 18:31 Bologna, Di Vaio: "Risultati negativi? Abbiamo fatto una finale di Supercoppa. Con Inter e Napoli..."
- 18:17 Napoli, Oriali: "Prima dell'Inter c'è il Verona. Non abbiamo tante alternative, quindi niente calcoli"
- 18:05 Esposito: "Ronaldo l'attaccante più forte della storia, Adriano mi faceva impazzire. Dzeko? Impressionante per un motivo"
- 18:02 Primavera - Inter-Sampdoria, gli Up&Down - Kukulis non tradisce, per Peletti un erroraccio
- 17:50 videoCarbone: "Bravi dal dischetto, ma siamo molto lontani dai nostri standard. Kukulis mi fa impazzire"
- 17:35 Boniek: "Zielinski uno dei migliori '8' d'Europa. Scudetto? Milan non pronto, sarà Inter-Napoli"
- 17:12 Parma con le polveri bagnate: appena 12 gol in questa Serie A. L'Inter al top con 38 reti
- 17:00 Coppa Italia Primavera, all'Inter servono i rigori per eliminare la Samp agli ottavi: finisce 7-6 per i nerazzurri
- 16:58 Asllani, il mercato può aspettare: l'albanese convocato dal Torino per il match contro l'Udinese
- 16:43 Serie A, Hojlund si aggiudica il 'Rising Star Of The Month' di dicembre. De Siervo: "Mese straordinario"
- 16:28 Serie A, Semih Kilicsoy batte Ekkelenkamp: il gol del turco in Torino-Cagliari è il più votato nel mese di dicembre
- 16:14 Arsenal, Arteta: "Calafiori e Mosquera ancora out, spero di poterli convocare presto". A fine gennaio c'è l'Inter
- 16:00 Roma, gol e infortunio per Dovbyk: lesione di primo grado alla coscia sinistra
- 15:45 Sky - Lazio, porte girevoli a centrocampo: Guendouzi sposa il Fenerbahçe, dall'Ajax è in arrivo Taylor
- 15:30 Sky - Galatasaray interessato a Frattesi, ma al momento è tutto fermo: ancora nessuna offerta all'Inter
- 15:15 Caprile: "Rispetto le scelte degli allenatori, come ho rispettato Conte. Ma io mi alleno per giocare"
- 15:00 GdS - Il Milan sfida il Genoa e osserva Norton-Cuffy: anche i rossoneri tra i club interessati al laterale inglese
- 14:45 GdS - Lazio, prima offerta al Bologna per Fabbian: le cifre. C'è l'ok dell'ex Inter
- 14:27 Tardini verso il tutto esaurito: record di presenze in bilico. Settore ospiti già sold out
- 14:12 Franco Carboni verso la Sampdoria. I liguri accelerano: c'è ottimismo dopo i contatti con l'Inter. Ecco perché
- 13:57 SM - Inter, Frattesi ai saluti? Forte interesse dal Galatasaray, ma la Juventus resta in corsa
- 13:42 Sky - Verso Parma-Inter, tre dubbi di formazione per Chivu. Acerbi e Mkhitaryan pronti a tornare dal 1'
- 13:28 L'Inter sale a quota 9 gol da corner. Meglio della squadra di Chivu solo Arsenal e Tottenham
- 13:13 Qui Parma - Emiliani contro l'Inter col 4-3-1-2. Cuesta con un ex in attacco?
- 12:59 Ibrahimovic: "Ronaldo è stato, e rimane, il migliore di tutti i tempi. Volevo imparare i suoi trucchi"
- 12:44 Milan, Allegri: "Rinnovo Maignan, stiamo lavorando. Lotta scudetto? È importante arrivare tra le prime quattro"
- 12:29 Parma, sono ventitré i giocatori anti-Inter convocati da Cuesta. La lista completa
- 12:14 GdS - Akanji perno della difesa: Chivu ha trovato il nuovo leader
- 12:00 PARMA-INTER, turnover ma non TANTO. FRATTESI "affaticato", AKANJI non si muove. In ENTRATA...
- 11:45 Romano conferma le parole di Guardiola: "Il City non richiamerà Akanji. L'Inter vuole continuare con lo svizzero"
- 11:30 CdS - Niente Cancelo? L'Inter non trema: Luis Henrique c'è, gli manca un ultimo step
- 11:16 La Repubblica - Dodò, l'Inter farà un tentativo: la posizione della Fiorentina sul brasiliano
- 11:02 Scudetto, la fotografia di Sacchi: "L'Inter dovrà sudare parecchio a Parma: il Milan ne sa qualcosa. Per Conte e Allegri..."
- 10:48 CdS - Asllani saluta il Torino ma non resterà all'Inter: la situazione è chiara
- 10:34 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi non molla e ha una preferenza tra i due. E se l'Inter trova un esterno...
- 10:20 TS - Dodò, l'Inter pensa a uno scambio di prestiti: due candidati. Tra le alternative un ex Serie A e un prodotto del vivaio
- 10:06 TS - Inzaghi dice no al Manchester United: vuole continuare nell'Al-Hilal
- 09:52 Guardiola: "Mercato in difesa? Non richiameremo Akanji dal suo prestito all'Inter"
- 09:38 TS - Parma-Inter, Chivu dove tutto è cominciato: quanti fedelissimi tra gli emiliani
- 09:24 TS - Lautaro e Luis Henrique, Inter a Parma con una strana coppia di intoccabili: la probabile
- 09:10 CdS - Chivu cambia l'Inter anche pensando al Napoli: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Frattesi affaticato e in attesa del Galatasaray: salta il Parma
- 08:42 Ranocchia: "Mai avuto dubbi su Chivu: ha spessore umano e un'esperienza invidiabile. Lautaro? Sposta gli equilibri. Su Esposito e Akanji..."
- 08:28 GdS - Chivu scansa l'amarcord e punta su Esposito: la probabile formazione
- 08:14 CdS - Frattesi, niente Parma: c'entra pure il mercato? Il Galatasaray c'è...
- 08:00 Preview Parma-Inter - Chivu opta per un mini turnover
- 00:00 Fuga o gruppetto: la vetta del campionato sta per assumere contorni chiari. E l'Inter ha già un rimpianto
- 23:45 Spalletti: "Le altre? Ma che preoccuparsi, davanti squadre di livello. Dobbiamo pensare a non buttare punti"
- 23:30 Le Inter Women di Piovani dilagano: finisce 12-0 l'amichevole contro l'Hibernians Football Club
- 23:14 Sky - Milan-Maignan, si sblocca la trattativa per il rinnovo: nessuna fumata bianca, ma parti molto vicine
- 22:55 David si fa perdonare dopo Lecce, Muharemovic va in tilt: la Juve batte in scioltezza il Sassuolo
- 22:39 Roma, malumori di mercato: Gasperini in silenzio stampa dopo il successo di Lecce
- 22:25 Il 24 gennaio a Monaco grandi ex in campo per la Fight AIDS Cup. Presenti anche Seedorf e Djorkaeff
- 22:10 Inter-Pisa partita senza profili di rischio: via libera alla trasferta per i tifosi toscani
- 21:55 Valentin Carboni saluta il Genoa: "Grazie per avermi ridato fiducia e sorrisi dopo l'infortunio"
- 21:40 Carnevali toglie dal mercato di gennaio Muharemovic: "Tante richieste per lui. Ma non lo cederemo"
- 21:26 Romano fa chiarezza: "Besiktas-Luis Henrique, interesse di mesi fa. Suggestione superata e improbabile"
- 21:12 Emilia-Romagna indigesta per l'Inter: dal 2022 solo due successi in sette partite nella regione
- 20:57 Grande rimonta per l'Inter Under 18 di Fautario: i nerazzurri agguantano la Roma dal 2-0 al 2-2
- 20:43 Olimpiadi Milano-Cortina, a inizio febbraio la fiaccola a Como: anche Zanetti tra i tedofori
- 20:29 Non c'è solo Cancelo: a destra il problema resta, Marotta chiaro. L'Inter agisca anche per Luis Henrique
- 20:14 La Roma torna a sorridere: Ferguson e Dovbyk fanno 2-0 a Lecce, capitolini a -1 dal Napoli
- 19:59 Meglio zero pareggi che troppi 'nemici' nei paraggi
- 19:44 Casarin: "L'arbitro torni centrale, i varisti facciano meno i ricercatori. E basta con le simulazioni"
- 19:30 La Lazio si muove: offerte per Maldini e per Fabbian. L'ex interista può arrivare a titolo definitivo
- 19:18 Napoli, Conte torna a sorridere: segnali positivi da Neres, con l'Inter potrebbe essere a disposizione
- 19:02 Youth League, l'Inter di Carbone sfiderà il Colonia agli ottavi di finale: definiti data e ora del match
- 18:49 Iuliano: "Inter e Napoli superiori al Milan. Ma i rossoneri possono arrivare con le energie giuste alla fine"
- 18:35 La 'sua' Parma porta bene a Marcus Thuram: l'anno scorso Tikus a segno all'andata e al ritorno


